Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Amperaggio di ricarica, potreste testare il vostro?

Discussione in 'LG G2' iniziata da giammy89, 20 Ago 2015.

  1. giammy89

    giammy89 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Lug 2010
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    Salve, ho comprato un paio di caricabatterie (uno da tavolo e uno da muro, per due stanze diverse) su amazon ma non mi torna l'amperaggio.

    Li ho presi della AUKEY, quindi a regola sono perlomeno decenti, vantano un'uscita di massimo 2.4A su un USB ed hanno le uscite "intelligenti", si calibrano da sole a seconda del carico attaccatogli.

    Ho testato usando Ampere (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.gombosdev.ampere&hl=it) collegandoci SOLO il telefono ed inizia a caricare a 1600 mAh però dopo qualche minuto si blocca a 720 e poi dopo alcuni minuti riparte a 1600.
    Ad alternanze continue ma a minuti variabili continua a fare come appena descritto.

    Non capisco se è una sorta di protezione o non so cosa, purtroppo non posso testare col caricabatterie originale perché è andato perduto.
    Potreste verificare, per cortesia, come lavora il caricabatterie originale?
    O se lo sapete, dirmi il perché mi carica in questo modo...

    Grazie per l'ascolto :)
     
  2. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    ciao
    se hai lollipop è normale, è un bug di lollipop...
    tieni presente che comunque i programmi non sono cento per cento attendibili...
     
    A giammy89 piace questo elemento.
  3. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    A parte quello che ti ha detto droide_volante, considera che la potenza di ricarica varia in base alla percentuale raggiunta.
    Se non vuoi incorrere nel difetto di cui parlava il nostro mod devi ricaricare da spento.
     
    A giammy89 piace questo elemento.
  4. giammy89

    giammy89 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Lug 2010
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    Grazie ad entrambi!

    Tra l'altro non ho nemmeno lollipop...

    Quindi confermate che è una questione "software"? anche il caricabatterie originale lo fa?
    Perché magari lo fa anche lui e non me ne sono mai accorto dando per scontato che essendo LG funzionasse a dovere.
     
  5. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    Se hai kitkat allora potrebbe essere il caricatore....a me è patito...

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
     
    A giammy89 piace questo elemento.
  6. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Ho sempre saputo che la cosa migliore fosse di caricare sempre da acceso...:mmm:
     
  7. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    ok, li ci sono, ma ho sempre saputo per una buona calibrazione della batteria(per mantenerla) di caricare da acceso.
    Comunque da kitkat a lollipop io differenze evidenti non ne ho mai viste
     
  8. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    Siccome c'è il bug della ricarica lenta, in teoria da spento il bug non si dovrebbe attivare.

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
     
  9. giammy89

    giammy89 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Lug 2010
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    Eh ma il fatto è che ne ho comprati due (quindi sono nuovi di pacca), sono modelli diversi eppure con tutti e due fa così.
    L'ho attaccato (col 30% di batteria) anche adesso e addirittura non si schioda da 10 minuti a 350mAh... non so proprio che pensare.

    Ho approfittato di un vostro aiuto proprio perché se sono i caricabatterie scadenti almeno li rimando indietro :)

    EDIT: visto che avete citato la calibrazione...che dite, serve a qualcosa scaricare un'app per ricalibrare la batteria? Magari gli fa anche bene.
     
  10. droide_volante

    droide_volante Silver Droid

    Iscritto:
    9 Giu 2013
    Messaggi:
    2.188
    "Mi Piace":
    1.032
    Caricabatterie originale galaxy s4
    [​IMG]

    Caricabatterie originale LG
    [​IMG]

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
     
    A giammy89 piace questo elemento.
  11. mantra

    mantra Bronze Droid

    Iscritto:
    15 Mag 2014
    Messaggi:
    833
    "Mi Piace":
    295
    Ricordate che quell'app sì, ci dice quanti ampere vanno alla batteria, ma soprattutto indica solo quelli che gli rimangono alla batteria, infatti, l'app rileva gli ampere che entrano e sottraendo quelli che assorbe il sistema e mostrando solo quelli che arrivano alla batteria. Poi ricorda, più sale la percentuale, più diminuisce la corrente poiché la carica delle celle al litio prevede che la corrente diminuisca man mano che la carica aumenta

    inviato dal mio forno portatile
     
    A giammy89, kalel77 e droide_volante piace questo elemento.
  12. giammy89

    giammy89 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Lug 2010
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    1
    Grazie a tutti ragazzi!
    Se posso essere proprio rompiballe, posso chiedervi quanto tempo -ad esempio- vi ci mette a fare il 50% col caricabatteria originale?
    Alla fine è quello che conta, il tempo di ricarica, il resto fondamentalmente è molto relativo.

    La cosa dell'amperaggio la so, tanto comunque i milliampere che si perdono sono pochi, non è alla fine un problema di 100-150 mah, il mio problema era più macroscopico.
    Pure per il fatto della percentuale; presentavo il problema sia a percentuali basse (20-30%) che medie (50-60%), proprio per questo mi preoccupavo.
    Ah, non sto sminuendo assolutamente la tua risposta eh, hai fatto benissimo a scrivere quel che hai scritto :)

    EDIT: oggi ho provato anche io con un caricabatteria originale di un S4, in effetti pur avendo la batteria al 45% mi stava caricando a 400mah, aggiungendo questo dato ai vostri allora credo sia davvero il G2 a gestire la corrente come preferisce, anche perché sennò apparirebbe "attenzione caricamento lento".
     
    A droide_volante piace questo elemento.
  13. mantra

    mantra Bronze Droid

    Iscritto:
    15 Mag 2014
    Messaggi:
    833
    "Mi Piace":
    295
    Questo è molto strano :/.....
    Sarebbe da fare un hard reset. O meglio ricalibrare la batteria

    inviato dal mio forno portatile