Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Alimentatore e Batteria Flytouch 3/Superpad 2

Discussione in 'Altri Tablet Android' iniziata da wille, 4 Apr 2011.

1. wille

wille Baby Droid

Iscritto:
    16 Mar 2011
    "Mi Piace":
    0
    Premetto che la situazione che sto per illustrare l'ho verificata identica in due apparecchi acquistati da Cina e arrivati sigillati.
    Primo utilizzo trovata batteria precaricata al 70 % e durata operativa di circa 2 ore. Dopo la terza ricarica (durata batteria ogni volta qualcosa di meno della precedente) noto che la spia led rossa della ricarica posta sul tablet, non si accende e che in pratica gli alimentatori non ricaricano più la batteria (provo gli alimentatori e noto che erogano ancora regolarmente 9,2 Volt).
    Faccio allora una prova con un grosso alimentatore regolabile e lo pongo alla medesima tensione del caricabatteria (circa 9,2 Volt continui; faccio altresì notare che l'alimentatore a corredo del tablet indica una tensione nominale di 9 Volt e una corrente massima di 2 A [quest'ultima quasi impossibile, viste le piccole dimensioni del medesimo alimentatore]).....tutto spento come prima e nessuna ricarica, poi sono via via sceso di tensione e una volta arrivato a 5,2 Volt si è accesa la spia rossa della ricarica del tablet e questo ha iniziato a ricaricarsi, restando a circa 4,7 Volt, ma con una corrente tale da riscaldare parecchio i transistor di potenza e le alette del "mega"alimentatore di prova. Altra stranezza (ma che a mio parere indica come la carica sia sotto regolazione del computer del tablet), se partendo da 5 V, cioè da quando va in carica il tablet, provo ad alzare la tensione sino a 9 V, questa resta comunque di 4,7 V ai morsetti di ricarica del tablet, salvo piccolo calo solo aumentando la carica della batteria e via via minore assorbimento di corrente in carica.
    La carica completa in queste condizioni avviene in circa 6 ore mentre la durata della batteria non supera più le 2 ore e non parte più con l'alimentatore originale (è come se il tablet consideri ora troppi 9 volt e/o troppo poca la corrente erogata dal suo alimentatore).
    Sono graditi i pareri di chi ne sa più di me.
    Grazie