Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

aiutooo non riesco ad aggiornare con 2.1

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da Guest, 3 Ago 2010.

1. Guest

Guest Guest

numero modello LIQUID, firmware 2.1 - update1 ; versione banda di baseA1-04.02.02 ; versione kernel 2.6.29 ; build acer liquid E 1.100.39_emea_gen1.
    Fammi sapere se c'è qualcosa di anomalo e grazie ancora. LUCA

2. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    No, no, tutto a puntino, ti a flashato benissimo.

Ora, pero io rimarrei qualche giorni cosi (5 o 6) osservando la quantita di memoria sul cel. perchè le voci dicevano che manggiava memoria senza che uno installi niente. e per questo l'acer la tolta e sostituita con la.09. quindi verrificherei. secondo una fonte mia, del acer, aveva bug in varie applicazioni, e non sa nemeno lui quale...
    comununque se ti vuoi togliere ogni dubbii, flashiamo la custom rom LS2.1.1 ma non essendo ufficiale, ti invalida la garanzia.
    Dimmi te insomma.

Ps. io ho la LS2.1.1 e mi trovo veramente sodisfatto. stabile, velocissima, non scattosa, batteria che dura molto di più... ma è chiaro che sono scelte personali, anche perchè una volta che smanetti su android... diventa una droga xD.

A presto.

3. Guest

Guest Guest

il problema come ti ho detto è la poca sensibilita' del touch screen quindi se la migliora la installo. Ma se a questo punto provassi ad installare lo 09? e' possibile?

4. Guest

Guest Guest

una domanda/consiglio, io navigo spesso sul pc usando il cell come modem ma con l'acer la cosa diventa difficile in quanto è lento tipo GSM, considera che in download viaggia ad una media di 12-14Kb. puoi consigliarmi qualche app per renderlo almeno decente?

5. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao,
    per la sensibilità del touch, nemeno con la 1.100.09 ti cambiera niente, i valori di fabbrica sono propio impostati cosi... e tra l'altro, è stato notato che da un liquid al altro, la sensibilità del touch cambia molto. per questo pero se metti la rom LS , dentro c'è un utility che tra le varie cose ti permette di cambiare i valori della sensibilita del touchsreen... se lo vuoi fare sulla rom ufficiale, è un po complicato, perchè dovresti comunque rootare il telefono..... quindi visto che con la ls guadagni anche in fluidita delle animazioni e in consumi della batteria, metterei la ls xD.

6. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176

Ok, non mi ricordavo più la seconda domanda,
    forse hai impostato la voce che dice ... usa solo reti 2G... a me va veloce.... o seno è un probblema della tua zona...
    dove stai ??? Che programma usi ora per il tethering ???
    Nella ls hai anche un app per farlo tramite wifi... comodo in certe sittuazioni, e per usarlo come rooter per più pc... ma consuma un pò di batt. pero io lo uso e va veloce anche cosi.

Calcola che io non ho rete fissa a casa... uno dei pochi, e quindi anche a me serve di avere un liquid che viaggia.. o che fa viaggiare il pc.

7. Guest

Guest Guest

non impostato solo su reti 2G e comunque dovrebbe essere piu' veloce, dalle impostazioni ho aggiunto un remoto ed impostato acer modem e quindi mi connetto con il classico *99#. Ho provato ancher con easy link ma quasi uguale.

Sai che ad oggi con la nuova versione mi sono spariti 4GB di memoria? il bug e' operativo...mi sembra. Come faccio ad installare la recovery malez 0.5.4 ?
    e poi flashare la LS2.1.1 sopra?Grazie

8. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176

Ciao,
    per mettere la recovery malez 0.5.4, trovi tutta la procedura su questa guida:
    manuale-facile-per-liquid-liberi-t3662.html

Devi viaggiare a partire dal indice su recovery... credo di aver creato un percorso che vi guida nel installarla, spiengando con chiarezza che cosa fate e perchè. se hai probblemi comunque fammi sapere, qualche spiegazioni in più fa sempre stare più tranquilli.
    per la 1.100.39, io comunque la riflasherei prima. in modo da avere un installazione pulita, senza dubbi che qualcosa sia andato storto.

Ci sentiamo dopo ;)

9. Guest

Guest Guest

Ciao, come gli altri in 8-9 giorni mi sono spariti 12 megaB. Vorrei provare ad installare OP lainsuxem che ne dici? Dalla guida non mi sembra una cosa da pivello.. uhm o sbaglio?Grazie

10. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176

Ciao, fammi ricordare.... mi pare che hai la 1.100.39 liscia con la recovery già installata... se cosi, segui la guida in testa alla discussione della LS2.1.1 e installala, risolvi il bug della 39, mantieni la baseband aggiornata, e guadagni in fluidità e prestazioni. consumi anche meno batteria senza conessioni aperte.
    se hai probblemi durante l'installazione, segnalo che ti spalleggiamo. ma veddrai che non è dificile.