Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Almanacco

Discussione in 'Le applicazioni degli utenti' iniziata da Marcus30, 26 Giu 2012.

  1. Marcus30

    Marcus30 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Cari amici di Tutto Android,
    vi segnalo un'app che rende il calendario un piccolo giornale divertente da sfogliare ogni giorno dell'anno.
    Si chiama Almanacco ed è curata dalla Redazione di Comuni-Italiani.it.

    Ogni giorno è uno scrigno di notizie utili, avvenimenti storici, curiosità, aneddoti, aforismi, giochi e buon umore.
    La grafica è accattivante e la presenza di numerose immagini lo rende gradevole da consultare nelle sue tante rubriche corredate da collegamenti a link utili per approfondire ogni argomento con articoli, video e etc.

    Le rubriche vanno dagli "accadde oggi" (storia, scienza, costume, sport, arte, spettacolo) alle origini singolari di parole e modi di dire, passando per compleanni famosi, anniversari e suggerimenti sui prodotti di stagione.

    Si fa leggere tutto d'un fiato e alla fine si gioca, con i quiz del giorno di logica e sulla lingua inglese, e si ride con la vignetta. Il tutto con la possibilità di condividerlo su tutti i social network.

    E' un piccolo giornale che oltre alle rubriche del giorno, permette di andare a rivedere i giorni precedenti e anticipa in pillole i successivi.

    E' completamente gratuita e la trovate sul market android.


    Caratteristiche:
    • Più di 15 sezioni diverse
    • Per il suo uso non è necessaria la connessione ad Internet (ma le immagini in questo caso non verranno visualizzate)
    • Possibilità di condividere le notizie via email, SMS, social network, etc.
    • App2SD

    Aspetto il vostro parere.
    ;)
     

    Files Allegati:

    Ultima modifica: 26 Giu 2012
  2. Marcus30

    Marcus30 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ciao,
    ci sono sorprese interessanti per l'App Almanacco: è online la versione 2.1 della app tutta italiana che ha superato i 25.000 download, ottenendo un rating altissimo (4,9 su 5) e piazzandosi ai primi posti nella classifica di Google Play, sezione "Notizie e Riviste".

    Tra le sorprese delle ultime versioni, ci sono tane nuove rubriche: il gioco di parole "Anagrammi", il Mondo degli Animali, la Ricetta della Settimana, alba e tramonto, le fasi lunari, i Doodle di Google, Racconti di Viaggio ed altro ancora.

    Potete scaricare l'ultima versione qui:
    https://play.google.com/store/apps/details?id=it.prometheo.almanacco
     
  3. Marcus30

    Marcus30 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2012
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Almanacco si rinnova con la versione 2.2!

    Ecco cosa cambia:
    1) disponibile l'aggiornamento automatico che, senza necessità di collegamento internet, permette la visualizzazione dei contenuti per cinque giorni successivi
    2) l'app sarà personalizzabile con il menu impostazioni, attraverso cui si potrà scegliere quali rubriche, se scaricare o meno le immagini e ingrandire le dimensioni del testo.
    3) una nuova rubrica dal 1° giugno, con la "Striscia del Weekend", che si andrà ad affiancare alle oltre 20 sezioni già esistenti.

    Se volete scaricare la nuova versione la trovate qui

    Buon android a tutti
    :)
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Sto provando l'app nella versione free e devo dire che è davvero bella, completa e molto interessante, complimenti ottimo lavoro!!!

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2