Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Aiuto S3 si blocca continuamente!!!!!

Discussione in 'Samsung Galaxy S3 (i9300)' iniziata da umby75, 2 Lug 2013.

  1. umby75

    umby75 Worker Droid

    Iscritto:
    11 Set 2012
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti!!
    Da questo pomeriggio sono alle prese col mio S3 che si impalla e non ne vuole sapere di ripristinarsi.
    La configurazione è la seguente: Firmware stock "Ema2" con siyha kernel 1.9, permessi di root, bootloader "Ale8"e cwkmod 5.5.4.

    Lo smartphone dopo un po' di utilizzo si blocca e non ne vuole più sapere di continuare (orologio fermo, il telefono risulta libero ma non suona, ecc.); premendo il tasto centrale velocemente e più di una volta mi visualizza il display in negativo! ripremendo ancora ritorna nelle sue condizioni normali.
    Dopo diversi minuti, se non si toglie la batteria per riavviarlo, riprende a funzionare per ribloccarsi dopo poco..

    Ho effettuato un hard reset da Cwkmod senza formattare la sd ed addirittura questo pomeriggio, quando ho effettuato il primo riavvio dopo il reset, il device è rimasto perennemente sulla scritta Samsung di presentazione!!!
    Ho dovuto quindi ritogliere la batteria per farlo ripartire per ribloccarsi di nuovo, insomma, anche senza aver reinstallato le apps ho avuto gli stessi riscontri...
    Sarà quindi un problema hardware???

    Se si, per portarlo in garanzia, occorrerà quindi solo fare di nuovo un reset e reinstallare una rom originale.
    Spero cmq sia solo proprio un problema software...
    Grazie a quanti di voi mi daranno una mano...
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Prova un altro firmware o kernel

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4
     
  3. umby75

    umby75 Worker Droid

    Iscritto:
    11 Set 2012
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace":
    0
    il 4.2.2 stabile ancora non esce; quale kernel potrei mettere??
    ho sentito parlare del jkdeluxe. com'è?
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Vanno provati è difficile dire quale sia il piu adatto

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4
     
  5. umby75

    umby75 Worker Droid

    Iscritto:
    11 Set 2012
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace":
    0
    ma finora è andato bene (forse quando ho tentato di ripristinare un backup corrotto da cwkmod), non capisco perchè ora fa così.
    Ho appena provato a reinstallare il Siyha dopo i vari wipe dalvik e partition

    edit: niente di fatto: anche con l' installazione ex novo del Siyha niente!

    quale altro kernel posso provare? dimmi uno che conosci tu che si affidabile
     
    Ultima modifica: 3 Lug 2013
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Ma hai provato a fare un full wipe senza ripristinare nulla ?

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4
     
  7. umby75

    umby75 Worker Droid

    Iscritto:
    11 Set 2012
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace":
    0
    Si, lo avevo scritto sopra ma mi rimane solo di fare un format della sd interna perché il full wipe che ho fatto prima non mi ha cancellato i dati nella sd.
    Sto cercando di copiarmi foto e quant'altro sul pc...ma mi si blocca il device e la copia va a farsi friggere....Ufff

    Sent from rooted Int. Galaxy S3 with stock JB, Siyah Kernel 1.9.1 using Tapatalk 2- Rome, Italy
     
  8. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    allora ti conviene rimettere da zero una rom a tua scelta se da tutti questi problemi è meglio rifare un installazione pulita
     
  9. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    Prova da recovery a fare format system, wipe cache e dalvik.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
     
    A umby75 piace questo elemento.
  10. umby75

    umby75 Worker Droid

    Iscritto:
    11 Set 2012
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace":
    0
    si, ok ma avrei necessità di copiare un po' di roba dalla sd interna....ma non è impresa facile...(sto tel si impalla che è una cosa allucinante!!!)
    non c' è altro modo per copiare sta roba???

    Edit: dopo il format system ( ho anche reinstallato il firmware originale quindi con kernel stock) il problema si è risolto (stamattina dopo due tre ore di smanettamenti). Stasera pero caricando un' immagine dalla galleria mi si è impallato nuovamente però premendo il tasto centrale non mi appare più il display "in negativo".
    Speriamo bene....
     
    Ultima modifica: 3 Lug 2013