Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] Alchemy

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy Ace PLUS (GT-S7500)' iniziata da pierm, 1 Set 2013.

  1. NoTroX

    NoTroX Worker Droid

    Iscritto:
    18 Set 2013
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace":
    6
    Quindi cn la 6 nn va?

    Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
     
  2. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    il file e' un 7zip te lo garantisco, forse hai un decompressore automatico. Comunque sono contento che hai risolto goditi questa rom fantastica. Sta per uscire la jb ma non mi chiedete l'ETA
     
  3. NoTroX

    NoTroX Worker Droid

    Iscritto:
    18 Set 2013
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace":
    6
    Ripeto, quindi con la cwm 6.x non va? eventualmente dove potrei trovare la 5? per la jb si sa nulla?
     
  4. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Non ancora Imre ha creato con altri il team dirty. Vedi il thread

    Inviato dal mio GT-I9001 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica: 14 Dic 2013
    A NoTroX piace questo elemento.
  5. NoTroX

    NoTroX Worker Droid

    Iscritto:
    18 Set 2013
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace":
    6
    Grazie Pierm, sto giusto dando un'occhiata ora, nel frattempo faccio appello al buon cuore di tutti gli utenti che hanno installato questa rom, per chiedere se alcuni di loro hanno usato la cwm 6.0.1.2, buba dice che ha dovuto fare un downgrade alla v5.0.0.3, non specificando con quale versione ha avuto problemi.
    Se qualcuno potesse smentire/confermare la cosa sarebbe un bel regalo di natale :)
     
  6. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    scusa notrox mi spieghi quale e' il tuo problema? che mi sfugge adesso....
     
  7. NoTroX

    NoTroX Worker Droid

    Iscritto:
    18 Set 2013
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace":
    6
    Io ho la cwm 6.0.1.2 mi chiedevo se avrei riscontrato lo stesso problema di buba, e quindi dover prima installare la cwm 5.0.0.3 x far girare alchemy.

    Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
     
  8. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    guarda io posso dirti che con questa recovery non hai problemi, alcuni utenti hanno riscontrato un blocco nell'istallazione dovuto alla recovery, sicuramente scaricata male. Il consiglio che do e che funziona e' di fare il flash della recovery nuovamente. In ogni caso ti metto qui il link e vedo un attimo di verificare il thread apposito. Fammi sapere
    Dev-Host - CWMV6.0.1.2.tar - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
     
  9. NoTroX

    NoTroX Worker Droid

    Iscritto:
    18 Set 2013
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace":
    6
    Ok pierm grazie mille davvero.

    Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
     
  10. NoTroX

    NoTroX Worker Droid

    Iscritto:
    18 Set 2013
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace":
    6
    Ok, quì l'ha installata senza nessun problema, tutto il procedimento sarà durato max 5 minuti, dopo il riavvio, alla vista di quel logo e suono già stavo sbavando.
    Le mie impressioni le scriverò domani o dopo, il tempo di giocarci un po, posso già dire però che la tastiera sembra davvero molto più sensibile e precisa, non è un effetto placebo, sono riuscito a scrivere user e pass di google a velocità supersonica senza sbagliare un carattere.
    Per il momento come launcher ho scelto "S3".
    Grazie di nuovo. :)

    Prime impressioni:
    Confermo che la tastiera è molto più sensibile e precisa.

    Il menù, il desktop, lo scorrimento pagine ecc è notevolmente fluido.

    Facebook funziona benissimo, nessun errore / crash riscontrato, per quanto riguarda le notifiche push (sempre di FB) queste non arriveranno perchè questa Rom tende a chiudere/killare i processi inutilizzati e sinceramente non lo vedo come un difetto anzi, (finalmente un po di ram libera), se poi vi preme ricevere messaggi FB all'istante basta installare "facebook Messenger"

    Premendo l'icona sms, comparirà l'errore "l'applicazione non è installata" niente paura è sufficiente eliminare il collegamento trascinando l'icona nel cestino, entrare nel menù e ricreare il collegamento trascinado l'icona sms nel dock.

    Davvero comodo il flashlight, il reboot e il shutdown presente nel menù a tendina.

    Dovrete crearvi il profilo "retemobile" (per vodafone, basta scrivere mobile.vodafone.it tutte le altre impostazioni di default sono corrette).

    Il volume delle suonerie e di tutti i suoni in generale è aumentato, eventualmente tramite l'app "DSPManager" Preinstallata è presente un equalizzatore (non l'ho ancora toccato perchè va benissimo così).

    L'unica app che crasha all'avvio è il registratore vocale, ma in questo caso io ho scaricato l'app Smart Voice Recorder leggero, funziona benissimo ed è molto sensibile.

    Tutto il resto è perfettamente funzionante, sono molto soddisfatto, ho trovato più di quanto mi aspettavo, e qui mi domando perchè ho aspettato così tanto a installare questa Rom.

    Questa non è una recensione, solo un piccolo elenco delle primissime cose che qualunque utente andrebbe a guardare e/o domandarsi se e come funziona.

    Se avete domande, sono a vostra disposizione, ma per il momento ringrazio nuovamente pierm per aver risposto alle mie domande e imre per questa rom che sto trovando davvero ottima.
     
    Ultima modifica: 15 Dic 2013
  11. NoTroX

    NoTroX Worker Droid

    Iscritto:
    18 Set 2013
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace":
    6
    Ho notato che superando i classici "3 sms" viene convertito il tutto anche qui con un mms, al contrario di quello che c'è scritto nelle "Features" si può ovviare al problema in qualche modo?
     
  12. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Ciao credo sia una impostaz di default. Fanno controllare e ti dico

    Inviato dal mio GT-P5100 con Tapatalk 4
     
  13. NoTroX

    NoTroX Worker Droid

    Iscritto:
    18 Set 2013
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace":
    6
    Forse potrebbe essere stato fixato cn l'upgrade1 che non ho ancora installato, vedendo 1.0.2 per entrambi ero convinto che la rom fosse gia aggiornata.

    Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
     
  14. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Si infatti ho verificato e nella ultimo upgrade e'stato fixato. Controlla

    Inviato dal mio GT-I9001 utilizzando Tapatalk
     
  15. NoTroX

    NoTroX Worker Droid

    Iscritto:
    18 Set 2013
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace":
    6
    Fatto e nulla uguale a prima, non che sia chissà quale problemone, se trovo una soluzione (che ovviamente non sia installare handcent) la posto.
    in ogni caso, come sempre, grazie per l'attenzione pierm ;)
     
  16. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Sono fuori appena rientro vedo di approfondire meglio. Auguri a tutti

    Inviato dal mio GT-I9001 utilizzando Tapatalk
     
  17. NoTroX

    NoTroX Worker Droid

    Iscritto:
    18 Set 2013
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace":
    6
    Tranqui, auguroni!!!

    Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
     
  18. It9

    It9 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2013
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    1
    alcune opzioni sono rimaste in inglese.. è normale oppure ho sbagliato io qualcosa?
     
  19. NoTroX

    NoTroX Worker Droid

    Iscritto:
    18 Set 2013
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace":
    6
    Si alcune parti sono in inglese.

    Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
     
  20. sabbathino

    sabbathino Baby Droid

    Iscritto:
    10 Feb 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    1
    Grande lavoro...
    Solo due bugs ho riscontrato
    1) Le foto non si addattano allo schermo e quindi non posso mettere il logo juve al centro della schermata home
    2) i widget orlogio se si fa pulizia s'incanta all orario della pulizia e poi quel widget orologio non si puo vedere
     
    A pierm piace questo elemento.