Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

AIUTO "Non registrato alla rete"

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da eleonoras, 4 Gen 2012.

1. eleonoras

eleonoras Baby Droid

Iscritto:
    4 Gen 2012
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno,
    scusatemi se ripropongo un argomento già trattato, ma ho provato a cercare in giro e non ho trovato nulla (a dire la verità una discussione uguale c'era già, ma è stata chiusa dopo due risposte, senza che venisse fornita una soluzione al problema, rimandando ad un altro post che davvero non sono riuscita a trovare)

Possiedo un Samsung Galaxy S da maggio, con scheda Vodafone. Ha sempre funzionato benissimo, mai avuto problemi, nemmeno all'estero.

Oggi pomeriggio, senza nessun preavviso (non è caduto, non si è bagnato, non ci ho "smanettato") ha smesso di inviarmi chiamate e messaggi e ogni volta che provavo a chiamare mi compariva la finestra "Non registrato alla rete".
    Ho cercato un pò in Internet, e mi è parso di capire che probabilmente è un problema del telefono, non della scheda sim.

Ho però provato a togliere la mia sim dal Galaxy e a metterci quella di mia sorella, e il telefono funzionava! Nessun "non registrato alla rete".
    Ho chiamato il centro assistenza Vodafone, dove però mi hanno detto che la mia utenza non ha nessun problema, che quasi sicuramente è un problema del telefono .... ma se con la sim di mia sorella funzionava!!!!

C'è qualcuno che mi può aiutare?

Grazie

2. melisande

melisande Bronze Droid

Iscritto:
    26 Nov 2010
    "Mi Piace":
    1
    ciao, io ho avuto problemi con la rete gprs che da un momento all'altro non prendeva più..dopo una giornata di prove e riprove ho messo un'altra sim e quella funzionava (era tim), anche io ho vodafone.
    Quindi se a te con un'altra sim il cell va significa che il problema è della rete telefonica e non del cellulare..checché ne dicano quelli della vodafone -.-

Magari prova anche un'altra sim per sicurezza, però penso che ti convenga chiamare di nuovo la vodafone e spiegare loro che il problema non è del cellulare..

3. kalabro

kalabro Silver Droid

Iscritto:
    21 Ott 2010
    "Mi Piace":
    0
    scusa, ma se hai provato la sim di tua sorella sul tuo cell e funzionava, magari potevi provare la tua sim sul cell di tua sorella..se anche lì non funziona, inutile chiedere aiuto a noi che non possiamo chiaramente aiutarti, ed è inutile che il call della voda ti dica stronzate..è chiaramente un problema sim.. domanda, ma la prova della tua sim su altro cell, l'hai fatta?