[AIUTO]HTC 526 G dual sim- Bloccato dopo aggiornamento

Discussione in 'HTC Desire 516' iniziata da kentafilo, 10 Giu 2016.

Condividi questa Pagina

  1. kentafilo

    kentafilo Baby Droid

    Iscritto:
    10 Giu 2016
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti.
    Avrei un grosso problema.Oggi ho aggiornato per la prima volta il mio HTC 526 G dual sim ,l'aggiornamento era di soli 16 MB ma una volta finito l'aggiornamento mi compare la schermata nera con la mascotte di android al centro, dove al suo interno vi è un triangolo rosso con una x bianca e fatto sta che anche accedendo al menu per il boot o reset di fabbrica non capita nulla ,nel senso che si resetta ma poi compare sempre quella schermata con il pupazzo di android "fuori uso".
    L'assistenza telefonica non riesce a far nulla,dovrei spedirlo ma i tempo di consegna mi hanno avvisato sono di alcune settimane:
    riuscireste a darmi una mano per cortesia ?
    Grazie in anticipo
     
  2. 144556

    144556 Honorary Member

    Iscritto:
    18 Apr 2014
    Messaggi:
    2.326
    "Mi Piace":
    1.009
    Il telefono era tutto originale, come uscito dal negozio?
     
  3. kentafilo

    kentafilo Baby Droid

    Iscritto:
    10 Giu 2016
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Si si ,acquistato l'anno scorso a giugno
     
  4. 144556

    144556 Honorary Member

    Iscritto:
    18 Apr 2014
    Messaggi:
    2.326
    "Mi Piace":
    1.009
    Dovresti provare a ripristinare il firmware stock, @kalel77 ne sa qualcosa
     
  5. kentafilo

    kentafilo Baby Droid

    Iscritto:
    10 Giu 2016
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Posso provare a contattarlo in privato oppure lo disturberei ?
    Intanto grazie per l'aiuto 144556
     
  6. 144556

    144556 Honorary Member

    Iscritto:
    18 Apr 2014
    Messaggi:
    2.326
    "Mi Piace":
    1.009
    Aspetta che risponda qua ;)
     
    A kentafilo piace questo elemento.
  7. kalel77

    kalel77 Honorary Member

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    12.999
    "Mi Piace":
    8.568
    Purtroppo è un aggiornamento finito male per qualche motivo, ogni mossa che potremmo suggerirti invaliderebbe la garanzia, per cui il consiglio è di rivolgerti appunto a loro.
    Se hai già provato in recovery ad un factory reset c'è poco da fsre; l'unica cosa sarebbe una ruu più recente del tuo sistema ma è impossibile che esista


    Inviato dal mio HTC M8 utilizzando Tapatalk
     
    A kentafilo e 144556 piace questo messaggio.
  8. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Vedrai che risponderà qui nella discussione, è molto ferrato in materia Htc e credo saprà aiutarti

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
  9. kentafilo

    kentafilo Baby Droid

    Iscritto:
    10 Giu 2016
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Intanto grazie a tutti .
    Azz..vuol dire che per un paio di settimane rimarrò senza cellulare ?
    GASP!!!!!
     
  10. kalel77

    kalel77 Honorary Member

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    12.999
    "Mi Piace":
    8.568
    Purtroppo capita, è successo pure a me.


    Inviato dal mio HTC M8 utilizzando Tapatalk
     
  11. kentafilo

    kentafilo Baby Droid

    Iscritto:
    10 Giu 2016
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Ma davvero i tempi di attesa sono così lunghi ? :-(
     
  12. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Devi mettere in conto dai 21 giorni in poi

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
  13. kentafilo

    kentafilo Baby Droid

    Iscritto:
    10 Giu 2016
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Il bello è che non trovo più lo scontrino.....
     
  14. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Puoi provare a contattare il numero verde htc (ammesso che ce ne sia uno),spiegare che hai smarrito lo scontrino e se possono farti valere la garanzia dalla data di produzione e non da quella di acquisto,guardando il codice imei loro riescono a risalire al lotto di produzione se vogliono,sempre che non siano passati già 2 anni dalla data di produzione e sempre che loro accettano questo "compromesso",ti avverto che questa cosa sarà molto difficile che venga accettata,anche se la Microsoft adotta questa pratica senza problemi,non è detto però che la adottino tutti

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
  15. kalel77

    kalel77 Honorary Member

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    12.999
    "Mi Piace":
    8.568
    @kentafilo L' assistenza htc ha anche una chat live dove puoi parlare con un operatore; tieni il a portata di mano il telefono, seriale e imei; tramite quelli possono risalire all' acquisto e quindi alla garanzia(spero tu trovi comunque lo scontrino/fattura)
    Detto questo tienici informati sul decorso, scusa se mi faccio vivo solo ora ma ho avuto un gran da fare:thumb:

    L' assistenza HTC la trovi in chat, email, telefono....puoi sempre rivolgerti al rivenditore per risalire alla vendita
     
  16. kalel77

    kalel77 Honorary Member

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    12.999
    "Mi Piace":
    8.568
    EDIT: ultimo disperato tentativo:

    • carica il telefono al 70/80% da spento

    Quindi:

    • Premi e tieni premuto volume- e poi premi e tieni premuto il tasto power finche' non appare la schermata bianca(bootloader)
    • Usa i tasti volume +/- per muoverti, vai su "recovery" e premi power
    • Dovresti vedere il famoso triangolo col robottino(punto esclamativo)
    • Premi tutti i pulsanti(power, volume- e volume+
    • Dovresti entrare in recovery e vedere la voce factory reset(clear data)
    • Appena ha finito dandoti finish clearing /data/ and /cache/ togli la batteria ed aspetta 30 secondi/60 e poi rimettila
    • Premi il tasto power finche non vibra' il telefono, quindi rilascialo
    • Aspetta circa 10 minuti sul logo HTC, se parte l' avvio di android bene altrimenti riprova il procedimento.

    Sono operazioni che non creano altri problemi(cancellano pero' i dati nella memoria interna) e non invalidano la garanzia.
    Comunque come sempre fai tutto a tuo rischio(precisazione dovuta tranquillo)
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.