Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Alcune domande e dubbi sul nostro S3

Discussione in 'Samsung Galaxy S3 (i9300)' iniziata da umby75, 12 Set 2012.

  1. umby75

    umby75 Worker Droid

    Iscritto:
    11 Set 2012
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti! Ho acquistato il 2/9 questo bel gioiellino da un negozio 3 ed il telefono risulta no brand.
    In allegato avete la configurazione del dispositivo e premetto che ho ripristinato un backup dal mio "vecchio" Samsung S2 (con Mybackup Pro)
    Purtroppo devo lamentare alcuni problemi:
    1) non ricevo alcuni sms e non ne conosco il motivo (mi sto accertando che non sian il gestore telefonico il responsabile del disguido);
    2) la rubrica a volte appare vuota o va in crash e solo con un riavvio riesco ad ottenere un ripristino della stessa;
    3) il programma Mjoydroid va per il 90% delle volte in perenne Loading e devo chiuderlo in modo forzato;
    4) il widget del lettore musicale che ho trovato di default ora mi dice che non ci sono brani, nonostante siano regolarmente presenti nella sd esterna (fino a ieri mattina li leggeva e stavolta il riavvio non mi ha risolto il problema);
    5) quando si è in chiamata l'utilizzo del tastierino numerico è un'impresa! appena si preme un tasto numerico si spegne il display;
    6) il widget meteo che ho trovato caricato (Accuwheater) non aggiorna i dati nonostante l'aggiornamento automatico sia impostato correttamente (leggevo in un'altra discussione che era consigliabile cancellare i dati della cache in "wheaterdaemon" ed in "wheater....non mi ricordo.."...comunque non ha risolto.il problema;
    7) è stato appurato purtroppo che l'applicativo News&Meteo col relativo widget non è compatibile con l' S3. Non c' è un programma simile che permetta di inserire le informazioni di preferenza personale come faceva appunto News&Meteo?
    8) la batteria (io ho impostato la visualizzazione della percentuale di carica della batteria accanto al simbolo della batteria stessa) talvolta rimane fissa e bloccata inspiegabilmente ad una certa percentuale. Poi dopo un certo utilizzo e da un momento all' altro mi ritrovo la percentuale molto più bassa. Praticamente accade che il calo non è graduale..
    Ringraziandovi per la vostra attenzione vi prego di non chiedermi di ripristinare le condizioni iniziali di fabbrica col reset del telefono....o_O

    Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk
     

    Files Allegati:

  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: Alcune domande e dubbi sul nostro S3

    Prova a fare un hard reset

    Inviato dal mio Transformer con Tapatalk 2
     
    A umby75 piace questo elemento.
  3. umby75

    umby75 Worker Droid

    Iscritto:
    11 Set 2012
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace":
    0
    R: Alcune domande e dubbi sul nostro S3

    Ma perdo tutto cosi!?

    Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk
     
  4. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Ciao umby.. tutti i tuoi problemi sono causati dal fatto che il Galaxy S2 e il Galaxy S3 sono due dispositivi differenti con software differenti.
    Il mio consiglio è: Se hai ancora l'S2 con i dati, registrati un account Samsung e fai un backup, poi fai il ripristino sull'S3 :)
     
    A umby75 piace questo elemento.
  5. umby75

    umby75 Worker Droid

    Iscritto:
    11 Set 2012
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace":
    0
    R: Alcune domande e dubbi sul nostro S3

    Poco fa' ho formattato tutto e cancellato qualsiasi traccia dal mio vecchio S2...:-/
    Devo venderlo...
    Pensa che provenivo da un Htc Desire Hd ed anche da lì sono passato con backup e restore all' S2!!


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk
     
  6. umby75

    umby75 Worker Droid

    Iscritto:
    11 Set 2012
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace":
    0
    R: Alcune domande e dubbi sul nostro S3

    Il problema è causato dal fatto che non riesco a ricevere sms. Fino a quando non dovrei ricevere sms (ho fatto più volte dei test inviandomeli) il tutto funziona regolarmente. Appena faccio una prova di inviarmeli e quindi si verifica la condizione che l' sms dovrebbe essere ricevuto è come se il sistema va in crash, noto dei piccoli rallentamenti e mi si pianta Galleria, Rubrica e poi Touchwiz. Non sarà perchè ho ripristinato un precedente backup di sms? Tutto è configurato perfettamente in merito agli sms.
    era solo un blocco momentaneo.
    ho provato ad ascoltare i brani chiamando il lettore musicale dal menu applicazioni e nel widget ora appaiono caricati..
    ora non me li fa più.
    pare purtroppo non sia solo un mio problema perchè ho trovato diverse discussioni in merito
    rinnovo la richiesta...
    Per fortuna non accade spesso; se dovesse persistere con la calibrazione della batteria risolvo il problema?



    Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk
     
  7. umby75

    umby75 Worker Droid

    Iscritto:
    11 Set 2012
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace":
    0
    R: Alcune domande e dubbi sul nostro S3

    Ho cancellato tutti i messaggi precedenti ed oggi ho anche cambiato la sim, ma il problema purtroppo continua...
    Come scrivevo...il telefono tende ad appesantirsi quando dovrebbe ricevere l' sms. Non c' è un modo per capire quale processo mi causa questo rallentamento?
     
  8. umby75

    umby75 Worker Droid

    Iscritto:
    11 Set 2012
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace":
    0
    R: Alcune domande e dubbi sul nostro S3

    Risolto con un hard reset. Il backup con Kies non ha mai ultimato la sua o
    Per fortuna che sono previdente e ho backuppato tutto con Mybackup Pro ;) che ha funzionato solo però per il ripristino delle applicazioni.
    Ciao!

    Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk