Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Alcatel Pop C9 soft brick ?

Discussione in 'Alcatel' iniziata da Alk1m1sta, 19 Ott 2015.

  1. Alk1m1sta

    Alk1m1sta Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2015
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, ieri sera, dopo aver smanettato con link2sd le app hanno iniziato a crashare; dalle impostazioni ho ripristinato il telefono alle impostazioni di fabbrica ma al riavvia è andato in loop (logo animato alcatel); dalla ho provato a fare un wipe. al riavvio stesso problema.
    Sul forum ho trovato queste due soluzioni

    http://www.tuttoandroid.net/forum/a...pop-c5-soft-brick-idee-per-recuperarlo-2.html

    http://www.tuttoandroid.net/forum/alcatel/46757-android-bloccato-fase-di-avvio-4.html

    ma non funzionano:

    Sia alcatel mobile upgrade e sp flash tool dopo una decina di minuti danno errore di connessione con il telefono.

    Da notare che il telefono viene riconosciuto solo se dalla modalità di recovery (non so se è il termine giusto, per capirci, in modalità provvisoria) attivo l'adb, dopo poco il telefono viene riconosciuto come MT65xx

    ho installato MTK USB VCOM Drivers e recuperato la Rom originale, provando

    LiveSuitPack_1.11
    Mobile Upgrade S 4.2.3 Setup
    SP-Flash-Tool-v5.1532.00

    ora sto installando sdk tool per vedere se con adb riesco a caricare la rom, ma ogni suggerimento è più che ben accetto.

    Grazie.
     
  2. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Ciao se hai installato correttamente i driver preloader sei apposto con flashtool, prova a togliere la batteria in caso è rimovibile .. Che errore ti da di preciso?

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
     
  3. Alk1m1sta

    Alk1m1sta Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2015
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Grazie della risposta RedHat.

    l'ho lasciato collegato tutta la notte, ma non è successo nulla, questa volta il programma non ha nemmeno restituito il messaggio di errore.

    Qualche idea ?
     
  4. RedHat

    RedHat Golden Droid

    Iscritto:
    4 Lug 2014
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace":
    1.367
    Non è partito, rimuovi e collega il dispositivo a batteria rimossa

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
     
  5. brandon74

    brandon74 Guest

    Iscritto:
    27 Ott 2015
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    2
    E' un dispositivo "delicato", accetta malvolentieri anche Xposed..Anche a me era andato in soft brick ma da recovery avevo risolto.
    La batteria NON è removibile
     
  6. Alk1m1sta

    Alk1m1sta Baby Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2015
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Vabbhè nulla da fare....provo con la garanzia, vediamo che dicono.

    Grazie a tutti per le risposte.
     
  7. brandon74

    brandon74 Guest

    Iscritto:
    27 Ott 2015
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace":
    2
    Prova ma hai cancellato qualche file di sistema probabilmente. Il C9 accetta tranquillamente il root ma non altro. Nel mio cancellando il calendario e installando Xposed si era "imbizzarrito"..