Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Aiuto p9 lite

Discussione in 'P9 LITE' iniziata da andreakara, 2 Apr 2017.

  1. andreakara

    andreakara Baby Droid

    Iscritto:
    2 Apr 2017
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Ciao atutti, ieri mi sono deciso a rootare e debrandizzare (targati tim) il mio p9lite.
    Tutto ok fino a qui. Allora dopo la debrandizzazione ho deciso di installare da HiCare il nuovo OS Nougat. Da qui il macello :D

    Tastiera non installata e software huawei inesistente.

    Ho reinstallato il custom recovery (REVOLUTION), ma comunque i problemi persistono. Ora che devo fare ? Grazie
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Dovresti provare a fare i wipe data, cache e dalvik da recovery e riutilizzare il dispositivo per vedere come va.
     
  3. andreakara

    andreakara Baby Droid

    Iscritto:
    2 Apr 2017
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Ciao,
    da REVOLUTION ho fatto wipe completo ora dovrei essere senza OS, solo che sembra rimanere in loop su "You device is booting now..." (chedo sia normale essendo senza os :D)
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ricordi che versione di firmware montava e che versione hai di P9 Lite ?
     
  5. andreakara

    andreakara Baby Droid

    Iscritto:
    2 Apr 2017
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Per fortuna feci uno screen poco prima del root (quindi quanto montavo MM e probabilmente brandizzato) ed avevo:
    VNS-L31C55B160
     
  6. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Se hai fatto anche wipe system da recovery è normale che adesso sei senza os,avresti solo dovuto fare wipe data factory reset e wipe dalvik cache, sarebbe stato inutile fare wipe cache perché quando si fa il wipe data factory reset viene cancellata anche la normale cache

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
    A Giulio75 piace questo elemento.
  7. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Eri TIM (C55), poi hai sbrandizzato.
    Dovresti provare a flashare la recovery stock dai comandi adb e installare tramite dload l'ultimo firmware presente sul sito Huawei.
    In alternativa utilizzare la eRecovery.
    Se tutto va bene si può tentare il rollback a Marshmallow, visto che sul sito c'è anche il file di rollback
     
  8. andreakara

    andreakara Baby Droid

    Iscritto:
    2 Apr 2017
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Ok ora provo
     
  9. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Innanzitutto hai il bootloader sbloccato ?
     
  10. andreakara

    andreakara Baby Droid

    Iscritto:
    2 Apr 2017
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Ho errato ad editare di sopra :p

    Si ho il boot sbloccato
     
    Ultima modifica: 2 Apr 2017
  11. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Per l'installazione della recovery stock basta scaricare la cartella adb e la recovery stock dal link che ti ho postato sopra.
    Decomprimi la cartela e al suo interno ci sposti la recovery.
    Sposti la cartella adb nella partizione principale dell'hard disk e apri un prompt dei comandi come amministratore.
    Accendi il dispositivo in modalità fastboot (Volume Giù + Power) e lo colleghi al pc.
    Nel prompt digiti

    cd C:\adb (se la lettera C: è corrispondente alla partizione principale akltrimenti la sostituisci con quella del tuo computer) e premi invio

    successivamente

    fastboot flash recovery nomedellarecovery.img

    ed infine fastboot reboot

    Spegni il dispositivo.
    Scarica il firmware e decomprimilo; al suo interno dovresti trovare già una cartella denominata dload con al suo interno il file UPDATE.APP. Se la cartella non c'è devi crearla tu e al suo interno spostarci il solo file UPDATE.APP.
    Inserisci la scheda SD nel dispositivo e premi contemporaneamente i tre pulsanti finchè non parte l'upgrade.
     
  12. andreakara

    andreakara Baby Droid

    Iscritto:
    2 Apr 2017
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    il flash l'ho fatto. Poichè sono sprovvisto di una sd, vorrei poter copiare il dload nella directory principale del dispositivo, ma da pc non viene piu riconosciuto.
     
  13. Giulio75

    Giulio75 Guest

  14. andreakara

    andreakara Baby Droid

    Iscritto:
    2 Apr 2017
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    manca il file CUST nell firemware da te postato :|
     
  15. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Prova flashando il solo file system.img e vedi se riparte
     
  16. andreakara

    andreakara Baby Droid

    Iscritto:
    2 Apr 2017
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    il system l'ha fleshato senza errori. fatto fastboot reboot ed ora è partito avviando l'eRecovery, ma non trova i pacchetti..
     
  17. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Non trova i pacchetti in quanto non trova la cartella dload e quindi il file UPDATE.APP.
    In assenza di microSD dobbiamo riprovare con la TWRP. Stavolta installi la Meticulus come hai fatto per la stock e poi flashi i pacchetti che scaricherai. Trovi tutto qui nella parte Download e installazione
     
  18. andreakara

    andreakara Baby Droid

    Iscritto:
    2 Apr 2017
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    ho applicato i comandi tranne per il cust e ora è partito (sono tornato su nougat) stessa situazione di prima: senza tastiera e serivzi huawei (su info dispositivo mi da come numero di serie test-keys)

    (abbiamo postato insieme)
     
  19. Giulio75

    Giulio75 Guest

    che versione ti da ora ?
     
  20. andreakara

    andreakara Baby Droid

    Iscritto:
    2 Apr 2017
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    modello: HUAWEI VNS-L31
    serie: NRD90M test-keys