Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[AIUTO] - problematiche nel root del telefono

Discussione in 'P10 Lite' iniziata da mcccsm, 16 Feb 2018.

1. mcccsm

mcccsm Baby Droid

Iscritto:
    16 Feb 2018
    "Mi Piace":
    0
    buona sera,
    mentre flashavo supersu ho notato che la memoria interna era criptata (tutte le cartelle avevano nomi tipo "aaudohjeuyvdficbn") e quindi ho flashato da scheda sd
    dopo vari tentativi, dato che non andava bene il pacchetto supersu finalmente me lo ha rootato ma non mi faceva utilizzare i file della memoria interna, ho provato a seguire qualche guida per decrittare su xda e sono arrivato a fare un wipe data da twrp ed ora, sia da twrp stesso sia dal gestore file di miui la memoria interna risulta priva di alcun file.
    come posso fare? mi è stato consigliato di ritornare al firmware stock che nel mio caso sarebbe WAS-LX1AC432B179 ma non riesco a trovarlo

2. Giulio75

Giulio75 Guest

3. mcccsm

mcccsm Baby Droid

Iscritto:
    16 Feb 2018
    "Mi Piace":
    0
    Non mi è chiarissimo il procedimento, io ho già il bootloader sbloccato ed ho già una versione di TWRP installata ed inoltre, dove posso trovare il file oeminfo?

4. mcccsm

mcccsm Baby Droid

Iscritto:
    16 Feb 2018
    "Mi Piace":
    0
    Sto installando la versione TWRP citata in questo post, dopo aver installato quella continuo con il procedimento che c'è nel post oppure devo procedere col file oeminfo?

5. mcccsm

mcccsm Baby Droid

Iscritto:
    16 Feb 2018
    "Mi Piace":
    0
    update: ho trovato il file oeminfo necessario

6. mcccsm

mcccsm Baby Droid

Iscritto:
    16 Feb 2018
    "Mi Piace":
    0
    ultimo update di stanotte: dovrei essere tornato al firmware stock, il root è scomparso e dal gestore file riesco a vedere normalmente tutti i file della memoria interna quindi sono ritornato a prima che provassi a fare il root.

ora, per curiosità sono andato in TWRP e comunque lí i file della memoria interna sono criptati quindi prima di far danni provando a seguire la guida per il root presente in questa sezione, chiedo ulteriore conferma, posso proseguire o rischio di imbattermi nello stesso problema anche se nel precedente tentativo di root ho usato un'altra guida?

attualmente utilizzo la versione di TWRP consigliata in questo tutorial: https://www.tuttoandroid.net/forum/...te-installabile-tramite-twrp-no-backup.58223/

nella guida per il root ne viene consigliato un altro: https://www.tuttoandroid.net/forum/...e-della-twrp-e-root-su-huawei-p10-lite.55829/

quindi mi chiedevo, in caso potessi riprovare la procedura di rooting, devo cambiare versione di TWRP con quella consigliata nel tutorial di root o va bene quella che ho ora?

7. Giulio75

Giulio75 Guest

Ogni sviluppatore vorrebbe che si utilizzasse la propria creazione; a mio avviso basta che giri sul sistema operativo installato al momento delle operazioni sul dispositivo.