Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

AIUTO NON CAPISCO NULLA :D

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da lukat, 15 Mar 2011.

1. lukat

lukat Worker Droid

Iscritto:
    6 Mar 2011
    "Mi Piace":
    0
    Hola a tutti, me la date na mano ne?
    Ho preso un galaxy s usato....ha su gingerbread 2.3.2 e secondo me non va bene.
    1. batteria dura davvero poco....nemmeno un giorno con scarso utilizzo.
    2. a volte si blocca. Devo togliere la batteria.
    3. Guardando vari video non è IPERMEGASUPERveloce come vedo girare gli altri.
    Quindi io direi che è meglio una cosa ufficiale no??? in piu non ci sto capendo niente di :
    rom, kernel, root, kies, odin, ......
    leggo di lagfix, speedmod......
    insomma ragazzi, datemi na mano un po ....
    grazie mille in anticipo....

2. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0

comincia con il leggerti questo thred appena fatto per voi link
    ci sono le guide per montare il nuovo firmware 2.2.1 sempre froyo, che va già bene, poi se vuoi metti il kernel che ti permette di attivare il lagfix e avere un cell molto veloce...leggi e capirai

3. lukat

lukat Worker Droid

Iscritto:
    6 Mar 2011
    "Mi Piace":
    0
    Quindi, diciamo il telefono si puo aggiornare in doppio....ROM (firmware) e kernel esatto?le rom son 2.1, 2.2. 2 la 2.3 che avrei io? quali le ufficiali senza problemi(la migliore)?
    kies e odin???
    Ma c'e' una sottospecie di programma per vedere il telefono col pc? (pc suite per nokia , Desktop manager per blackberry...)
    Grazie ancora ma davvero vorrei avere un telefono che va come credevo andaresse e come vedo andare nei video.
    E non voglio si blocchi piu...:(

4. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    andiamo per ordine.. con il termine di firmware indichiamo gli ufficiali, le rom, sono dei firmware piu' o meno modificati e migliorati ( vanno meglio) , cmq diciamo sono la stessa cosa; un firmware o rom , è composto da 4 parti: il kernel, il modem, il sistema operativo vero e proprio (PDA) e il CSC ...
    fino a questo momento samsung ha rilasciato, 2.1 ( eclair) e 2.2, 2.2.1 froyo... il 2.3 uscito da poco non ufficiale ancora ha molti problemi, tu infatti monti una delle poche rom che girano su internet, ti consiglio di toglierla... l'alternativa che hai, è la 2.2.1 ufficiale appena uscita ( la trovi nel tred importante delle guide) va bene ma con il kernel modificato (speedmode) e lagfix , va benissimo, oppure una bella rom di quelle che qui usiamo in molti fatte da sconcau, il link è nella mia firma... leggi un po' cerca di capire e poi chiedi pure

5. lukat

lukat Worker Droid

Iscritto:
    6 Mar 2011
    "Mi Piace":
    0
    ok, per ora mi sto muovendo un po meglio dai....
    Alternativa 1:Ultimo firmware ottimo da mettere è la 2.2.1 quindi? ma dovrei mettere il kernel speedmoed? con app lagfix? giusto?
    alternativa 2 : ROM (firmware modificato) by sconcau?
    Dovrei solo capire come fare :D
    ho letto la guida per portarla a originale (utile anche x assistenza) dovrei fare quello e poi seguire la guida per mettere firmware e kernel oppure quella per la ROM?

6. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0

giusto, ma qualsiasi cosa sceglierai troverai la guida corrispondente..non devi fare altro che seguirla... trovi tutto anche Odin il programmino per metterle sul cellulare..kis ( l'omologo samsung a quelli da te nominati prima, noi tendiamo a non usarlo, non ci piace )
    1) se metti la 2.2.1 lo fai con odin, poi sempre con lui metti il kernel ( trovi tutto tranquillo) e il lagfix è una cosa che si attiva dal kernel (dalla funzione recovery) dopo che lo hai messo ( è tutto semplice se inizi e lo fai, piu' difficile è spiegarlo)
    2) se scegli una rom di sconcau, si mette prima il kernel con odin e dopo da recovery si monta la rom..tutto molto facile e veloce

7. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Ricorda che se prima metti il kernel speedmod per installare una rom modificata dopo il cellulare lo puoi avviare solo in recovery mode o download mode. Con il firmware 2.3.2 questo kernel non fa funzionare il telefono, nessun problema quando installi una rom 2.2.1

8. lukat

lukat Worker Droid

Iscritto:
    6 Mar 2011
    "Mi Piace":
    0
    Ok ma ditemi un po le differenze tra firmware e kernel oppure Rom sconcau. Ma prima devo riportarlo.originale o.non serve? quindi.odin e' un programma da.mettere su pc e a cosa serve la recovery mode ela download mode?

9. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    beh' sì certo, ma seguendo la guida della rom alla lettera, la guida gli dice nella prima riga di scaricare la rom e di metterla dentro alla sd prima di mettere il kernel con odin...
    io non mi stanchero' mai di dire di seguire le guide allegate alle rom..
    cmq per farti decidere piu' facilmente, con la 2.2.1 originale avrai un cellulare dalle sembianze samsung originale, le rom hanno dei temi piu' vistosi, ( belli o brutti a seconda dei gusti) ma puoi vedere le foto prima di decidere....

il kernel ti ho già detto che è un componente del firmware.. nelle rom, ne viene montato uno modificato che permette di andare in download per usarlo con odin( sì è un programmino che si usa dal pc) o in recovery ( serve per mettere sul cell una rom).. pero' adesso devi leggere un po', abbiamo scritto le guide apposta, non possiamo riscrivere tutto qui.. poi se avrai dubbi chiedi nello specifico

10. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Tutto dipende da cosa vuoi fare.
    Vuoi installare una rom moddata (temi diversi, funzioni aggiuntive, ecc)?
    Allora vai QUI o QUI e installi il kernel (segui solo una delle due guide).
    Dopo vai QUI e scegli la rom che più ti piace.

-------------------------------------------------------------------------------------

Vuoi installare l'ultima rom ufficiale fornita da samsung per l'Italia?
    Allora vai QUI.
    Vuoi migliorare questa rom con il lagfix?
    Allora vai QUI o QUI e installi il kernel (segui solo una delle due guide).

11. lukat

lukat Worker Droid

Iscritto:
    6 Mar 2011
    "Mi Piace":
    0
    Voi cosa consigliate di fare? firmware samsung ufficiale con lagfix oPure rom moddata? d

12. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Io ti consiglio il firmware samsung ufficiale, almeno finche non ci prendi la mano ;)

TapaTalk @ GT I9000

13. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    Genn sei troppo forte, ma così si incasina veramente... ogni rom nella guida parte dall'installazione del kernel, se tu lo mandi lì dopo averlo montato, si incasina ehehehheh

errata corrige..se vuoi montare una rom di sconca vai qui e basta...scegli la rom guardando le immagini e poi segui la guida....

cmq sì metti prima un ufficiale poi presto deciderai meglio cosa fare

14. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Scusa :p

Ma lo sai che non sono aggiornato in merito alle guide su come montare le rom di sconcau :gulp:

15. lukat

lukat Worker Droid

Iscritto:
    6 Mar 2011
    "Mi Piace":
    0
    Ok mi leggo per bene la guida allora e cercheró di mettere firmware 2.2.1 ufficiale con che kernel? che differenze ci sono?

16. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Metti la 2.2.1 ufficiale con la guida scritta da me intanto. Dopo, quando hai fatto, apri un nuovo thread nel quale spieghi cosa vuoi fare e sarai aiutato ed indirizzato a dovere.

17. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0

il firmware ufficiale ha il suo kernel incluso nel pacchetto... poi vedremo di fartene mettere uno modificato per avere i permessi e fare il lagfix... mio caro devi andare x gradi e capirai tutto..la gattina frettolosa ha fatto i gattini ciechi ( è un detto per dire che con calma capisci e non fai casini) :)

18. lukat

lukat Worker Droid

Iscritto:
    6 Mar 2011
    "Mi Piace":
    0
    Ok appena ho.una sera metto su il 2.2.1 ufficiale e vediamo com'è!! intanto geazie, molto gentili e CHIARI!! arrivo da blackberry e comunque ho cambiato svariati firmware anche li, quindi tutto sta a iniziare a capirci un po ! io comunque dovrei fare a questo pjnto un downgrade giusto? O non cambia nulla?

19. genn_X2

genn_X2 Silver Droid

Iscritto:
    11 Giu 2010
    "Mi Piace":
    24
    Il downgrade lo fai cambiando il firmware ;)

TapaTalk @ GT I9000

20. lukat

lukat Worker Droid

Iscritto:
    6 Mar 2011
    "Mi Piace":
    0
    ok ho capito, oggi ho scaricato odin e la 2.2.1 ufficale.... domani credo di provarci .... speriamo in bene poi ho letto che con .......mh lagfix credo , il telefono diventi ancor piu veloce.. :D... la bateria mi dura nemmeno un giorno con scarso utilizzo....migliorerà col 2.2.1?
    Gen, io scarico la roba che hai nel tuo topic poi seguo la guida ma leggendola sembra semplice...:D il kernel è gia dentro li giusto? una volta fatto questo seguendo la guida installazione-froyo-con-odin-t6071.html
    (RSjS2) basta?