Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Aiuto scelta fra 3 terminali

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da Tatatane, 15 Lug 2010.

1. Tatatane

Tatatane Worker Droid

Iscritto:
    12 Lug 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti.

Vorrei comprarmi il primo android, ma non so cosa scegliere.

Ora, il mio budget è molto limitato, massimo 250 euro ma preferirei spendere meno.
    Dalle recensioni che ho visto e dalle aste online visitate, le mio possibilità sono: Htc dream e forse Magic, Htc Tatoo, Samsung Galaxy lite, Samsung i5500, forse xperia mini.

Quello che cerco è buon connessione internet (ma non per forza la migliore sul mercato), wifi e buon sistema operativo, fluido e prsonalizzabile. Insomma, il miglior smartphone entry-level, non la luna, visto anche il budget minimo.
    Sarei più orientato verso il Magic o il galaxy Lite o l'i5500. I miedi dubbi a questo punto sono:

1) Qualità Samsung. Ovvero, non capisco quanto i cellulari coreani siano poi effettivamente sviluppati e personalizzabili. In breve, non capisco i vantaggi di galaxy lite rispetto a i5500. Miglior processore ma OS più anziano. Dove sta la scelta migliore?
    2) L'unico di questi che ha Eclair sembra essere l'i5500. L'ho trovato a 180 euro, cosa ne pensate? E' un buon primo Android?
    3) confrontato con il magic, è meglio preferire un terminale più vecchio ma google experience o uno più nuovo ma samsung o magari sony ericcson?
    4) Come valutate i nuovi samsung, Teos e Naos che dovrebbero uscire a breve? Solo che mi sembra dovrebbero costare troppo (300 euro se non erro)
    5) Ultima cosa. Quanto sono importanti gli sviluppi cooked? Visto che mi sembra che htc sia molto più supportata dagli utenti internet di samsung...

Grazie a tutti per le risposte che darete. Ormai credo proprio di volere un android. Vengo da un cellulare base e molto vecchio, quindi mi basterebbe poco per fare il salto di qualità, ma dato che ci sono vorrei un OS come android che mi garantisca un buon utilizzo e divertimento nell'utilizzo...

2. santo-bro

santo-bro Bronze Droid

Iscritto:
    29 Dic 2009
    "Mi Piace":
    0
    mettici altri 50 euro se puoi e prenditi il liquid che è un ottimo terminale ed è molto suppoprtato dai cuochi e lain e suxem del nostro forum ne sn la prova...cmq penso ke per iniziare anke il tatoo vada bene

3. simo

simo Bronze Droid

Iscritto:
    3 Gen 2010
    "Mi Piace":
    1
    se usi molto il bluetooth, allora il Tattoo non lo devi contare, poi per il resto secondo me come primo Android, come dice santo, va bene...