Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

  1. momoAbarth

    momoAbarth Worker Droid

    Iscritto:
    22 Nov 2012
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    1
    Ragazzi ho bisogno di un'aiuto, vi spiego:

    un mio amico ha preso 2 settimane fa un galaxy note 2 ma lo vuole vendere perchè non ci si trova bene prendendo un s3, siccome io sono in cerca di un note 2 volevo cogliere al volo l'occasione :D

    che cosa devo guardare a livello di software per capire se il telefono è stato modificato e quindi non è più in garanzia? il mio amico ovviamente mi ha detto che non ci ha fatto niente ma è sempre meglio controllare da se :D

    ovvio invece il discorso a livello di estetica (si vede se ha segni XD XD XD)

    grazie a tutti
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: aiuto

    Vai nelle info di sistema e vedi se li stato del telefono è modificato , oppure vai in download mode e vedo se il counter è a 0

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
    A momoAbarth piace questo elemento.
  3. peps88

    peps88 Silver Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2012
    Messaggi:
    1.174
    "Mi Piace":
    288
    R: aiuto

    Quoto Simoscorpion!
     
  4. momoAbarth

    momoAbarth Worker Droid

    Iscritto:
    22 Nov 2012
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    1
    come lo faccio a vedere nelle info se è stato modificato? che parametri sono cambiati? dove si trova il download mode?

    grazie
     
  5. peps88

    peps88 Silver Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2012
    Messaggi:
    1.174
    "Mi Piace":
    288
    R: aiuto

    Allora accendilo tenendo premuto contemporaneamente "volume giu + tasto home + tasto power" una volta che vedi comparire l'omino con la una scritta premi "vol. su" ti apparira una schermata: in quella schermata devono stare le scritte "official" o "samsung official" e il sulla voce "counter" non ci devono essere numeri ;)
    Poi una volta controllato tieni premuto a lungo il tasto power e il telefono si riavvia ;)
     
    A momoAbarth piace questo elemento.
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    quoto se invece vuoi vedere se c'è la scritta modificato vai su impostazioni info sul dispositivo e poi su stato
     
    A momoAbarth piace questo elemento.
  7. momoAbarth

    momoAbarth Worker Droid

    Iscritto:
    22 Nov 2012
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    1
    fantastico allora quando lo vedo provo a fare come mi avete detto :D
     
  8. aegis

    aegis Bronze Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2012
    Messaggi:
    648
    "Mi Piace":
    353
    R: aiuto

    Assicurati che funzioni bene tutto, che sia integro e che ti dia scontrino. Tutto il resto è secondario e si sistema: non farti sfuggire l'affare :D

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
     
  9. momoAbarth

    momoAbarth Worker Droid

    Iscritto:
    22 Nov 2012
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    1
    il telefono l'ha preso in abbonamento quindi di conseguenza non ha lo scontrino ma la fattura va bene ugualemente?
     
  10. aegis

    aegis Bronze Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2012
    Messaggi:
    648
    "Mi Piace":
    353
    R: aiuto

    L'importante è avere una prova d'acquisto per la garanzia, quindi va bene. Sotto l'aspetto fiscale (ot) se lui ha p. Iva dovrebbe rifatturarti per cedere un suo bene aziendale che esce dai cespiti dell'attività, ma questo è tutto un altro discorso
     
  11. momoAbarth

    momoAbarth Worker Droid

    Iscritto:
    22 Nov 2012
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    1
    ma siccome è stato preso in abbonamento non è che mi trovo app tipo della tim / vodafone?
     
  12. aegis

    aegis Bronze Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2012
    Messaggi:
    648
    "Mi Piace":
    353
    R: aiuto

    È probabile, ma Vodafone non usa interventi pesanti come h3g. E comunque si può sbrandizzare facilmente se si vuole, e tornare al brand se necessario.
     
  13. momoAbarth

    momoAbarth Worker Droid

    Iscritto:
    22 Nov 2012
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    1
    ok grazie ;)