Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

AIUTO: ISTALLAZIONE 2.1 - IL CELL NON FUNZ +

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da mikelinoo, 10 Lug 2010.

  1. mikelinoo

    mikelinoo Baby Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2010
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    0
    Chiedo aiuto sono disperato.... stavo facendo l'aggiornamento da Android 1.6 alla 2.1 versioni sempre ufficiali del SITO ACER. Mentre eseguivo l'aggiornamento (verso metà procedura) è andato in crash il programma di aggiornamento e sul cellulare è apparsa un schermata nera (stile prompt) con qualche indicazione sul teminale (n° serie e altre 3 o 4 riche di dati) e una line a che lampeggiava stile ( si è bloccato tutto).. ho provato ad attendere ma senza risultato. Allora ho provato a spegnere e il terminale si è riaccesso e sembrava funzionare correttamente (i progammi, wi-fi etc.... ma non aveva segnale). Un'ulterire stranezza è che all'accensione prima dell'inserimento del pin appariva la scritta acer ma non i "pupazzetti android". Allora dopo alcune accensioni/spegnimenti ho deciso di resettare a impostazioni di fabbrica. il processo è stato completato ma mi trovo nella medesima situazione: senza segnale e per di più non mi rileva il cellurare al collegamento USB. Andando in "info telefono" e successivamente in "stato" tutti i dati sulla rete risultano SCONOSCIUTI o FUORI SERVIZIO.

    AIUTO COSA POSSO FARE................ NON SONO UN GRANDE SMANETTONE MA SE MI INDIRIZZATE!!!!!!!
     
  2. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176

    quindi... le scritte bianche tutto normale perche stava installando. e può durare anche un pò.
    ma vediamo di risolvere.
    intanto ti propongo (se non l'hai ancora fatto ) di riattacarlo al usb acceso, e riffare l'installazione da capo. aspetto che mi spieghi quello che succede e se non va, perchè ???
     
  3. mikelinoo

    mikelinoo Baby Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2010
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    0
    Scusa se non ti ho risposto subito ma MI AVEVA SUONATO L'ANTENNISTA.....

    Tornando a noi, il problema è che adesso quando collego il cell al pc, sembrerebbe rilavarlo a diff di prima che mi permetteva clickare su collega
     
  4. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176

    cioè ??? che non lo rileva... ma se lo attachi al pc aceso, e riffai l'installazione, dovrebbe riffarla. i driver ci stanno ;)

    se non va installiamo la 2.000.16, con la versione .bin e con il cel in modalita fastboot... ma prima prova con l'acer tool del aggiornamento... probabbile che riffa tutto e sta volta completto.
     
  5. mikelinoo

    mikelinoo Baby Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2010
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    0
    Ho provato con acer tool ma niente..... mi appare una maschera che mi dice che si sono verificati dei problemi durante i processo di aggiornamento e mi propone di spegnere e riacenere il cell. ma sembrerebbe che il pc non lo rilevi...

    Come devo fare per l'alternativa: .bin in fastboot????? (scusami m non ho capito come farma)
     
  6. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176

    Intanto:

    Combinazioni di tasi per Acer Liquid:

    HARD RESET = Volume su + volume giù + power

    RECOVERY = Volume giù + power + fotocamera

    FASTBOOT per 2.000.16 ed ECLAIR = Camera + < (back) + power (cavo usb collegato)
    se non dovesse partire in Fastboot, togliere la Batterie e reinserirla nel suo alloggio prima di riprovare.

    Link del necessario:

    ACERA1 DL Tool- Necessario per il flash delle ROM in formato .BIN a questo Link:
    http://www.megaupload.com/?d=EF2QNANO

    Bin 2.000.16:
    http://www.megaupload.com/?d=GONPXE3L


    scarrica questi intanto ;)
     
  7. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
  8. mikelinoo

    mikelinoo Baby Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2010
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    0
    I file li ho scaricati.... ma devo fare un hard reset??????
     
  9. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176

    no quelli sono le varie combinazioni di tasti per il liquid. ma ora solo fastboot
     
  10. mikelinoo

    mikelinoo Baby Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2010
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    0
    dove lo trovo questo file: "2.000.16_G1_EUU" da mettere nella cartella? è per caso l'altro file che ho scaricato "ACER_Liquid_2.000.16_EMEA_GEN1.bin" ho è un altro?
     
  11. mikelinoo

    mikelinoo Baby Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2010
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    0
    Faecndo la combinazione che mi hai indicato tu di FASTBOOT mi appare la cosa che ti dicevo quando pensavo fosse andato in crash.... adesso lo devo far lavorare o devo fare ahce i passaggi che mi hai indicato delle cartelle?
     
  12. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    ops ... si è quello.
     
  13. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176

    devi seguire la micro guida. per il codice della versione ho sbagliato a scrivere ma il link è giusto.

    la righina lampeggiante è normale, ma li devi dare da lavorare andando avanti. ;)
     
  14. mikelinoo

    mikelinoo Baby Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2010
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    0
    Non so se sbaglio qualcosa ma mentre sul cell va sempre la maschera con la linea... nel programma "acer download tools" vedo pc vedo no connect
     
  15. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Allora hai probblema di drivers.
     
  16. mikelinoo

    mikelinoo Baby Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2010
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    0
     
  17. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Prova a rimettere i drivers dal cd.
    Poi riprovi a flashare con il.tool.da recovery.
    Seno tocca fare un riassunto della.situazione per aiutare tutti a capir come stai messo, e cosi stiamo in più per risolvere. semai metti doppo, una segnalazione con il link di questa discussione nella cht.del forum , cosi la.vedono tutti.
     
  18. mikelinoo

    mikelinoo Baby Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2010
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    0
    Scusa se faccio una domanda stupida ma cos'è l'hard reset?... non dovrebbe resettarmelo completamente e portarlo ad uno stato iniziale
     
  19. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Con un cel normale si, ma.secome android ti permette di poter scrivere sulla.rom interna, taccendo l'hard reset nel tuo caso lui torna allo stato del installazione andata male. per questo toca trovare il modo per sforzare il cel a riffare bene l'installazione.
     
  20. mikelinoo

    mikelinoo Baby Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2010
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    0
    RIASSUNTO DELLA SITUAZIONE:

    Stavo facendo l'aggiornamento da Android 1.6 alla 2.1 versioni sempre ufficiali del SITO ACER.
    Mentre eseguivo l'aggiornamento (verso metà procedura) è andato in crash il programma di aggiornamento (in windows) e sul cellulare è apparsa un schermata nera con scritte (poi ho scoperto essere quella del fastloader).. ho provato ad attendere ma senza risultato. Allora ho provato a spegnere e il terminale si è riaccesso e sembrava funzionare correttamente (i progammi, wi-fi etc.... ma non aveva segnale). Un'ulterire stranezza è che all'accensione prima dell'inserimento del pin appariva la scritta acer ma non i "pupazzetti android". Allora dopo alcune accensioni/spegnimenti ho deciso di resettare a impostazioni di fabbrica. il processo è stato completato ma mi trovo nella medesima situazione: senza segnale e per di più non mi rileva il cellurare al collegamento USB. Andando in "info telefono" e successivamente in "stato" tutti i dati sulla rete risultano SCONOSCIUTI o FUORI SERVIZIO.

    su suggerimento di yann73 ho provveduto a fare alcune procedure:
    1) prima ho provato d installare con modalatà standard (da sito acer) la 2.000.16; si è avviata correttamente ma dopo poco mi ha detto (tramite percorso guidato§) che il processo di aggiornamento ha avuto problemi provare a staccare la batteria del cell e riattivarlo continuando la procedura, ma il pc continuava a non vedere connesso il tel
    2) ho provato con il fastloader ma senza successo anche in questo caso nel acer tool (campo device) vedo la scritta not conneted e quindi non posso proseguire....


    VI PREGO AIUTATEMI L'ANSIA AUMENTA!!!!!!!!