Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Aiuto! non funziona carica da accendisigari (auto)

Discussione in 'Samsung Galaxy Ace (S5830)' iniziata da edtruant, 27 Apr 2012.

  1. edtruant

    edtruant Baby Droid

    Iscritto:
    28 Nov 2010
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,
    lunedì devo partire in moto ed usare il mio Ace come navigatore!
    Ho provato a tenerlo in carica con il caricatore da presa accendisigari,
    ma il telefono non lo calcola proprio. Ho pensato si trattasse di un problema del caricatore,
    ma ho provato con altri due col medesimo risultato?
    A voi è mai capitato?
    Devo abilitare qualche opzione sul telefono?

    Grazie a tutti, aiutatemiiiii
     
  2. Devilmakes

    Devilmakes Worker Droid

    Iscritto:
    12 Mar 2011
    Messaggi:
    186
    "Mi Piace":
    1
    che io sappia nn devi abilitare niente, ma mi sembra strano che nn funziona... nn mi è mai successo
     
  3. SmartAHO

    SmartAHO Baby Droid

    Iscritto:
    24 Mag 2012
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    Io ho fatto un paio di prove con 2 diversi Galaxy Ace, con un Galaxy Next e con un altro Samsung...tutti con stesso ingresso micro USB cmq... Allora: I Galaxy Ace NON hanno caricato con un caricatore da accendisigari con 2 ingressi USB (questo per intenderci: http://www.cellularline.com/catalog...a_batterie_da_auto/dual_usb_car_micro_charger) e cavo originale! Gli altri cellulari sì!!!
    I Galaxy Ace HANNO caricato con un caricatore da accendisigari diretto (questo http://www.cellularline.com/catalog...to/carica_batterie_da_auto/roller_car_charger).
    COME E' POSSIBILE? Qualcuno sa qualcosa riguardo questo paradosso??? Aggiornamenti...estensioni di programma, che ne so!!!
    Sarei molto felice di trovare la soluzione visto che il caricatore 2USB l'ho pagato..........nel caso mi prendereri questo http://www.cellularline.com/catalog...rica_batterie_da_auto/roller_car_charger_plus così posso attaccarci anche il navigatore con USB, ma visto queste stranezze non siamo sicuri che quello funzioni! O forse sì visto che il cavo x il cell è diretto...mah...boooh!!!
     
    Ultima modifica: 24 Mag 2012
  4. SmartAHO

    SmartAHO Baby Droid

    Iscritto:
    24 Mag 2012
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
  5. Morissio

    Morissio Guest

    Giorno a tutti!

    I caricabatteria da auto in genere sono universali, io personalmente ne ho usati di tipi diversi (presi da MW) senza avere mai problemi.

    E' un comportamento anomalo, ma a questo punto forse ti conviene prendere quello che ti ha funzionato.

    Ciao!
     
  6. m&n69

    m&n69 Baby Droid

    Iscritto:
    27 Mag 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    1
    tutti i caricatori da auto si svitano in testa e dentro c'è un fusibile...dando per scontato che è stato già controllato vero? altrimenti nel 90% dei casi è il fusibile principale che sta dentro la macchina...
     
  7. SmartAHO

    SmartAHO Baby Droid

    Iscritto:
    24 Mag 2012
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    Il carica batterie in questione (questo http://www.cellularline.com/catalog...a_batterie_da_auto/dual_usb_car_micro_charger) funziona con molti cellulari tranne con quelli che ho detto!!! Quindi non è un problema di fusibili!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E' un problema di compatibilità!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Qualcuno ne sa qualcosa????????????????????????????
     
  8. Morissio

    Morissio Guest

    Non mi sembra che m&n69 sia stato scortese, non capisco tutti questi punti esclamativi.

    Se sai che è un problema di compatibilità, perchè non lo cambi?
     
  9. Vash86

    Vash86 Silver Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2009
    Messaggi:
    1.758
    "Mi Piace":
    271
    Scusate ma a parere mio la prima cosa da fare è provare il carica su una presa accendi sigari diversa tipo un altra auto.
    Spesso capita che la presa non riesca a fornire corrente sufficiente per la carica del telefono.
    I smartphone di oggi hanno batterie molto più grosse rispetto ai vecchi telefono.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
     
  10. SmartAHO

    SmartAHO Baby Droid

    Iscritto:
    24 Mag 2012
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    Perchè non capisco che possa essere e perchè lo vendono come prodotto universale e invece non lo è!!!
    E non lo cambio ancora perchè prima di buttare 15€ cerco di trovare un modo per farlo funzionare! Se proprio non lo trovo (e se il rivenditore non mi assiste su questa cosa, visto che anche loro sapevano essere universale) dovrei prenderne un'altro, del quale non posso essere sicuro che funzioni sinchè non lo provo! E provarlo vuol dire comprarlo, e se non funziona nemmeno quello, basta lasciare la scatola intatta e allora me lo potrebbero cambiare con un'altro prodotto similare! Ma io vorrei saperlo prima! Per ora ho testato questo http://www.cellularline.com/catalog...to/carica_batterie_da_auto/roller_car_charger e funziona! Ma a me serve questo http://www.cellularline.com/catalog...rica_batterie_da_auto/roller_car_charger_plus così ci posso attaccare il navigatore contemporaneamente...
     
  11. SmartAHO

    SmartAHO Baby Droid

    Iscritto:
    24 Mag 2012
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    Già provato su 3 auto diverse! Stessi risultati... :(
     
  12. Morissio

    Morissio Guest

    Non sei nella settimana per poterlo rendere? o hai buttato la scatola?

    Non potrai mai essere certo che funzioni una cosa fino a quando non la provi.. questo vale per tutto..

    Valutare una soluzione tipo questa? Link

    Ciao!
     
  13. SmartAHO

    SmartAHO Baby Droid

    Iscritto:
    24 Mag 2012
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    Distrutto troppo la scatola:( scatola maledettissima quella!!! Invece quella dell'altro che prenderei la si apre e richiude traaaanquillissimamente!

    Infatti è per quello che sto chidendo qui! Per cercare qualcuno che abbia già provato e sappia se funziona o meno! Per esempio la mia esperienza servirà a qualcuno...l'ho anche detto al rivenditore: "Ditelo che con i Galaxy Ace quello non funziona!!!".

    Volevo qualcosa di più compatto, piccolo...:( per questo ho preso quel micro charger! Grazie cmq
     
  14. Vash86

    Vash86 Silver Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2009
    Messaggi:
    1.758
    "Mi Piace":
    271
    Ok allora quasi sicuramente è come penso io.
    L accendi sigari ha poca carica. Quella k basta per un singolo dispositivo, ecco perché quello da due non va. Non riesce a dare la corrente necessaria alla carica del ace in quanto deve suddividere la corrente per le due porte.
    Perché funzioni penso ci sia bisogno di un accendi sigari da 24 volt e non 12 come gli standard.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
     
  15. SmartAHO

    SmartAHO Baby Droid

    Iscritto:
    24 Mag 2012
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    Ah...e non posso aumentare la potenza del mio accendisigari? Solo cambiandalo del tutto?
     
  16. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Purtroppo no, solo per fare un esempio l'accendisigari ha 1/4 della potenza di una normale presa della corrente, invece la porta usb trasferisce 1/2 di una normale presa...
     
  17. SmartAHO

    SmartAHO Baby Droid

    Iscritto:
    24 Mag 2012
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    Ultima modifica: 28 Mag 2012
  18. Vash86

    Vash86 Silver Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2009
    Messaggi:
    1.758
    "Mi Piace":
    271
    Purtroppo qui si finisce sul discorso che dicevi te ovvero puoi saperlo solo provando. Oppure se sei fortunato devi trovare qualcuno che ce l'abbia per fare la prova.
    Io per esempio ho un carica da auto ma con 1 connettore usb. Doppio mai provato purtroppo.
     
  19. SmartAHO

    SmartAHO Baby Droid

    Iscritto:
    24 Mag 2012
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    1
    Poooorc......va beh....però devo provare a chiedere se me lo cambiano lo stesso!!! Cavolo, loro scrivono essere universale quando non lo è! Non è colpa mia! E nemmeno del rivenditore! Vediamo un po' che riesco ad ottenere...
     
  20. Vash86

    Vash86 Silver Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2009
    Messaggi:
    1.758
    "Mi Piace":
    271
    Beh penso che se gli fai capire che è scritto universale ma a te non va ci arriva a capire che qualcosa non va..

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2