Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

AIUTO: ISTALLAZIONE 2.1 - IL CELL NON FUNZ +

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da mikelinoo, 10 Lug 2010.

  1. mikelinoo

    mikelinoo Baby Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2010
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    0
    NON c'è un anima pia che mi aiuta!!!!!!!!

    non so cosa fare
     
  2. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176

    Mikelino, non ti sto scordando... sto a casa con i pupi, e purtroppo (per te) mi dano tanto da fare, ma continuo a pensare a.questo probblema.

    Mi.è tornato in mente che a un utente con win7, eravammo arrivati alla conclusione strana.... leggi questo:

    Non vorrei che nel.tuo caso ci si Anche.lo zampino di zio win7.
    se si perchè non provi a riflashare il file bin, e quando si blocca, stacchi l'usb e riattachi... forse anche qui l'installazione ripprende da sola.

    Solo una prova, ma facci sapere .
     
  3. mikelinoo

    mikelinoo Baby Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2010
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    0
    Sei veramente gentilissimo e disponibilissimo.... anche io ho 2 bimbetti di 1 e 5 anni e ti capisco....

    Infatti sono appena uscito a far addormentare la piccola....

    Effettivamemente ho win7 ma ho fatto alcune prove anche su XP di mio suocero....ho letto quello che ha fatto il tizio con il problema silie al mio che hai postato ma non ho capito un granchè adesso provo a vere come dici tu... poi ti faccio sapere
     
  4. mikelinoo

    mikelinoo Baby Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2010
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    0
    Incredibile sfortuna... ho prova a lanciare ACER TOOL, quello che mi hai detto di scaricaere ma win7 mi dice che c'è un problema di chiudere o cercare in rete la soluzione!!!!! Sempre meglio..
     
  5. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    :eheh:
    Io raffaele 6 anni e diego 10 mesi....

    Stiamo circondando il probblema.... ma per ora niente xD.

    Ma con xp, avevi i driver ??? E hai provato a riffare come hai fatto ieri ??? Poi come abbiamo fatto stamattina ???

    Insomma toca armarci di paziensa e provarle tutte.

    A doppo
     
  6. mikelinoo

    mikelinoo Baby Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2010
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    0
    Con XP di mio suocero uguale (che ora non ho).... io ho una macchina WIN7 con una virtuale XP... se provo da li sembrerebbe vedermi un ipotetico collegamento (nella barra in alto di condivisione tra macchina fisica e virtuale)nominato "android 1.0" ma se clicco su collega inizia come ad installare dei driver ed a fine processo non vedo più nulla. Purtroppo tra poco devo uscire perchè ho promesso a mia moglie che andiamo a mangiare fuori ( a proposito se passi da Brescia pizza pagata anche per te... non scherzo....)....
     
  7. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ok, per la pizza... quando sara...
    peccato che non stai a roma, che lo attacavo al mio...
    Comunque io 7 purtroppo non lo proprio mai visto, e secome ogni tanto monto pc ad amici che.devono risparmiare... li faccio sempre prendere xp che.costa una fesseria ora. opure a.gratis ubuntu sapendo scegliere l'hardwaire.
    comunque io quando torna mia moglie.dal lavoro esco a mettere il banchetto fino a tardi (le due tipo)... quindi se hai novità... postallo pure.

    Infine, anche.se.mi immagino della tua preoccupazione, sta tranquillo che si risolve perche già che.si accende è molto più facile fare le cose.
    Doppo proviamo a falshare una altra rom base per vedere che fà... ci proviamo con la terza guida direttamente. poi se va si torna alla rom.ufficiale se proprio ci tieni a non rootarlo, seno si parte con la lainsuxsem che è molto migliore.... insomma c'è ancora da fare prima di mandarlo in assistenza... doppo tutto stavi solo aggiornando al ufficiale porcaccia la miseria.
     
  8. mikelinoo

    mikelinoo Baby Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2010
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    0
    UBUNTU..... Anche io l'ho usato per anni ... meglio io avevo KUBUNTU ora utilizzo UBUNTU su macchina virtuale e SEVEN sulla fisica perchè ho alcuni strumenti per i quali non riesco a trovare i driver (esempio scanner canon che utilizzo moltissimo) e mi era scomodo in dual boot spegnere e riaccendere tutte le volte!!!!!

    Tornando a noi... i purtroppo non sono praticissimo di android e soprattutto di smanettamenti con il CELL....
    Quindi se hai voglia io ti seguo passo passo....

    Comunque se non dovessimo riuscire mando coomunque una mail all'assistenza tanto prima che ti chiamano per il ritiro passano parecchi giorni (così ho visto girando in rete) e così se non dovessimo avere risultati ho questa scappatoia... ho preferito anticipare la richiesta in quanto siamo vicini ad agosto poi chiudono....

    Ho provato a togliere la scheda sim e non cambia nulla si accende nello stesso modo e va nella maschera iniziale e accede senza richiedere scheda e SIM... quindi in pratica bypassa la fase di configurazione SIM....

    navigando mi sono imbattuto su un forum e ho riscontrato uno che ha il mio medesimo problema e dice:

    "Re: Liquid non riconosce USB e non vede la SIM
    Risolto grazie.
    Ho avviato con la recovery malez e installato l'exe scaricato da acer per l'aggiornamento all'ultima versione di donut.
    Sarebbe da segnalare all'autore della recovery questo brutto bug; fai il recovery e ti ritrovi con un telefono che non riconoce la sim"
    NON CAPISCO COSA VUOL DIRE MAGARI A TE DICE QUALCOSA....
     
  9. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Se c'è scritto solo quello è praticamente incomprensivo perche parla di exe mentre android a apk xD. ma se mi mandi il link della.discussione vado a guardà...
    comunque come dicevo prima, potremmo pure provare a mettere la.recovery e flashare la lainsuxsem, ma è davero un terno al lotto perche le custom rom si basano ogniuna su una determinata diciamo rom base per semificare, questo perche vanno a correggere parti della.base, magari soppratutto cambiando elementi grafici, librerie più potenti, e nuove applicazioni più performanti.
    La radio ad esempio è la parte che contiene tutto per i protocollo e i tipi di conessioni... quindi secondo me se l'installazio si è piantata proprio durante il passaggio della radio, qualsiasi rom modificata non risolve. se invece la radio sta a posto sarebbe risolto... w7 permettendo ..

    Comunque per queste cose cosi tecniche ci vorrebbe lain o sux... o altri ma qualcuno che compila per capire dove sta esattamente l'errore.
     
  10. IronFly

    IronFly Worker Droid

    Iscritto:
    28 Gen 2009
    Messaggi:
    360
    "Mi Piace":
    21
    mai usare macchine virtuali per flashare!

    Mi chiedo:

    il flash ufficiale acer se qualcosa va storto, mi pare faccia eseguire una procedura tipo:

    togli batteria, rimetti batteria, premi 2 pulsante + power, collega usb ed attendi.....

    con quello deve ripartire!
     
  11. mikelinoo

    mikelinoo Baby Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2010
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    0
    Facendo la sequenza sotto che mi hai indicato:
    "togli batteria, rimetti batteria, premi 2 pulsante + power, collega usb ed attendi....."
    dovrebbe risistemarsi?

    Prima di fare cavolate ti chiedo 2 o 3 cose:
    1) Parto con il telefono spento
    2) Tolgo la batteria
    3) Aspetto qualche secondo e la rimentto
    4) "premi 2 pulsante" NON HO CAPITO qual'è il pulsante 2
    5) Dopo la combinazione di tasti collego USB - e sul computer non devo fare nulla?

    Appena mi chiarisci i due dubbi che mi sono rimasti provo.

    Nel frattempo ti fornisco il link al forum:
    http://www.batista70phone.net/viewtopic ... e246fcdf08
     
  12. mikelinoo

    mikelinoo Baby Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2010
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    0
    ULteriore cosa che ti volev chiedere che magari è importante:

    - smanettando un po sul cell ho visto che in IMPOSTAZIONI/APPLICAZIONI/SVILUPPO c'è una voce di Debug USB deve essere attiva? io non l'ho sbaffata, lo devo fare?
     
  13. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    A posto... debug usb deve essere attivo seno non installa ahhhhhhh
    Quindi usa l'aggiornamento con il debug usb attivato, probabilmente ci stiamo complicando dal inizio per niente :eheh:
    Poi se non va seguiamo la mia prima guida e mettiamo la bin 08 indicata li.
    i 2 pulsanti che parlava iron sono due tasti non il tasto 2. e sono indicati dal programma di installazione del aggiornamento... quindi se a te non te lo indicava... come fai a saperli ??? Dovrei cercare la discussione dove avevo avuto il probblema io, che avevo scritto quello che vedevo sul tool acer.

    Comunque per ora debug usb attivo e rifai il flash del aggiornamento con tel acceso e collegato al pc.... non emulare... come dice iron... perche tanto non funziona ;)
     
  14. mikelinoo

    mikelinoo Baby Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2010
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    0
    ho provato l'installazione normale (ufficiale) con attivo il debug usb.... (e nonostante la procedura non continui perchè non rileva il cell sul cellulare mi dice "DEBUG USB COLLEGATO"...

    quindi un passo lo abiamo fatto.

    ADESSO PROVO CON FASTBOOT
     
  15. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Grande... ormai stai deventando un smanettone... esato stessa cosa, quindi debug usb attivo sul cel e flash con il tool e la 2.000.16 in formato bin.
    Doppo seno leggi sulla mia guida, la parte per flashare la bin 008.... la scarrichi e sempre con il tool e il.debug usb attivo, la scarrichi e la flashi...
     
  16. mikelinoo

    mikelinoo Baby Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2010
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    0
    Ho provato a fare la procedura di FASTBOOT su pc XP ma in "device 1" ho sempre not connected

    ma vediamo se ho capito giusto:

    1) Dopo aver fatto tutti i passaggi di copia incolla file
    2) lancio "acer download tool (single)
    3) attacco il cell usb a pc
    4) facvcio la sequenza di tasti del fast boot
    5) sul liquid appare la maschera nera con la linea bianca

    ma sul pc rimane not conected.....

    DOVE SBAGLIO?
     
  17. mikelinoo

    mikelinoo Baby Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2010
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    0
    non ho capito adesso cosa devo fare e dove trovo la guida per la bin 008....
     
  18. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
     
  19. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
  20. mikelinoo

    mikelinoo Baby Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2010
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    0
    Ho cancellato i driver e li ho reinstallati
    Ho collegato il cell che da quando messo in modalità debug mi dice: "Debug USB COLLEGATO - Un Computer è collegato al tuo cell"
    MA a me risulata sempre in device 01 "Not connetted"