Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

ALCATEL GO PLAY 7048x aiuto per problemi multipli...

Discussione in 'Alcatel' iniziata da dmhz, 14 Set 2017.

  1. dmhz

    dmhz Baby Droid

    Iscritto:
    14 Set 2017
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Salve, due mesi fa ho acquistato un Alcatel Go Play 7048x, e devo dire che mi sembrava tutto sommato un buon rapporto prezzo..ma considerando i topic e varie discussioni in cui ho cercato credo di averlo comperato solo io!!!..comunque dopo essersi bloccato sulla schermata iniziale penso di aver provato quasi tutto per "rianimarlo"..ma nulla! niente con mobile upgrade q o sdk..(sempre che abbia fatto giusto) ma via adb sembra possibile, ma non trovo guide o firmware come invece ho trovato per un Samsung core 2..sarei immensamente grato a chiunque mi possa aiutare in qualche modo. Grazie!
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Hai provato semplicemente ad entrare in recovery mode e ad effettuare il Wipe data factory reset e poi il Wipe cache partition ?
     
  3. dmhz

    dmhz Baby Droid

    Iscritto:
    14 Set 2017
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, penso sia stata la prima cosa che ho fatto, nulla bloccato al logo, poi ho provato con mobile upgrade q..riconosce il telefono ma alla fine dà un messaggio di errore, allora ho provato con sdk via adb e sembra che funzioni ma mi chiede di utilizzare adb sideload 1.0.32 o superiori e lì non so come fare..ma c'è un modo per caricare lollipop e lo trovo per il mio modello? Io nn ci sono ancora riuscito, grazie per la dritta..è le guide, sono fatte molto bene! Spero di nn esserein soft brick o peggio..
    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
    Ultima modifica: 15 Set 2017
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Con adb sideload puoi installare si, ma nella cartella del tool adb (scaricabile liberamente dal sito Google Sviluppo, sarebbe la cartella platform tools rinominata in adb una volta estratta, dove viene aggiornato per il supporto ai nuovi device) ci devi inserire anche il file .zip del firmware; altrimenti non ha senso, cosa deve installare ??
    Se il dispositivo ha soli 2 mesi e non hai effettuato nessuna procedura di modding, io ti consiglierei di rivolgerti all'assistenza.
    In alternativa puoi utilizzare il tool SUGAR QCT_SP, che è un tool Ufficiale Alcatel, un pò difficilotto da utilizzare e che spesso viene preso in considerazione se Mobile Upgrade Q non fa effetto.
     
    A dmhz piace questo elemento.
  5. dmhz

    dmhz Baby Droid

    Iscritto:
    14 Set 2017
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Scusa, è vero avevo fatto il root e nn l'ho detto, è credo.. Visto che oramai mi si accende solo in recovery e con il pc lo rileva con adb Device sulla riga di comando ma non legge la mini SD e quindi da lì non posso..o non so come fare, ma proverò con l'ultima applicazione che mi hai scritto.. Grazie intanto!
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Il tool è difficile da trovare, ti passo la mia copia con all'interno le istruzioni

    SUGAR QCT_SP v11.2.4.zip

    Leggi le istruzioni prima di iniziare; l'operazione è lunga, quindi ti dovrai munire di pazienza e magari iniziare la mattina se puoi.
     
    A dmhz piace questo elemento.
  7. dmhz

    dmhz Baby Droid

    Iscritto:
    14 Set 2017
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Grazie mille ora provo e spero bene..
     
  8. dmhz

    dmhz Baby Droid

    Iscritto:
    14 Set 2017
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Non mi sembra vero! Dopo mille prove e aver cambiato ben tre PC..sono finalmente riuscito a vedere di nuovo funzionante il mio Go Play!!
    finalmente!..comunque non ci sarei mai riuscito senza il vostro aiuto e le guide molto dettagliate! Grandi..