Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Aiuto!!! truffa??? si?? no???

Discussione in 'Off Topic' iniziata da gis123, 13 Set 2012.

  1. gis123

    gis123 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2010
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    6
    ciao! scusatemi ma sono veramente disperato!!!!

    qualche mese fa ho acquistato da un privato un Samsung galaxy S3 NO BRAND ITALIANO nuovo imballato accompagnato da fattura (vera?? falsa?? non si capisce).

    dopo qualche settimana l'ho venduto (per monetizzare)

    Mi ha contattato la settimana scorsa il nuovo proprietario dicendomi che l'IMEI del telefono è stato bloccato...

    Chiaramente ho pensato subito ad una truffa dalla persona che me lo ha venduta (non più rintracciabile)

    ma sapete cos'e' il problema???

    La samsung dice che il terminale non è rubato e comunque non lo ha bloccato direttamente..

    la TRE dice che non è un telefono che fa parte della sua compagnia..

    la WIND non sa praticamente nulla...

    la VODAFONE dice che ha la possibilità di sapere se nell'intero territorio nazionale un telefono è stato bloccato da TIM o VODAFONE.. e non gli risulta che sia stato bloccato!!

    Mandato in assistenza Samsung è tornato dopo 2/3 settimane con biglietto: Telefono non guasto. Imei bloccato. contattare operatore..

    AIUTO!!!!

    Non so veramente più cosa fare... per la Samsung è ok... per gli operatori telefonici è ok... ma allora chi cavolo l'ha bloccato!????

    non è stato bloccato tramite samsung dive perchè il tipo non aveva una idea neppure di cosa fosse..

    Sono disperato.. rischio di prendermi una denuncia pe truffa / ricettazione / incauto acquisto ma nessuno riesce a spiegarmi perchè quell'IMEI è

    bloccato!!!

    tramite il famoso sito online.. se controllo il numero dell'IMEI risponde che è un IMEI digitato correttamente ma non è all'interno del database!!


    Qualcuno ha una idea o esperienza a riguardo??

    Sabato vado all'associazione consumatori a parlare con l'avvocato.... ma non so veramente più che santi pregare... aiuto!!
     
  2. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
  3. gis123

    gis123 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2010
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    6
    mi dice:

    This IMEI number seems to be correct, but we do not have any information on this specific handset. Please add the missing information below.
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: Aiuto!!! truffa??? si?? no???

    Se il terminale non risulta rubato, allora non è più affar tuo....chissà cosa ci ha fatto il nuovo proprietario, magari ha combinato casini con qualche procedura di root o modding...un altra cosa ma non è che hanno bloccato la sim del nuovo proprietario e quindi anche il telefono ?

    Inviato dal mio Transformer con Tapatalk 2
     
    Ultima modifica: 13 Set 2012
    A Morissio piace questo elemento.
  5. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    meglio spiegato impossibile!
     
  6. gis123

    gis123 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2010
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    6
    Difficilmente è stato lui a fare procedure di root o modding... non sa neppure cosa sono....

    Se avessero bloccato la sim del nuovo proprietario (in effetti è stato moroso) Vodafone ne sarebbe al corrente... invece non mi sa dire nulla...

    Purtroppo ho paura che sia affar mio... credo che potrebbe denunciarmi per truffa...
     
  7. gis123

    gis123 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2010
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    6
    La mia paura è anche che il primo acquirente abbia fatto il giochino dell'acquisto tramite abbonamento con documenti falsi... e che l'operatore di riferimento dopo qualche mese abbia bloccato il telefono perchè lui non pagava...

    ma il telefono è NOBRAND.... è possibile??? può un telefono noBrand essere un telefono in abbonamento?
     
  8. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    chi ti dice che fa finta di non sapere nulla sul modding ??
    comunque non hai i dati della persona che te lo ha venduto, vai da un avvocato insieme al nuovo proprietario e racconto tutti, non è mica colpa tua, e denunci quello che te lo ha venduto se non si fa sentire
     
  9. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    scusa ma come fai ad essere sicuro che non ha fatto casini col root ect... lo conosci bene?
     
  10. gis123

    gis123 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2010
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    6
    Non sa proprio cosa sia... usava lo smartphone per funzioni mooolto basilari...
     
  11. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    comunque sia la cosa che devi fare e come a detto simo avvocato ect... non si puo sbloccare o cambiare (teoricamente si ma e illegale) il codice imei, se e stato bloccato qualcuno lo ha fatto con un motivo ti conviene andare dalla polizia e raccontare tutto! eviti guai penso che possiamo chiudere qua!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Set 2012
  12. Morissio

    Morissio Guest

    Quoto frrndr75, non farti prendere dal panico perchè te non sei nel torto.. al massimo sei stato truffato a tua volta. Prova ad andare al distretto di polizia e spiegagli il problema, loro stessi ti sapranno consigliare sul da farsi.

    Mi sembra strano che nessuno tra gli operatori telefoni non sappia nulla. L'IMEI che io sappia lo possono bloccare solo loro, dietro denuncia alla polizia o CC.
     
  13. gis123

    gis123 Baby Droid

    Iscritto:
    3 Gen 2010
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    6
    Forse ho risolto solo ora!!!

    chiamando WIND BUSINESS sono riuscito a carpire che è stata fatta una denuncia per furto o smarrimento da una azienda (ho avuto il nome ma non indirizzo :-(((
     
  14. Morissio

    Morissio Guest

    Ottimo, mi pareva strano. A questo punto, però mi sa che finisce che te rendi i soldi a quel tipo e lui ti ridà il telefono. Tu denunci quello che te l'ha venduto .....
     
  15. michelepaola

    michelepaola Baby Droid

    Iscritto:
    21 Dic 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    io ho un problema simile è stato acquistato con abbonamento da quello che me lho ha venduto..quindi il il mio s3 e da qualche giorno che non riesce ea fare chiamate ma va (normalmente) su internet in modalita 3g con la mia scheda ho provato altre schede ma sembra che il problema sia proprio la ricezione delle tacche per effettuare chiamate.chi mi può aiutare ho paura di portarlo in garanzia perchè se nn è stato "pagato" cosa succede?
     
  16. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831

    in che senso non è stato pagato ?
     
  17. macrosf

    macrosf Silver Droid

    Iscritto:
    13 Nov 2012
    Messaggi:
    3.035
    "Mi Piace":
    651
    Se compri un telefono da un privato che a sua volta lo ha preso a rate da un gestore telefonino e se questo privato ha smesso di pagare le suddette rate,il gestore può bloccare il telefono,in poche parole la cosa più saggia è andare da chi te lo ha venduto e fatti ridare i soldi,altrimenti querela...mi dispiace....ciao