Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

aiutoooooo...

Discussione in 'Acer Liquid A1/E' iniziata da cascia84, 10 Feb 2011.

1. cascia84

cascia84 Baby Droid

Iscritto:
    10 Feb 2011
    "Mi Piace":
    0
    ciao raga... ho un ACER LIQUID E ma non riesco a spostare i programmi sulla micro sd come devo fare...???? ho visto che ci sono dei forum su questo contesto ma non riesco a capire come fare...c'è qualcuno che mi spiega passo passo come devo fare ???? grazie in anticipo

2. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    che numero build hai (vedi in menu /impostazioni /info telefono...)

3. cascia84

cascia84 Baby Droid

Iscritto:
    10 Feb 2011
    "Mi Piace":
    0
    dice acer liquid e 1.100.06_EMEA_VFIT

4. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    allora, hai eclair ufficiale vodafon italia... devi avere il root e la recove4y malez... un po fomplicata, ti conwiglio di installare la ls2.1.4, che ha un utility, fhe ti permette di spostare tutto eulla sd in un semplice tap... dopo avere creato la partizione ext2 sulla sd necessaria per questa funsione con la recovery malez 0.6.1.

5. cascia84

cascia84 Baby Droid

Iscritto:
    10 Feb 2011
    "Mi Piace":
    0
    ahahahah non ho capito nulla di cosa fare...ovvero non è che me ne intendo molto quindi se per te non è un problema dimmi passo passo come devo fare e lo faccio... :) non so cos'è e dove scaricare s2.1.4 per esempio...

6. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    allora intanto, vai nella sezione delle rom, e leggi il primo post della custom rom LS2.1.4
    avevo scritto una lunghissima risposta.. prima, ma si è impallato il mio liquid e non ho potuto publicartela.. comunque già dal tuo numero build avevo capito che noñ lo hai mai smanettato ;)

7. cascia84

cascia84 Baby Droid

Iscritto:
    10 Feb 2011
    "Mi Piace":
    0
    allora caro non so cos'è custom rom LS2.1.4....ti chiedo se gentilmente puoi scrivermi i siti e magari una specie di guida per fare tutto ciò....quando mi dici di andare li non so nemmeno che o dove andare...

8. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
  9. cascia84

cascia84 Baby Droid

Iscritto:
    10 Feb 2011
    "Mi Piace":
    0
    ok fatto e ora ? dice che è possibile istallarlo nell'acer liquid e

10. cascia84

cascia84 Baby Droid

Iscritto:
    10 Feb 2011
    "Mi Piace":
    0
    yann a me serve una guida che mi spieghi come fare a passare i programmi nella scheda...dico riesci a farlo o no ?

11. ilnaco

ilnaco Worker Droid

Iscritto:
    24 Gen 2011
    "Mi Piace":
    0
    Ti rispodo io cercando di chiarirti le idee.
    La versione di android che hai tu, la Eclair 2.1, NON permette lo spostamento delle applicazioni.

Yann ti ha consigliato di cambiare ROM (ovvero il "sistema operativo" del cellulare) e ti ha consigliato di mettere una versione modifica di Eclair che, tra le altre cose, permette lo spostamento delle app.

Inoltre, se vuoi mettere le applicazioni sulla scheda SD, devi formattarla in un modo particolare.

Trovi tutti i dettagli nella guida che ti ha linkato yann.
    Se hai altre domande chiedi pure.

12. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    allora detto al volo, devi:
    installare (flashare) con un tool di terze parti, la bin aggiornata eclair (android 2.1)
    installare la malez recovery 0.6.1
    flashare da recovery la rom cucinata da suxsem
    sempre da recovery, creare una partizione ext2 sulla tua sd
    dalla modalita normale di accenzione, aprire l'applicasione LLSettings e spostare da li le tue app sulla sd.

posso seguirti passo passo sabato mattina... che avrò il pc acceso... tra le 8 e le 14... ci vogliono un 3 ore per spiegarti tutto passo passo mentre fai, quindi lo possiamo fare tramite skype......
    ovgiamente ti do il mio nome skype... yann.patin
    ora comunque. pensa che. doppo l'aggiornamento, eclair perdi tutte le tue app atuali.. quindi scrricati astro dal market e fai una copia di ogni app che ti interessa rimettere al termine..
    per ora non posso farti meglio... il liquid è ottimo per stare conessi, ma lo schermo è picfolo per navigare wui vari link da seguire...

13. cascia84

cascia84 Baby Droid

Iscritto:
    10 Feb 2011
    "Mi Piace":
    0
    dove devo scaricare ROM LS 2.1 ??? mi manca solo questo e ho finito

14. cascia84

cascia84 Baby Droid

Iscritto:
    10 Feb 2011
    "Mi Piace":
    0
    ok ci sentiamo sabato mattina...un saluto e grazie

15. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    ok, sarebbe ottimo usare skype.. visto che da quello che ho capito non hai mai modificato ci serve piu tempo risparmiato possibile, e meglio dedicarlo a due spiegazioni in piu...
    se non hai skype... pazienza. faremko lo stesso...

16. cascia84

cascia84 Baby Droid

Iscritto:
    10 Feb 2011
    "Mi Piace":
    0
    no ce l'ho skype....ci sentiamo sabato mattina per le 9 un saluto ..ciao e grazie

17. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176
    ciao, intanto ti preparo il terreno...

apri questa guida in una finestra del browser:
    post32399.html#p32399

è la procedura per flashare la versione android (leak) che ci serve di base per poi installare (flashare) la LS 2.1.4 , soppra.

ti serve di scarricare:
    1- la leak di base eclair: a questo link, http://hotfile.com/dl/66221391/d8d6eac/ ... n.zip.html

2- Il tool che serve per eseguire il Flash (installazione) del file .bin: a questo link: http://www.mediafire.com/?l408mp10p9h1wn8

3- doppo il flash della leak, flasheremmo la recovery modificata da malez (la recovery malez 0.6.1), la recovery è una modalita di accenzione del tuo liquid, che non prevede grafica, ma solo strumenti di sistema e un accenzione minimale del sistema... quindi la useremmo per flashare la Rom cucinata da suxsem (LS 2.1.4):
    scarricala a questo link: http://acer-liquid-malez-recovery.googl ... 1_FULL.exe (è il link diretto al download dal sito ufficiale di malez).

mentre scarrichi queste due cose, rispondi che cosi capisco quando ci sei ;)

18. cascia84

cascia84 Baby Droid

Iscritto:
    10 Feb 2011
    "Mi Piace":
    0
    ci sono .....!!!

19. yann73

yann73 Golden Droid

Iscritto:
    5 Feb 2010
    "Mi Piace":
    1.176

OK, non pemso che gliela faremmo a fare tutto, ma intanto installa la leak base con acer download tool, devi seguire passo passo questa guida: post32399.html#p32399

è pure illustrata, ovviamente nella cartella Acer Ai bin, citato nella guida al punton 1-, devi mettere il file .bin estratto dallo zip "2.100.07.EMEA.GEN1_A21E_bin.zip", e prosegui.... per i drivers, penso che gli hai già... quindi se il tool vede il tuo liquid conesso procedi ;)

al termine perderai tutte le tue configurazioni attuali e le apps scarricate dal market ;)

20. cascia84

cascia84 Baby Droid

Iscritto:
    10 Feb 2011
    "Mi Piace":
    0