Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

aiuto

Discussione in 'Applicazioni / Multimedia / Giochi' iniziata da ozma, 4 Lug 2011.

1. ozma

ozma Baby Droid

Iscritto:
    4 Lug 2011
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti ragazzi mi sono registrata proprio oggi in questo forum perchè sabato ho acquistato lg p350 ma ho alcuni problemi per quanto riguarda la connessione internet wireless poiche non riesco a collegarmi alla rete wifi pur avendo la rete wireless a casa e ricevendo un segnale eccellente, rileva la rete ma quando cerca di connettersi non riesce,mi richiede anche una password e non ho idea di che pass devo inserire,sapete aiutarmi??? invece per quanto riguarda le app vorrei trovare un navigatore completamente gratuito senza sostenere nemmeno la spesa iniziale di 30 euro come richiedono i due programmi che ho trovato citati in un altro post!!
    è un telefono favoloso ma la guida per l'utente è molto scadente,non ti fornisce nessun aiuto ma fornisce solo informazioni!!

2. Slater91

Slater91 Worker Droid

Iscritto:
    25 Apr 2011
    "Mi Piace":
    26
    Allora, il problema è in realtà un non-problema. Le reti WiFi DEVONO essere protette con una password, altrimenti chiunque passi per strada può agganciarsi alla tua rete e commettere anche reati. Il problema non è tanto nel fatto che altri commettano reati, quanto nel fatto che essendo tu la proprietaria della linea vengono comminate a te le sanzioni.
    Detto questo, mi servirebbe sapere se tu ti connetta via wireless col PC, con che provider tu abbia il contratto e che sistema operativo tu abbia sul PC (Windows/Mac), per darti indicazioni su come trovare la chiave. Generalmente è scritta sul manuale, ma è solitamente possibile reperirla anche digitando "192.168.1.1" nella barra degli indirizzi del browser e cercando tra le opzioni.
    Per quanto riguarda il navigatore, prova a guardarti Navit.

3. Cate

Cate Baby Droid

Iscritto:
    5 Lug 2011
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,
    scusate la mia ignoranza ma esiste la possibilità di usare la connessione alice adsl non wi fi sul mio smartphone android, ho un htc desire z... grazie mille! ;)

4. Slater91

Slater91 Worker Droid

Iscritto:
    25 Apr 2011
    "Mi Piace":
    26
    Certamente è possibile. Hai attiva una connessione WiFi da PC?

5. Cate

Cate Baby Droid

Iscritto:
    5 Lug 2011
    "Mi Piace":
    0
    La sto attivando...(grazie per aver risposto)

6. Cate

Cate Baby Droid

Iscritto:
    5 Lug 2011
    "Mi Piace":
    0
    no volevo dire non ho una connessione wi fi
    ma una connessione con fili

7. Slater91

Slater91 Worker Droid

Iscritto:
    25 Apr 2011
    "Mi Piace":
    26
    Allora fai così: digita 192.168.1.1 nella barra degli indirizzi del browser (Internet Explorer/Firefox/Chrome), dovrebbe aprirsi una schermata con un po' di numeri e di scritte. Dovrebbe esserci un pulsante relativo al WiFi. Cliccaci su, ti si aprirà una pagina in cui dovresti trovare la chiave WPA da inserire quando ti connetti alla rete dal tuo terminale Android.

8. Cate

Cate Baby Droid

Iscritto:
    5 Lug 2011
    "Mi Piace":
    0
    ho fatto come dici ma non ci sono dati relativi al wi fi ma solo al collegamento lan e adsl... cosa faccio?

9. Slater91

Slater91 Worker Droid

Iscritto:
    25 Apr 2011
    "Mi Piace":
    26
    Domanda idiota: il tuo router ha il WiFi?

10. Cate

Cate Baby Droid

Iscritto:
    5 Lug 2011
    "Mi Piace":
    0
    no.. avevo scritto di no al primo messaggio.. è qst il problema

11. Slater91

Slater91 Worker Droid

Iscritto:
    25 Apr 2011
    "Mi Piace":
    26
    Ah, non avevo capito. In questo caso allora è semplice: non puoi. È come pretendere d'andare in moto, avendo solo una macchina ^^"

12. Cate

Cate Baby Droid

Iscritto:
    5 Lug 2011
    "Mi Piace":
    0
    Non posso fare niente vero? Ma perché se accendo hotspot wi fi portatile si connette?

13. Slater91

Slater91 Worker Droid

Iscritto:
    25 Apr 2011
    "Mi Piace":
    26
    Non si connette tramite la connessione dati del telefono?

14. Cate

Cate Baby Droid

Iscritto:
    5 Lug 2011
    "Mi Piace":
    0
    cosa?

15. Slater91

Slater91 Worker Droid

Iscritto:
    25 Apr 2011
    "Mi Piace":
    26
    Accendendo "hotspot wifi" attivi la connessione dati del telefono e la condividi con il PC, dunque dovrebbe essere per questo che si connette.

16. Cate

Cate Baby Droid

Iscritto:
    5 Lug 2011
    "Mi Piace":
    0
    ed è una cosa diversa dalla connessione con vodafone? ci sono costi più alti o nessuno? Come fa a connettersi senza che il tel sia collegato al pc? Scusa ma, come hai capito, ne sono molto poco su qst cose :'(

17. Slater91

Slater91 Worker Droid

Iscritto:
    25 Apr 2011
    "Mi Piace":
    26
    Praticamente utilizzi la connessione del telefono. Se hai una tariffa mensile (esempio: 10 euro al mese per un giga di traffico) paghi solo quello. Il punto è che una connessione WiFi è più veloce e non hai limiti di dati trasferiti. Si connette senza che sia collegato perchè si connette alla rete cellulare.

18. Cate

Cate Baby Droid

Iscritto:
    5 Lug 2011
    "Mi Piace":
    0
    Ah ok capito.. gentilissimo!
    Posso approfittare di te??? :p
    Ho accoppiato il mio htc al pc con il bluetooth però non si connettono... mi dice sempre errore...uffa

19. Slater91

Slater91 Worker Droid

Iscritto:
    25 Apr 2011
    "Mi Piace":
    26
    Purtroppo su questo non so aiutarti. Anche il mio Galaxy Tab mi dà questo tipo di problema, ma non ho mai ben capito il perchè.

20. Cate

Cate Baby Droid

Iscritto:
    5 Lug 2011
    "Mi Piace":
    0
    Va bene grazie lo stesso :(