Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] Alchemy

Discussione in 'Modding - Samsung Galaxy Ace PLUS (GT-S7500)' iniziata da pierm, 1 Set 2013.

  1. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    mmm sinceramente sul secondo punto non ci ho fatto mai caso, anche perche' non mi e' mai successo. Sul primo punto beh! forse sarà la foto della juve che da qualche problema, perche' la Lupa e' perfetta. ahahahahah

    p.s. se sei juventino fai un po' di compagnia a quel poraccio che sta nel thread cosi finisce il suo monologo, scrive e risponde solo. Maurizio 91DarioASR
     
  2. oliver79

    oliver79 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ago 2013
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace":
    7
    Ciao a tutti ragazzi, spero possiate darmi una mano, sto cercando di installare la rom alkemy sul mio galaxy ace plus, ho eseguito la procedura ma sono bloccato alla voce install zip from sdcard??? non c'è quella voce tra i comandi, sapete come mai? ricordo che ho installato la cwm 6.0.3.3 tramite odin come da guida, spero possiate aiutarmi,vi ringrazio infinitamente
     
  3. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Ciao oliver79 puoi mettere uno screen di quello che ti appare? Metti la ROM nella memoria interna e prova così
     
    A oliver79 piace questo elemento.
  4. oliver79

    oliver79 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ago 2013
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace":
    7
    Grazie per il tuo aiuto pierm, ora vedo se posso mandarti lo screen, comunque ti posso dire che le voci che mi compaiono quando entro in modalità recovery sono:
    -roboot system now
    -install zip
    -wipe data/factory reset
    -wipe cache partition
    -backup and restore
    -mounts and storage
    -advanced

    dopo aver fatto i vari wipe sono andato alla voce "install zip" e qui mi compare un'altra schermata:
    -chose zip from sdcard
    -isntall zip from sideload
    -apply/sdcard/update.zip
    -toggle signature verification
    -choose zip from internal sdcard
    -++++go back++++
    A quel punto ho provato a selezionare la voce "choose zip from sdcard", e in effetti li trovo lo zip "Alchemy_1.0.2.zip però quando ci vado a cliccare non credo che riesca ad installare nulla, infatti mi esce qualche scritta e poi il robottino con il triangolo rosso e il punto esclamativo, mi esce la voce no files found.
     
  5. oliver79

    oliver79 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ago 2013
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace":
    7
    Questi sono gli screen, non so se a questo punto ho installato male la recovery oppure se ho scaricato una rom corrotta???
    IMAG0336.jpg IMAG0337.jpg IMAG0338.jpg IMAG0339.jpg IMAG0340.jpg
     

    Files Allegati:

  6. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    E la recovery....aggiorna la recovery. Fammi vedere se sta qui nel thread oppure ti do il link dalla s plus che va bene uguale.
    Se aspetti la mattina metto una fix che Imre ha aggiunto.....
     
  7. oliver79

    oliver79 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ago 2013
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace":
    7
    Grazie infinite, aspetto il link allora, se riesci spiegami la procedura per aggiornare la recovery, non vorrei fare danni..
     
  8. oliver79

    oliver79 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ago 2013
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace":
    7
    pierm, qualche novità per il mi ace plus? :(
     
  9. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    A oliver79 piace questo elemento.
  10. oliver79

    oliver79 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ago 2013
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace":
    7
    ok, ma la rom la scarico sempre da questa discussione? dici che va bene? oppure mi puoi dare un altro link? comunque davvero grazie ancora
     
  11. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    si la scarichi dal primo post, e la recovery l'aggiorni da dove ti ho detto (thread s plus). Vai tranquillo segui le istruzioni per l'installazione della alchemy del primo post. Questa e' quella che ho installato per mio figlio e va benissimo.
    Fammi sapere.
     
  12. oliver79

    oliver79 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ago 2013
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace":
    7
    Niente da fare, non funziona, non so come ma non si installa, ho provato sia ad aggiornare partendo dalla recovery installata precedentemente e sia partendo da capo reinstallando la rom stock;
    Possibile che non ci sia una recovery stabile che mi faccia installare questa rom? Se provassi ad installare la recovery 6.0.1.2 oppure la 5.5.0.4?quelle che si installano tramite odin intendo..
     
  13. oliver79

    oliver79 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ago 2013
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace":
    7
    Ok, ci sono riuscito finalmente, ho installato la cwm 6.0.1.2 tramite odin, in questo modo mi ha riconosciuto la rom, pierm, grazie di tutto :)

    Ti chiedo un ultima cosa, sai se c'è qualche bug in particolare da conoscere su questa rom? Ho letto che qualcuno in precedenza ha avuto problemi con l'app facebook, altri invece no, siccome devo dare lo smartphone ad una ragazza che lo userà principalmente per quello sarebbe meglio saperlo prima ;)
     
  14. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Per FB non ti garantisco nulla perché è proprio l applicazione che di per sé fa schifo. Ti consiglio di aggiornare la recovery all'ultima versione quella senza bug. E prima di consegnarlo fa un nandroid backup. Fidati!
     
  15. oliver79

    oliver79 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ago 2013
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace":
    7
    Il mio dubbio rimane sempre sull'aggiornamento della recovery, perchè prima installando la cwm 6.0.3.3 o la twrp non sono riuscito ad installare la rom, addirittura la twrp non me l'ha proprio installata (può dipendere dal fatto che l'ho messa partendo da una rom stock e non da una recovery modificata?"
     
  16. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    no la installi con odin, vai tranquillo.
     
    A oliver79 piace questo elemento.
  17. oliver79

    oliver79 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ago 2013
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace":
    7
    Allora, ora è sorto un altro problema, quando vado a collegarmi al play store mi dice che nome utente e password non corrispondono quindi non mi fa accedere, in più quando vado ad abbassare il menù a tendina non c'è il comando per cancellare le notifiche, c'è qualche soluzione?

    Per quanto riguarda la recovery l'ho aggiornata tramite odin, sono quindi passato dalla 6.0.1.2 alla 6.0.3.3 tramite odin, non so se intendevi questo come aggiornamento oppure se doveva passare alla recovery twrp, quest'ultima non me la fa installare tramite odin e comunque quando ho provato ad installare tramite lo smartphone non ha funzionato, boh
     
  18. pierm

    pierm Silver Droid

    Iscritto:
    29 Ago 2013
    Messaggi:
    2.167
    "Mi Piace":
    741
    Per il play store fai da recovery un wipe chache e rientra nella rom, deve riaggiornarsi, la per recovery sinceramente e' molto strano quel che dici. La TWRP e' di gran lunga migliore della CWM e l'ultima release e' proprio senza bug.
    Ma perche' scusami non provi a seguire la guida che ti ho indicato? e dopo rimetti la rom di sana pianta facendo anche un wipe data system. salva tutto prima.
     
    A oliver79 piace questo elemento.
  19. oliver79

    oliver79 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ago 2013
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace":
    7
    Credimi pierm che ci sto provando, sono andato sulla guida che mi hai indicato e ho seguito il procedimento, cioè questo:

    Scaricate il file zip.
    Metterlo nella memoria interna del dispositivo.
    Spegnere il dispositivo, e avviarlo in recovery mode. ( se avete la recovery stock dovrete premere il tasto accensione
    contemporaneamente con il tasto volume più, aspettare che esca la scritta Samsung e poi lasciarli. Quando vi comparirà l'android con la scatola
    toccare il tasto menu e a questo punto entrerà in recovery. Per spostarvi tra le varie voci usate il bilanciere del volume)
    Selezionare Apply update from sd card (per recovery stock). Install zip from sdcard (per la CWM)
    Scegliere il file zip della recovery e flasharlo.

    Seguendo questa guida però non va, mi esce il robottino con un triangolo rosso e mi dice tipo install aborted, qualcosa del genere, non so perché fa così onestamente, forse sbaglio perché installo questa recovery partendo dalla CWM 6.0.1.2??? Ho provato ad installare la TWRP partendo anche dalla CWM 6.0.3.3 ma non va nemmeno così..

    Ma questa TWRP si può installare tramite odin? Se si, come si fa?
     
  20. oliver79

    oliver79 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ago 2013
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace":
    7
    Ps. ho il sospetto che il mio ace plus riesca ad installare le varie recovery solo tramite odin, in nessun altro modo, non so perché ma è così credo..

    ps2. per quanto riguarda il playstore ho fatto come mi hai detto, ho fatto lo wipe ma non ha funzionato, sarà forse qualche bug della rom perché è stata installata tramite una recovery poco stabile?!Boh, non so più che pensare..