Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Aiuto note 2 si blocca spesso

Discussione in 'Samsung Galaxy Note 2 GSM/LTE (N7100/N7105)' iniziata da antonio.alaimo, 15 Lug 2013.

  1. antonio.alaimo

    antonio.alaimo Baby Droid

    Iscritto:
    11 Dic 2012
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Buon giorno a tutti .
    sono disperato e da giorni ormai che mi fa questo Problema : si blocca in continuazione e si auto riavvia da solo .

    Allora dopo aver eliminato alcuni app. continuava a farlo allora decido di ripristinarlo lo lascio cosi non installando nessuna app. ma continua a fare lo stesso problema,
    (da premettere che e un note brand H3G e non ho fatto nesun root percui originale )
    detto questo cosa faccio formatto pure la sd ma niente lo collego al pc con kies ma mi spunta il dispositivo non supporta l'aggiornamento del software tramite kies (anche questo disinstallato e ri installato), ed e qui che io esplodo chiedo perfavore se mi potete aiutare oppure prendo il cello e gli cammino sopra con il trattore.
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    che versione firmware hai ?
     
  3. antonio.alaimo

    antonio.alaimo Baby Droid

    Iscritto:
    11 Dic 2012
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Screenshot_2013-07-15-09-33-32.jpg penso che vada bene, pultroppo non sono tanto esperto
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    è già una 4.1.2 molto probabilmente è per questo che kies non ti vede altri aggiornamenti.
    Riguardo hai blocchi hai provato ad usarlo dopo aver fatto un hared reset senza installarci niente ?
     
  5. antonio.alaimo

    antonio.alaimo Baby Droid

    Iscritto:
    11 Dic 2012
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    si ho provato ma si blocca ancora , meno ma si blocca.
    poi non e che keis mi dice che non ci sono aggiornamenti e proprio che non supporta laggiornamento
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
  7. antonio.alaimo

    antonio.alaimo Baby Droid

    Iscritto:
    11 Dic 2012
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    ce un modo per portarlo a zero o un hard reset profondo , in maniera manuale

    ---------- Post aggiornato alle 10:12 ----------

    da premettere che non ho nessun root e originale
     
  8. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    quello che puoi fare senza root è al massimo wipe cache e data e formattare la memoria interna
     
  9. antonio.alaimo

    antonio.alaimo Baby Droid

    Iscritto:
    11 Dic 2012
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    per fare il wipe allora devo scaricare un app. e poi seguire la guida che mi hai inviato?
     
  10. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    A antonio.alaimo piace questo elemento.
  11. antonio.alaimo

    antonio.alaimo Baby Droid

    Iscritto:
    11 Dic 2012
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    ho fatto come hai detto , adesso lo testo e poi vi faro sapere per il momento Grazie

    ---------- Post aggiornato alle 11:48 ----------

    ho fatto come hai detto ma niente si è gia bloccato 2 volte io mollo e o butto via:mad::(
     
  12. gio7aldebaran

    gio7aldebaran Baby Droid

    Iscritto:
    23 Dic 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Verifica se hai l'insane chip con la app eMMC Brickbug Check che puoi scaricare da google play: https://play.google.com/store/apps/details?id=net.vinagre.android.emmc_check&hl=it
    Una volta che scopri di avere un terminale con "l'insane chip" hai trovato il vero motivo.

    Praticamente con l'ultimo aggiornamento del firmware 4.1.2 del note 2 hanno risolto il problema della morte improvvisa (SDS Sudden Death Syndrome), ma molti terminali che hanno "l'insane chip" un bug della emmc dopo circa 6 mesi reagiscono con il problema del blocco e riavvio.

    Fra le soluzioni o fai sostituire l'unita logica in assistenza o provi ad usare una app che riempe la emmc di dati, x es. (Dummy file generator) che puoi trovare su google play: https://play.google.com/store/apps/details?id=jp.nomunomu.dummy&hl=it,

    o lo lasci riavviare da solo finchè si riprende che è una soluzione più simile alla seconda ma più lenta. Nota che più lo lasci "risolvere" da solo meglio è.

    Io ho risolto con l'ultima soluzione. Man mano il telefono tenderà a bloccarsi sempre meno. Ormai mi si blocca di rado.

    Ma chiaramente la soluzione definitiva è la sostituzione dell'unità logica.
     
    Ultima modifica: 16 Set 2013
  13. Daniele Dal Gesso

    Daniele Dal Gesso Baby Droid

    Iscritto:
    28 Dic 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Io ho lo stesso problema... è cominciato qualche giorno fa... il cell andava sempre benissimo dopo un softreset il mio note2 ha cominciato a bloccarsi sempre di più... ho provato 200 hard e soft reset... ma la cosa non cambia molto... prima o poi si blocca e si riavvia da solo... ho provato a controllare con "eMMc Brickbug Check" e mi dice che c'è l'insane chip... quindi mi chiedo... è il caso di portarlo in assistenza e farmelo cambiare dalla garanzia oppure come posso fare con Dummy file generator? io ho già riempito e svuotato la memoria un paio di volte... ma a che serve?