Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

aiuto samsung galaxy s

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da scottie, 29 Ago 2010.

  1. scottie

    scottie Baby Droid

    Iscritto:
    5 Ago 2010
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    0
    Da qualche giorno ho finalmente preso il fantastico samsung galxy s... io vivo in inghilterra ed ho fatto un contratto inglese, e il primo problema sorge già da questo fatto, in pratica la lingua di defaul è l'inglese ma non trovo nessun modo x cambiare lingua. faccio prima a fare un elenco di domande:
    1) come faccio a cambiare lingua?
    2) se non posso cambiare lingua esiste una applicazione che me lo permette?
    3) c'è qualcosa che mi consigliate di settare appena preso il cel?
    4) quali applicazioni mi consigliate di avere assolutamente?
    5) come faccio ad utilizare il wireless senza utilizare il pacchetto internet?
    scusate tutte queste domande ma almeno nn avò bisogno di aprire un topic nuovo ogni giorno.
    ciao a tutti
     
  2. DeeDeND

    DeeDeND Bronze Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace":
    7
    Benvenuto.

    1. Prova in Impostazioni -> Lingua e testo -> Seleziona lingua e se non c'è nell'elenco non è presente nel telefono.

    2. Non saprei...

    3. Nulla in particolare, eventualmente se hai intenzione di rootarlo, ti consiglio di installare il Lagfix

    4. Queste direi essenziali, poi dipende dalle tue esigenze:
    - APKatcher
    - Google Earth
    - Appbrain
    - Zip Viewer
    - Barcode Scanner
    - Google Goggles

    5. Quando accendi il wireless e trovi una rete, hai automaticamente la priorità sulla connessione 3G. Disattiva i dati in backgrund e la sincronizzazione (Impostazioni -> Account e sincronizzazione) se non hai un'opzione dati (anche se con un telefono così è raccomandabile).
     
  3. MaxArt

    MaxArt Bronze Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    548
    "Mi Piace":
    0
    Mah, APKatcher e Goggles "essenziali"... ???

    Allora dico le mie:
    - ilMeteo.it
    - Televideo
    - Torcia
    - Bussola
    - NoLED
    - NetCounter
    - Advanced task Killer
    - RingDroid
    - Google Sky Map
     
  4. DeeDeND

    DeeDeND Bronze Droid

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace":
    7
    Potrei dire la stessa cosa di IlMeteo, Televideo, Netcounter... Invece un discorso a parte lo faccio per i task manager: per come è strutturato Android, direi che oltre a non servire sono quasi dannosi. Ma qui ci sono correnti di pensiero divergenti in giro per la rete.

    Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
     
  5. MaxArt

    MaxArt Bronze Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    548
    "Mi Piace":
    0
    È chiaro che il nostro giudizio è influenzato dalle nostre esperienze di utilizzo :)
    A questo proposito vorrei giustificare le mie proposte:
    - ilMeteo è un'app che interfaccia senza fronzoli con un sito molto noto e normalmente molto preciso per le previsioni del tempo (bene per chi ha altre fonti, ma per il resto il meteo interessa più o meno a tutti ;));
    - Televideo può essere un'interfaccia obsoleta, ma devo dire che mi ha sorpreso per la velocità (in fondo sono poche centinaia di byte scambiati), permettendo di accedere in maniera immediata ad informazioni lampo (tipo programmazione televisiva, risultati delle partite, estrazioni del lotto e così via), davvero lo consiglio;
    - NetCounter può non servire se uno non ha problemi con il volume di traffico che gli consente l'abbonamento, ma negli altri casi può essere utile (un'altra utility, SmartMonitor, l'ho trovata più imprecisa... mah!).

    Tu chiaramente avrai necessità di scaricare spesso allegati .apk dalla tua casella di Gmail, e troverai molto comodo il riconoscimento di simboli e loghi di Goggles ;)

    Per Advanced Task Killer non so cosa pensare, in tante volte che lo uso non ho mai rilevato danni di alcun tipo :nono Anzi, un pelo più di reattività, dovuta al fatto probabilmente che faccio eseguire il Garbage collector anzitempo anziché di volta in volta che viene richiesto.