Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Aiuto per acer liquid

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da snowfun, 3 Gen 2011.

1. snowfun

snowfun Baby Droid

Iscritto:
    3 Gen 2011
    "Mi Piace":
    0
    Ho da pochi giorni acquistato un acer liquid.
    L'ho acquistato in un iper mercato e non dovrebbe essere la versione brandizzata vodafone in quanto non ci sono marchi ne sulla scatola ne sul telefono, e non c'era sim allegata.
    ho provato ad aggiornarlo alla versione 2.1 di android trovata sul sito della acer, ma non lo aggiorna in quanto dice che la versione presente sul telefono termina per VFIT.
    le info del telefono sono:
    Modello: Liquid
    Versione firmware: 1.6
    Versione banda di base: A1-02.04.01
    Versione Kernel: 2.6.29
    Numero build: Acer_Liquid_2.000.58_EMEA_VFIT

Qualcuno mi sa dire se si tratta di una versione brandizzata ed eventualmente come poter aggiornarlo.

Inoltre ho installato tutto ciò che c'era sul CD ma non trovo l'Acer Tool e collegando il telefono al PC
    riesco a vedere solo la scheda SD.

2. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    vfit, sta per vodafon, ti hanno dato un device destinato al mercato vodafon... va beh, si può andare avanti lostesso e non di certo significa che vale meno ;)

quindi devi scarricarti l'acer download tool, e una leak in formato bin.... leggi e segui la guida che ti indico: post32399.html#p32399

leggi tutto bene mentre scarrichi il tool, e devi anche scarricarti la più recente creatura del acer... Froyo... che è stata solo estratta dal pacchetto del upgrade ufficiale, e tolto dentro i file di controllo del device..... era destinata solo al LiquidE, ma la montiamo in tanti sul Liquid A1, sensa nessun probblema. quindi te la consiglio...

ecco la discussione sulla leak ufficiale froyo:http://www.tuttoandroid.net/forum/post44749.html#p44749

devi scarricarti il bin per liquid A1 con 256 Mb di ram, quindi questo link :http://www.mcboydesign.fr/?p=186

la metti nell'aposita cartella del acer download tool come spiegato nella prima guida, poi devi abilitare il debug usb mode sul liquid (menu/impostazioni/applicazioni/sviluppo e metti il flag alla voce debug usb attivo.

nella seconda discussione che ti ho linkato trovi tutto per rootarlo ecc ma questa è un altra storia ;)

3. snowfun

snowfun Baby Droid

Iscritto:
    3 Gen 2011
    "Mi Piace":
    0
    Intanto ti ringrazio x i consigli... poi ti farò sapere il risultato :)

4. snowfun

snowfun Baby Droid

Iscritto:
    3 Gen 2011
    "Mi Piace":
    0
    Yann grazie mille ho installato la 2.2 senza il minimo problema...
    ;)

5. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    ottimo, poi quando devi fare altro chiedi sempre.... che ti risparmi paure inutili ;)

goditelo, e a presto.... oggi sto testando la custom Cyanomod di roggin ;) Gingerbread ahhhhhhh

6. Matte

Matte Baby Droid

Iscritto:
    4 Gen 2011
    "Mi Piace":
    0
    scusa per la domanda Snowfunf:ma tu riesci a navigare senza wi fi utilizzando la rete mobile?? ???

7. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    che problema stai riscontrando ??? spiega tutto dal inizio... semai apri un nuovo 3D.