Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Aiuto! Nexus 4, Galaxy Note 2, Galaxy s4 o HTC One?

Discussione in 'Smartphone' iniziata da luigidr, 15 Giu 2013.

  1. luigidr

    luigidr Baby Droid

    Iscritto:
    15 Giu 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti! Si sta avvicinando il mio compleanno e ho decisi di cambiare il buon "vecchio" s2 con qualcosa di meglio.
    Sono indeciso fra Note 2, S4, HTC One e Nexus 4...
    Aiutatemi in questa ardua scelta! :D
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    prova a dare un occhiata a questa discussione

    http://www.tuttoandroid.net/forum/smartphone/24866-cosa-prendo-htc-one-nexus4-o-s4.html


    comunque se vuoi un bello schermo grande, un smartphone a 360°, con una autonomia fenomenale e ti piacciono gli amoled vai di note 2 e non te ne pentirai !!!
    anche perché si trova ad un prezzo di molto inferiore al s4 e all'one, e se la gioca alla pari !!!
    invece se vuoi un buon smartphone con un display più piccolo, senza svenarti e con un buon rapporto qualità prezzo allora nexus 4
     
  3. luigidr

    luigidr Baby Droid

    Iscritto:
    15 Giu 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Io sono più propenso a prendere il note 2, ma l'unica cosa che non mi convince è la GPU, identica a quella dell's2
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    la mali 400 è una gpu molto diffusa sui terminali samsung (note 2, gs2,gs3, note 10.1), ma per questo non vuol dire che sia scadente, anzi direi che è un ottima unità, comunque da quetsa affermazione mi sembra di capire che lo usi molto per giocare giusto ? sotto questo punto di visto le migliori sono i tegra a 10000core :ihih: (che non ha nessuno dei 4 device che vuoi scegliere) anche se poi devi aspettare mesi e mesi, a volte non arriveranno mai , per aggiornamenti al kernel che nvidia fatica a rilasciare.

    Tornando al discorso mali 400, devi anche tener conto che il note ha risoluzione minore dei quattro, 720X1280, che vengono gestiti divinamente dalla GPU, gli altri tre hanno la adreno 320 (se non erro) ma hanno risoluzione maggiore 1080X1920 e quindi hanno bisogno di una spinta in più per muovere più pixel, che ovviamente influirà negativamente sulla batteria, che poi è davvero cosi indispensabile un fullHD su uno schermo da 4.7/5.5 " ? quando l'occhio umano riesce a percepire al massimo circa 250 dpi ?
     
    A luigidr piace questo elemento.
  5. luigidr

    luigidr Baby Droid

    Iscritto:
    15 Giu 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Grazie per la accurata risposta XD
    Comunque la mia scelta al principio era di prendere il Nexus 4, ma 16gb di memoria non espandibile per me sono troppo pochi, quindi penso che prenderò il Note 2 :D
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    vedrai che non rimarrai deluso
     
    A luigidr piace questo elemento.
  7. luigidr

    luigidr Baby Droid

    Iscritto:
    15 Giu 2013
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ok, grazie mille! :D