Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO] AIUTO per installazione factory image

Discussione in 'Modding - LG Nexus 5' iniziata da anto_scara, 30 Mag 2015.

  1. anto_scara

    anto_scara Worker Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2013
    Messaggi:
    198
    "Mi Piace":
    12
    Salve maledetto a me!!! Ho visto che è uscita la nuova versione di Android M ho scaricato e installato la factory ma purtroppo whatapp non andava e ho deciso di tornare indietro. Consultando non ricordo quale pagina ho visto che è uscita una nuova versione di 5.1, la 48b ho scaricato e installato anche questa. Adesso però mi compare sempre la schermata avvio di android e il conto della applicazioni da ottimizzare, arriva alla fine poi si riavvia e inizia di nuovo. Ho provato 5 volte a rifare tutto da capo ma niente si ripete sempre la stessa cosa anche con la factory che avevo prima ossia la 47d. Aiutatemi sono disperato!!!!!!
     
  2. rbuonoit

    rbuonoit Worker Droid

    Iscritto:
    2 Nov 2013
    Messaggi:
    400
    "Mi Piace":
    180
  3. anto_scara

    anto_scara Worker Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2013
    Messaggi:
    198
    "Mi Piace":
    12
  4. rbuonoit

    rbuonoit Worker Droid

    Iscritto:
    2 Nov 2013
    Messaggi:
    400
    "Mi Piace":
    180
    Proviamo... ;)
    Se riesci ad entrare in recovery, prova un reset dati di fabbrica.

    Scusa tu non vuoi perdere dati, non hai fatto un backup preventivo?

    Nexus 7 by Lollipop 5.1.1
     
  5. anto_scara

    anto_scara Worker Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2013
    Messaggi:
    198
    "Mi Piace":
    12
    ci ho provato ma mi compare il robottino con lo sportello aperto e il triangolo rosso. Non potrei fare con il comando fastboot -w ? non vorrei perdere i dati ma se solo così posso risolvere lo faccio. Ti prego aiutami
     
  6. rbuonoit

    rbuonoit Worker Droid

    Iscritto:
    2 Nov 2013
    Messaggi:
    400
    "Mi Piace":
    180
    Io uso poco i comandi fastboot, preferisco usare il Nexus Toolkit.
    Ma nel flash precedente non ti ha dato errori?
    Prova a eseguire nuovamente la procedura con calma.

    Nexus 7 by Lollipop 5.1.1
     
  7. anto_scara

    anto_scara Worker Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2013
    Messaggi:
    198
    "Mi Piace":
    12
    sul mio pc il toolkit non funziona non so il perchè. NOn ho fatto il backup perchè necessita dei permessi che non ho. Ci ho provato e riprovato ma niente. Inoltre provando con il comando che ti dicevo prima non mi fa il reset. Non mi da nessun errore nel flash anzi quando devo fare il comando fastboot update e il nome dell'imagine mi da errore e quindi faccio manualmente i comandi boot.img system.img e recovery.img

    - - - - post aggiornato - - - -

    sul mio pc il toolkit non funziona non so il perchè. NOn ho fatto il backup perchè necessita dei permessi che non ho. Ci ho provato e riprovato ma niente. Inoltre provando con il comando che ti dicevo prima non mi fa il reset. Non mi da nessun errore nel flash anzi quando devo fare il comando fastboot update e il nome dell'imagine mi da errore e quindi faccio manualmente i comandi boot.img system.img e recovery.img

    - - - - post aggiornato - - - -

    sul mio pc il toolkit non funziona non so il perchè. NOn ho fatto il backup perchè necessita dei permessi che non ho. Ci ho provato e riprovato ma niente. Inoltre provando con il comando che ti dicevo prima non mi fa il reset. Non mi da nessun errore nel flash anzi quando devo fare il comando fastboot update e il nome dell'imagine mi da errore e quindi faccio manualmente i comandi boot.img system.img e recovery.img
     
  8. rbuonoit

    rbuonoit Worker Droid

    Iscritto:
    2 Nov 2013
    Messaggi:
    400
    "Mi Piace":
    180
    Non saprei. Potrebbe essere che il file, della factory, si sia corrotto nel download.
    Comunque se sai usare i comandi fastboot, puoi copiare quello che vuoi del terminale.

    Nexus 7 by Lollipop 5.1.1
     
  9. anto_scara

    anto_scara Worker Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2013
    Messaggi:
    198
    "Mi Piace":
    12
    non sono un asso in questo mi baso sullo su quella guida. Comunque forse ho capito dove è l'errore, ora sto rifacendo la procedura speriamo abbia ragione, prega per me per favore!! sono disperato
     
  10. rbuonoit

    rbuonoit Worker Droid

    Iscritto:
    2 Nov 2013
    Messaggi:
    400
    "Mi Piace":
    180
    Fai sapere come procedere.
    Notte

    Nexus 7 by Lollipop 5.1.1
     
  11. anto_scara

    anto_scara Worker Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2013
    Messaggi:
    198
    "Mi Piace":
    12
    niente non va, mi ero illuso fosse un errore mio. ora lo lascio andare avanti così tutta la notte vediamo se si decide.
    Ma entrando nella recovery è normale che mi compare il robotino con il triangolo rosso e non mi fa fare niente?

    - - - - post aggiornato - - - -

    ho provato a installare android M e funziona.
     
  12. anto_scara

    anto_scara Worker Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2013
    Messaggi:
    198
    "Mi Piace":
    12
    ho risoltoooooooooo sono strafelice!!! Praticamente seguendo la guida riportata qui http://www.tuttoandroid.net/forum/g...ne-di-qualsiasi-factory-image-di-android.html seguivo la procedura come scritto per filo e per segno, poi ho deciso di guardare questa ( https://www.youtube.com/watch?v=uUGhrqBEkvA) che era quella che ho seguito quando ho fleshato per la prima volta qualche mese fa. Qui dice che è importate flashare prima il bootloader, poi la radio poi la recovery, system, chache e in fine il boot. Nella guida che seguivo prima la chache non era mensionata e l'ordine era diverso. Però seguendo la video guida ho perso tutti i dati ma non fa niente l'importante è che ho risolto.
     
  13. rbuonoit

    rbuonoit Worker Droid

    Iscritto:
    2 Nov 2013
    Messaggi:
    400
    "Mi Piace":
    180
    Bene che hai risolto
    Mi permetto di darti un consiglio.
    Installa una recovery custom (io preferisco TWRP), con questa fai un nandroid backup. Avrai così, la possibilità di ripristinare la rom nel caso dovessi avere problemi in futuro.
     
    A Cristian piace questo elemento.
  14. anto_scara

    anto_scara Worker Droid

    Iscritto:
    12 Dic 2013
    Messaggi:
    198
    "Mi Piace":
    12
    lo volevo fare ma il toolkit non riesco a farlo funzionare e quindi non so come procedere. Volevo anche installare un nuovo kernel ma senza quello strumento non posso.
     
  15. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao la discussione è diventata modding -> sposto in Nexus 5 modding.

    non riesci a fare funzionare NRT in che senso? spiegati meglio... ti sei gia' letto tutta la guida dedicata al Tool che trovi in sezione?
     
  16. rbuonoit

    rbuonoit Worker Droid

    Iscritto:
    2 Nov 2013
    Messaggi:
    400
    "Mi Piace":
    180
    La recovery la puoi installare anche con "TWRP Manager" (personalmente mai utilizzato) che trovi sul Play.

    GNexus by Cyano12.1