Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

alla ricerca

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da grego, 21 Ago 2010.

1. grego

grego Baby Droid

Iscritto:
    21 Ago 2010
    "Mi Piace":
    0
    sono alla ricerca del mio smartphone ideale
    vorrei un cellulare con le seguenti caratteristiche:
    - sistema operativo (ovviamente) android, possibilmente 2.2
    - ampio schermo (da 3,7'' in su)
    - tastiera qwerty (fondamentale che ci sia)
    - fotocamera da più di 5 mpixel
    - gps
    e magari anche radio fm

mi pare che con tali caratteristiche non ci sia alcum terminale.
    al momento sono solo riuscito a trovare in prossima uscita sul mercato un qualcosa di simile (dato che tutto non si può avere... la radio fm sembra essere introvabile su queste tipologie di smartphone) con i seguenti prodotti:
    - motorola milestone 2
    - samsung galaxy S pro
    - htc vision

qual è il migliore secondo voi tra questi 3?
    quali sono i pro e i contro?
    sapete se ci sono altri terminali pronti per essere commercializzati di analoga fattura?
    ma soprattutto... il mio terminale ideale, ora come ora, esiste?

2. simo

simo Bronze Droid

Iscritto:
    3 Gen 2010
    "Mi Piace":
    1
    hey ciao...come vedo hai le stesse mie idee di come dovrebbe essere il tuo/mio smartphone ideale! perfetto! :D

anche io ho fatto una marea di ricerche, comparazioni e cose varie e sono arrivato alla conclusione che il Milestone 2 è quello che fa per me :)

L'HTC Vision l'ho escluso sin da subito proprio per il fatto che è HTC e con quest'ultima non ho avuto una bella esperienza, quindi preferirei cambiare aria...

Il Samsung Galaxy S Pro/Epic mi piaceva molto, ma ci sono troppo voci in giro che parlano male dell'assistenza Samsung e quindi non vorrei rifare lo stesso errore :nono

Conclusione....Milestone 2!

Come tu ben sai ha tutte le carte in regola per essere un gran bel terminale ma soprattutto ha già Froyo a bordo e il che mi fa sperare anche per l'aggiornamento a Gingerbread!

Poi una cosa che mi piace molto del Milestone 2 è il display Gorilla Glass che è molto resistente a urti e graffi ed è già un punto favore rispetto agli altri....

per altro chiedi pure, anche perchè l'argomento mi interessa molto, ma soprattutto vorrei sapere la tua versione! :)

3. grego

grego Baby Droid

Iscritto:
    21 Ago 2010
    "Mi Piace":
    0
    sui vari forum che ho letto sinora, parlano tutti bene di htc specie per i materiali utilizzati
    io personalmente non ho mai avuto a che fare per cui non mi esprimo

sempre su vari forum ho letto che motorola non è certo meglio di altre marche in fatto di assistenza
    ma anche qui io vado per sentito dire

figuriamoci... io avevo intenzione di cambiare il mio vecchio cellulare con il primo milestone... il secondo è ancor più migliorato per cui non mi dispiace affatto

io non ho menzionato il mio cellulare perchè è ormai "giurassico"
    non sono uno che cambia cellulari solo perchè ne è uscito uno più bello / più performante / più "sborone" / ecc... io lo cambio solo quando il vecchio comincia a rantolare
    difatti ho un fujitsu/siemens T830 che è ormai alla frutta
    soprattutto non fa più bene il suo mestiere principale, ovvero telefonare (spesso devo resettarlo perchè non è più in grado di reperire la linea... con conseguenti chiamate in arrivo mai ricevute!)

ma tornando allo smartphone dei desideri...
    sicuramente è importante la solidità, quindi il milestone 2 è più che ottimo, ma anche htc (come ripeto per come ne viene descritto) è più che buono; non ho la minima idea di samsung
    sapete, per lo meno approsimativamente, quando verranno commercializzati?

e a parte i 3 terminali citati non ve ne sono altri? io non sono un appassionato e non leggo molto le anteprime, le novità, ecc.
    non mi dispiacerebbe affatto avere anche la radio fm, ma non ne ho trovato nessuno con le caratteristiche citate in premessa

4. simo

simo Bronze Droid

Iscritto:
    3 Gen 2010
    "Mi Piace":
    1
    ma la radio FM non c'è su tutti i terminali ??? ad ogni modo, come puoi vedere in firma, ho un HTC e per l'uso che ne faccio finora mi sono trovato bene...niente da dire sulla qualità dei materiali, infatti il mio Tattoo anche essendo in plastica non ha il ben che minimo scricchiolio. La mia esperienza negativa con HTC è stata per quanto riguarda l'aggiornamento ad Eclair mancato, infatti io l'ho comprato con l'1.6 e sono rimasto con l'1.6, mentre la Nokia ha fatto 2 o 3 aggiornamenti al mio 5800 e questo sinceramente da HTC non me l'aspettavo :( comunque ci sono delle lamentele da parte di clienti verso tutte le case produttrici di smartphone/cellulari ma Samsung è più, come dire...accentuata! Io ho avuto un Samsung fino a poco tempo fa e fortunatamente non l'ho mai dovuto portare in assistenza quindi non posso darti un giudizio personale, ma sempre per "sentito dire".

Conclusione: il desiderio di cambiare smartphone mi aveva quasi spinto a prendere il Milestone "1" ma poi mi sono orientato su tutt'altro anche per conoscere meglio Android senza fare mosse azzardate. Una volta preso "confidenza" con Android e dopo aver conosciuto le sue potenzialità vorrei tanto passare a qualcosa di più "grosso" e per questo ho scelto il Milestone 2...

5. MaxArt

MaxArt Bronze Droid

Iscritto:
    14 Lug 2010
    "Mi Piace":
    0
    Da possessore di Galaxy S, ti dico che c'è la radio FM e quindi ci sarà di sicuro anche nella versione Pro. In più hai lo schermo migliore possibile (Super AMOLED da 4").

@simo: Samsung sembra aver capito un po' l'antifona e mi pare che stia spingendo molto sulla linea del Galaxy S. L'aggiornamento a Froyo è già garantito, mentre per Gingerbread si può ragionevolmente sperare.
    L'assistenza tecnica è comunque un altro paio di maniche, ma non ci ho mai avuto a che fare quindi non mi pronuncio :nono
    D'altra parte, la Motorola ha "bloccato" i suoi telefoni e c'è un sistema di brickaggio (assassini! :vaff:) nel caso qualcuno tenti di ottenere i permessi di root. Non so se lo farò mai sul mio cellulare, ma l'idea che mi sia comunque impedito mi romperebbe assai le scatole :X

Uff, ma come sarebbe comodo il multiquote... :(

6. simo

simo Bronze Droid

Iscritto:
    3 Gen 2010
    "Mi Piace":
    1
    come detto prima io non "conosco" l'assistenza samsung o meglio la conosco per sentito dire...ad ogni modo il Milestone 2 ha un qualcosa che mi attira di più rispetto al Galaxy S pro :p

7. grego

grego Baby Droid

Iscritto:
    21 Ago 2010
    "Mi Piace":
    0
    tanto per aggiornare le ultime indiscrezioni sui terminali citati...
    il motorola si dovrebbe chiamare "droid pro" mentre l'htc si chiamerà "desire z"

8. grego

grego Baby Droid

Iscritto:
    21 Ago 2010
    "Mi Piace":
    0
    riaggiornamento
    il motorola si chiamerà milestone 2
    è in prevendita su expansys

9. Woodward

Woodward Worker Droid

Iscritto:
    3 Apr 2009
    "Mi Piace":
    0
    Davvero??? Non lo sapevo! Fiuuuu!!! Stavo quasi per comprare il backflip!
    Certo che é fuori dal mondo! Ma é legale fare una cosa del genere? Briccare un tel apposta, tsk. W il mio liquid :p

Sent from my Liquid using Tapatalk

10. MaxArt

MaxArt Bronze Droid

Iscritto:
    14 Lug 2010
    "Mi Piace":
    0
    "Legale"... in teoria ottenere i permessi di root è un'azione sconsigliata dai produttori che di certo non la documentano. Loro fanno in modo che col root = casini, tu lo sai e ti comporti di conseguenza.
    In ogni caso la comunità di hacking è sempre al lavoro per sbloccare tutto, bisogna attendere :)

Non so se il Backflip fa lo stesso scherzo. Di sicuro il Milestone sì.