Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Aiutoo!!! problema acquisto cellulare da privato,per problemi rinuncio,denuncia??

Discussione in 'Off Topic' iniziata da jeriko87, 21 Mag 2013.

1. jeriko87

jeriko87 Baby Droid

Iscritto:
    17 Feb 2013
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti ragazzi..
    Volevo chiedervi una cosa..Dovevo acquistare un cellulare da un privato trovato precisamente su ebay annunci o subito.it..Confermo sabato scorso al ragazzo che oggi prendo sicuramente,senza nessun problema il cellulare e gli mando un mex dove gli dico che ci risentivamo per decidere nel dettaglio l'orario..Oggi purtroppo la sfortuna vuole che ho avuto un bel problema alla macchina e siccome devo tirare fuori un bel po di soldi per sistemarla mando un mex al tipo dicendogli che mi dispiaceva ma ero inpossibilitato a comprare il cellulare per il motivo che ho scritto prima..lui mi risponde dicendo che ormai aveva resettato tutto il cellulare e che io avendogli dato la mia parola dovevo acquistarlo per forza altrimenti mi avrebbe mandato una denuncia..La mia domanda è una : ma questo puo veramente denunciarmi??..non mi sembra di avere nessun vincolo legale in quanto non ho firmato nessuna carta e ci troviamo di fronte ad una vendita da privati,o sbaglio qualcosa??

2. simoscorpion

simoscorpion Power Droid

Iscritto:
    26 Lug 2012
    "Mi Piace":
    11.831
    non hai pagato, non ti ha spedito nulla, non hai firmato niente, non vedo come possa denunciarti, quella della denuncia mi pare una minaccia bella e buona per farti paura e di conseguenza farti comprare il telefono

ma tu gli hai dato i tuoi dati ?

A jeriko87 piace questo elemento.
  3. jeriko87

jeriko87 Baby Droid

Iscritto:
    17 Feb 2013
    "Mi Piace":
    0
    No di miei dati non ne ha.Sa ovviamente solo nome,email e numero di cellulare..Comunque ho pensato anche io al fatto che lo avesse fatto giusto per spaventarmi.Che gente che si trova in giro comunque.Alla fine a me dispiace ma purtroppo in questo momento ho problemi piu importanti.grazie comunque

4. frrndr75

frrndr75 Silver Droid

Iscritto:
    23 Apr 2012
    "Mi Piace":
    621
    Pensa questo, le grandi compagnie quando vendono qualcosa anche firmando contratti ect...ti danno un tempo per il recesso del contratto, anzi e un tuo diritto...quindi digli pure di denunciarti voglio vedere cosa gli dicono i carabiniere ect...come detto da simo stai tranquillo dormi sereno e fregatene di cosa dice quel folle:D

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

A jeriko87 piace questo elemento.
  5. jeriko87

jeriko87 Baby Droid

Iscritto:
    17 Feb 2013
    "Mi Piace":
    0
    si si vai tranquillo.Comuqnue gli avevo mandato un mex prima e non mi ha piu risposto..

6. dataghoul

dataghoul Baby Droid

Iscritto:
    16 Mar 2013
    "Mi Piace":
    10
    Puoi stare tranquillo: il tuo comportamento è sicuramente scevro da censure, sia sotto il profilo dell'illecito penale, che sotto quello dell'illecito civile.
    ;)