Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Aiuto hard brick huawey y600 u20

Discussione in 'Altri terminali Huawei' iniziata da ereser, 21 Ott 2016.

  1. ereser

    ereser Baby Droid

    Iscritto:
    5 Mag 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Salve ragazzi vi spiego brevemente cosa mi è successo e spero ke voi mi possiate aiutare .

    Sono in possesso di un huawei y600-u20 che era rimasto bloccato in boot loop , seguendo alcune guide ho provato a ripristinare il firmware in modo da ripristinare il terminale. uso sp flash tool , eseguo il flash del firmware ed è tutto ok, solo ke all'avvio resta sempre in boot loop. Quindi cerco ancora qualche guida e ne trovo una che consiglia di usare la rom huawei y600 u20 lollipop. rieseguo il flash ed è tutto ok ma sorpresa delle sorprese ancora boot loop , nella guida consigliavano di esegluire i vari wipe e cosi faccio , solo che ad un certo punto mi appare un' errore : huawei y600 u20 error cannot get phone encrypt state formatting cache data wipe failed.
    il terminale a questo punto resta bloccato sull'omino con il triangolo rosso ed inizia a riavviarsi di continuo, ma poi si spegne .
    Adesso provo ad accenderlo e vibra soltanto ma lo schermo resta nero . il pc lo riconosce prima come Mediatek usb port - poi si stacca e lo riconosce come Mediatek preloader usb Vcom . Provo a fare il flash del firmware stock ma con nessun risultato ... Consigli ? ? ?
     
  2. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Ciao, hai visto se trovi qualche combinazione di tasti per mandarlo in recovery? Solitamente da spento, premi power e volume giù o power e volume su.

    Inviato dal mio Xiaomi RedMi Note 2
     
  3. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Prova così:

    Se utilizzi un sistema operativo Windows 8 o superiori disabilita la firma digitale dei driver (anche se sarebbe preferibile utilizzare un sistema operativo a 32 bit).
    Scarica questi file:

    VCOM Driver Auto Installer

    Firmware

    FlashTool 5.1628

    Installa i driver lanciando l'eseguibile con privilegi di amministratore.
    Avvia SP Flash Tool sempre con privilegi di amministratore e carica il file scatter e attendi il caricamento dei file.
    Scegli l'opzione Download Only e clicca sulla freccia Download, la barra inferiore inizierà il caricamento cambiando colore.
    Una volta terminato il caricamento, spegni il telefono, tieni premuto il tasto volume meno e collegalo al computer finchè non parte il riconoscimento del dispositivo (e la ricerca del driver).
    Rilascia il tasto volume meno e attendi che la procedura termini.
    Riavvia il dispositivo e aspetta che si riconfiguri.
    (Per entrare in recovery mode basta tener premuti tasto Power e Volume Su per una decina di secondi o meno)
     
    A Ema99 piace questo elemento.