Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

AIUTO guida permessi root alps Hd-89

Discussione in 'Altri Smartphone Android' iniziata da roberto.caiconti, 17 Lug 2013.

1. roberto.caiconti

roberto.caiconti Baby Droid

Iscritto:
    17 Lug 2013
    "Mi Piace":
    0
    salve a tutti voi ho appena comprato questo tablet che ame piace veramente molto, la rom e curata beme a mio parere 4.2.1
    ma mi interessava rottare il tab come avevo fatto con il mio vecchio xperia x8 .
    qualcuno di voi puo aiutarmi?
    super oneclik non va e sono in cerca di una procedura compatibile con questo cinese senza andare a tentativi e senza rischiare

2. zot71

zot71 Baby Droid

Iscritto:
    28 Nov 2012
    "Mi Piace":
    1
    Ciao, anche io sono un felicissimo possessore di un Alps HD-89, del quale ho fatto il root 10 minuti dopo averlo acceso :) Usando da sempre TitaniumBackup per portarmi i dati da un telefono/tablet all'altro e FolderMount per tenere i dati delle applicazioni sulla SD esterna, mi risultava assolutamente indispensabile come operazione.

Ho fatto il primissimo root utilizzando una guida ed un tool completamente in cinese (anche il SuperSU che poi ti viene installato sara' in cinese). Trovi tutte le info al seguente indirizzo: MTK?????ROOT?????V1.06??? - MTK???

Qualche tempo dopo ho trovato un interessantissimo thread sul solito forum XDA e cosi' ho rieseguito il root con un altro strumento e questa volta il SuperSU e' quello classico internazionalizzato. Lo strumento in questione e' MtkDroidTools ed oltre al rooti ti permette di fare backup, installazioni e tutto cio' di cui potresti avere bisogno. Il thread e' al seguente indirizzo: [UTIL][WIN][MT65xx] MTK Droid Root & Tools | MediaTek Android Smartphone - xda-developers

Al momento sto cercando di installare una CWM ma c'e' qualche problema di "dimensioni". Il prossimo step sara' di modificare il partizionamento interno.

Spero di esserti stato d'aiuto!!

3. roberto.caiconti

Iscritto:
    17 Lug 2013
    "Mi Piace":
    0
    Ieri sera ho fatto la radice cinese e ha fatto tutto dase a prova di imbranato
    Ma come ai fatto tu voglio rifarlo in inglese ho già installato adaway e senza pubblicità che rompe i coglioni
    Le app sono più belle e veloci.setCPU però non va ,non mi da la possibilità di settare la frequenza.
    Ti ringrazio moltissimo
    A per fare la altra radice seguo i 9 passaggi che sono in xda col tool russo?

4. zot71

zot71 Baby Droid

Iscritto:
    28 Nov 2012
    "Mi Piace":
    1
    Beh... visto che c'ero gia' "cascato" io potevi pure seguire la guida descritta su XDA, decisamente meglio avere SuperSU in italiano/inglese piuttosto che in cinese :)
    Adway non lo uso perche' applicazioni come quelle per vedere la tv, se non riescono a mostrare la pubblicita', si chiudono dicendoti di comprare la versione pro.
    SetCPU non puo' funzionare, non basta il root per impostare la velocita' del processore, ci vorrebbe un kernel con l'overclock ma non lo fa nessuno, se non erro mancano i sorgenti del produttore e quindi ce lo teniamo cosi' com'e'.... che comunque e' gia' fantastico!
    E purtroppo non ci sono nemmeno rom alternative, se non erro soltanto una per lo Star HD-89 ma comunque basata sulla stock, quindi ti da davvero poco in piu'.
    Sulla nostra ho abilitato la gestione della multiutenza, ma giusto per sfizio visto che comunque lo uso soltanto io.
    Tu come ti trovi?
    In bocca al lupo col tool russo :)
    Se sei solito installare tante applicazioni o giochi con tanti dati ti suggerisco di utilizzare FolderMount, ti permette di spostare i dati sulla sd esterna (io ne uso una da 32Gb) e di farli vedere come se fossero su quella interna (tramite il mount di unix).
    Se ti va ad esaurire lo spazio interno allora ti suggerisco di seguire una procedura un po' complessa (e rischiosa) che ti consente di ripartizionare lo spazio interno.. se ti puo' interessare poi ti do l'indirizzo in privato, purtroppo si trova su un altro forum.

A macrosf piace questo elemento.
  5. roberto.caiconti

Iscritto:
    17 Lug 2013
    "Mi Piace":
    0
    Ciao compagno di avventura. Hai già installato la custom 4.3 se si mi dai qualche dritta

6. zot71

zot71 Baby Droid

Iscritto:
    28 Nov 2012
    "Mi Piace":
    1
    :) Ciao! Come va il tuo HD89? Il mio continua ad essere semplicemente fantastico... peccato che la batteria mi duri sempre di meno :( (infatti sto pensando di ordinarne un'altra dalla Cina).

Io ho visto in giro i modelli nuovi dell'HD89 con Android 4.2.2 e sto chiedendo ai vari rivenditori di farmi avere in qualche modo l'immagine del firmware... ma ancora niente :(
    Tu hai trovato da qualche parte una custom rom 4.3 per il nostro????? In tutta sincerita'... non credo esista, ma se mi sbaglio ti chiedo gentilmente di farmi avere qualche info in piu' e la provo IMMEDIATAMENTE!!!