Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Aiutoooo! problema con aggiornamento a Froyo 2.2

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da rob7629, 25 Giu 2011.

  1. rob7629

    rob7629 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Giu 2011
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, ho guardato un sacco di guide prima di procedere.. Ho un'acer liquid A1 Ecleir e volevo aggiornarlo a Froyo usando l' acer download tool. Solo che dopo qualche minuto mi si è bloccato e in basso, dove c'è Device 01 mi è apparsa la scritta: "please choose valid comport!" [In reconnect]. Vi prego ditemi cosa devo fare..
     
  2. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ciao, scusa per l'attesa. Dovresti dire che file.bin stai usando, se il telefono stava gia in modalita fastboot (schermo nero fon scritte piccole bianche e in alto una speccie di barra bianca lampeggiante) , se stava in fastboot, cosa ci sta scritto nel ultima righa in basso.
    ad ogni modo stai tranquillo che si risolve.
     
  3. rob7629

    rob7629 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Giu 2011
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Ciao.. allora ho usato questo bin OS_Acer_4.002.14.EMEA.GEN1_Pass_A1, dopodichè il cellulare è sempre stato spento.. ho provato a staccarlo e riattaccarlo solo che mi è entrato in modalità AMSS. Ho provato a risolvere il problema guardato una guida che parlava di Mcboy solo che dopo che procedevo mi usciva un altro errore che non mi faceva andare avanti. A questo punto ho provato a staccare e ricollegare ma questa volta non mi vedeva più il dispositivo. inoltre non si accendeva e non dava nessuna forma di vita. Stamattina ho provato a fare un hard reset e miracolosamente me l'ha fatto.. Il problema è che se collego il cellulare al caricabatteria e provo ad accenderlo mi esce l'immagine della batteria con un po' di batteria rossa (tipo quando è talmente scarico che non si può accendere) se invece scollego il caricabatteria e provo ad accenderlo vibra una volta, comprare la scritta acer e poi l'immagine di una batteria con vicino un triangolino rosso con un punto esclamativo. Che devo fare? :s

    Aggiungo che quando ho fatto tutto il telefono non era in fastboot. Era solo spento.
     
  4. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Ok, quindi in modalita normale non si accende, ma solo in recovery (quella con l'androide e il triangolo esclanativo.
    quindi accendilo in recovery, collegalo al USB e ricomincia il flash della bin di McBoy (quella che stai usando dal inizio è giusta) ,con l'acer download tool, che dovrebbe rifonoscere il terminale come conected. Usa un pc con xp. Seven e vista fanno problemi. Se non va fammi sapere ,stai tranquillo che ci stanno molti modi per sistemarlo oltre a questo, se non va. Quindi non stai al ultima spiaggia.
     
  5. rob7629

    rob7629 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Giu 2011
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Come faccio ad entrare in modalità recovery? perchè prima ho provato con tasto fotocamera+ back + power e mi entrava in fastboot solo che l'acer download tool non mi diceva che era connesso.
     
  6. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    No, fastboot è una modalita che ti descrivevo due post prima. Li il tool non lo vede. Quindi recovery.. hai apena detto che se lo accendevi entrava in recovery (androide con triangolo esclamativo, ad ogni kodo cavo staccato dal usb, e schiaccia contemporaneamente Power + vol- + camera, fino a sentire le tre vibrazioni. A questo punto acceso in refovery lo colleghi al USB. Se hai eclair, la combinazione era diversa, cerca le combinazioni nella sezione guide, manuale facile per liquud liberi, al secondo post ci sta l'indice degli articoli.
     
  7. rob7629

    rob7629 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Giu 2011
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    OK.. ora provo. Ho riscontrato anche io il problema dell'istallazione dell'acer download tool che avevo riscontrato anche un altro utente (froyo-ufficiale-2-2-x-liquid-a1-e-ferrari-vodafone-t5811-250.html) e sto provando ad installarlo.. a me quando faccio quella combinazione mi vibra due volte.. ma penso possa cmq essere un buon segno.. speriamo! :S ti faccio sapere cmq.. Grazie!
     
  8. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Mmmh, sarebbe meglio se linki l'esatto post... comunque ADT (acer download tool,), non va installato ma va solo scompattato la cartella contenuta nello zip. Ed è già ptonto al uso. Se invece usi seven o vista devi avviare il tool come amministratore.
     
  9. rob7629

    rob7629 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Giu 2011
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Ok sono entrato nella modalità recovery, ho collegato il cell al pc ma non mi si connette all'ADT.. cosa devo fare??
     
  10. rob7629

    rob7629 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Giu 2011
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Ho provato ad entrare con fastboot ma nemmeno cosi mi si connette..
    Quello che mi compare nella schermata è:
    USB fastboot: V1.03.00
    HW version: V0.4
    AMSS version A1-04.02.01
    Machine ID: 1009000 vD
    Build date: May 19/2010
    Serial Number 952458316127

    usb_init

    Tutto qui.. non so davvero cos'altro fare.. uff..

    Nella Recovery ho schiacciato un tasto e mi è uscito un menù:
    Android system Recovery <2e>
    Android system Recovery utility

    Reboot system now
    apply sdcard:update.zip
    wipe data/factory reset
    wipe cache partition

    e sotto, forse ho schiacciato qualcosa ma ci sono delle scritte gialle:

    Finding update package...
    Opening update package...
    Verifying update package...
    E: failed to open /sdcard/update.zip (no such file or directory)
    E: signature verification failed
    installation aborted
     
  11. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    Mmmh... per non perdere tempo, facciamo che lo flashiamo manualmente da fastboot. Ho una guida scritta sul pc in open doc. Non l'ho pubblicata ancora, ma è fatta. Collegati su skype: yann.patin
    Cosi ti passo guida e rom gia estratta, direttamente su skype.
     
  12. rob7629

    rob7629 Baby Droid

    Iscritto:
    25 Giu 2011
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    0
    Ti giuro che non so come ho fatto ma l'ho lasciato sotto carica per due ore e ora ho provato ad accenderlo e.. FUNZIONA! Si è acceso normalmente.. non ci posso credere.. o_O cmq se puoi aiutarmi a flasharlo in maniera corretta e con tutti i programmi utili per farlo resuscitare..