Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

ALL WINNER A13 / SURFTAB BREEZE 7" (st70104-2) SI AVVIA SOLO IN RECOVERY!

Discussione in 'Altri Tablet Android' iniziata da synlife, 16 Dic 2013.

1. synlife

synlife Baby Droid

Iscritto:
    21 Nov 2013
    "Mi Piace":
    0
    Salve spero di aver inserito la discussione nella sezione corretta :).. Partendo dal presupposto che di android ne capisco poco , Pur non essendo un esperto mi sono sbattuto a cercare guide su vari forum Tedeschi, Inglesi, per cercare una soluzione . Il device è un TREKSTOR SURFTAB BREEZE 7" st70104-2 versione d8 versione del kernel è: 3.0.8 + di root @ admin123-S5500BC ROOT DI DEFAULT con playstore, funzionava benissimo avendo i permessi di root preinstallati lo avevo reso accettabile, il problema sta che dopo aver installato la cwm based recovery v6.0.2.8 al primo riavvio si è incantato, è andato in loop si avvia solo in modalità recovery, quindi seguendo le varie guide ho scaricato il pacchetto completo di android sdk, installato collegato il tablet tramite usb, aperto la cartella sdk/ platform-tools inserito la rom trovata sul sito tedesco per la precisione la ST70104-2_rev2_FW_pack , lanciato il comando tramite cmd: adb sideload upload.zip ma nulla, allora ho eseguito puro questo fastboot flash recovery recovery.img mi dice in attesa di risposta del device e poi si blocca, ho fatto il reset wipe, Wipe Dalvik Cache tutto quello che si poteva fare ma nulla, con live suite non trova il device . Se avete qualche idea, suggerimento, aiuto, da darmi ben venga Vi ringrazio anticipatamente per tutto il supporto tecnico è la Vs disponibilità nel trovare insieme una soluzione. ;)

2. Pocket

Pocket Baby Droid

Iscritto:
    23 Dic 2013
    "Mi Piace":
    1
    Salve,

mi sono appena iscritto e sono in attesa di vedere se l'Amministratore o chi per esso può correggermi il nickname che ho erroneamente digitato sbagliato ( avrei infatti dovuto scrivere Pocket ).

Ho appena acquistato anch'io ANCHE questo tipo di tablet, non sono molto avezzo con l'android, l' unica maniera in cui penso di poterti aiutare, sempre che sia fattibile, potrebbe essere l'estrazione del firmware ORIGINALE dal mio, sempre che sia fattibile ed eventualmente uppartelo da qualche parte.

P.S. ero intenzionato anch' io a cambiare firmware..... più che altro per avere i permessi di root, e la mia scelta era caduta proprio su quel firmware ovvero l' ST70104-2 ( dal momento che il mio è un 9351****6D90****, ma a questo punto è meglio che mi fermi e attenda conferme, non vorrei trovarmelo "briccato" come il tuo.

Sappiami dire se c'è qualche modo per "estrarre" il firmware ORIGINALE, dal momento che sul sito della Treksor non vi è traccia .... almeno quello potrebbero averlo messo !!!

A synlife piace questo elemento.
  3. synlife

synlife Baby Droid

Iscritto:
    21 Nov 2013
    "Mi Piace":
    0
    Ciao grazie per la tua disponibilità, io avevo la versione precedente al tuo 9351****Z6D800**** serie d , acquistato a ottobre con il root preinstallato bastava solo che scaricassi super su e aggiornassi i binari, da quello che ho capito il firmware l' ST70104-2 scaricato dal sito tedesco dicono aggiornamento di febbraio è solo per versioni inferiori alla D8 la tua essendo la D9 versione dopo non avrebbe avuto notevoli cambiamenti, prova a verificare se il tuo device è già rotato scaricando il programma greenify dal playstore se parte vuol dire che è già rotato , per quanto riguarda il backup del firmware ho trovato solo programmi che funzionano con il root .

4. Pocket

Pocket Baby Droid

Iscritto:
    23 Dic 2013
    "Mi Piace":
    1
    ciao Synlife,

come mai nel tuo post precedente dici "avevo" ???

Lo dai già per "defunto" ???

Ho comunque verificato con il programma da te suggerito ( greenify ) ma mi conferma che il mio NON è "rootato"

Ho provato ad installare SuperSU ma l' istallazione FALLISCE !!! ( questo anche eliminando SuperUser che potrebbe creare "conflitti" )

Ho provato anche SuperUser ma non conoscendolo bene temo di fare "casini" .... in una schermata trovo una dicitura con scritto" root-root" ci clicco sopra, mi parte un'eseguibile binario ( tipo DOS ), ma a quanto pare non porta a termine la "funzione".

Non so più da che parte "girarmi"... ho "trovato" anche un'altro firmware :

PycanonRom1.3D ...... ( l'hai mai sentita ??? )

che sembrerebbe ad "hoc" per le versioni "D" come la nostra.....ma temo di "brickarlo"

Ho comunque verificato che è identico al tuo stando alle informazioni :

Il device è un :

-TREKSTOR SURFTAB BREEZE 7" st70104-2
    - versione d8 versione del kernel è: 3.0.8 + di root @ admin123-S5500BC kernel del 26 Settembre 2013
    - modello ST70104-2
    - Ver. Andriod 4.0.4
    - Ver. banda di base v11.07

Ultima modifica: 24 Dic 2013