Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Ancora mi chiede il PIN!!!

Discussione in 'Samsung Galaxy S i9000' iniziata da Exagon2000, 29 Ago 2010.

1. Exagon2000

Exagon2000 Worker Droid

Iscritto:
    17 Lug 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,
    speravo di aver risolto il problema del reset della Sim (Vodafone 128K) ma ora il Galaxy ha ripreso a chiedermi di tanto in tanto il Pin della Sim.
    In pratica accendo il display e mi ritrovo con il tastierino numerico e la richiesta di inserire il Pin della scheda. A volte addirittura capita che mentre sto scrivendo un sms o su Facebook mi scompare il segnale e mi chiede il Pin!
    Avevo pulito la Sim con un pò di alcol e per circa un mese è andato bene, ma adesso il problema è tornato. Possibile che sia qualche applicazione? Quando lancio ADW Home mi sembra che il problema si presenti più frequentemente, ma anche con la Home Samsung a volte il problema si presenta. In attesa di FroYo... Cosa può essere? ??? ??? ???

2. MarcoTNT

MarcoTNT Worker Droid

Iscritto:
    18 Ago 2010
    "Mi Piace":
    10
    Ma la SIM l'hai solo pulita o te la sei fatta sostituire in un centro Vodafone??

3. Exagon2000

Exagon2000 Worker Droid

Iscritto:
    17 Lug 2010
    "Mi Piace":
    0
    L'ho solo pulita, anche un pò con la gomma da cancellare, ma in modo assai blando. Il problema non si è mai verificato sul iPhone. Credi sia la scheda?

4. MarcoTNT

MarcoTNT Worker Droid

Iscritto:
    18 Ago 2010
    "Mi Piace":
    10
    Penso proprio di si, non hai un'altra scheda per fare un test?

5. Exagon2000

Exagon2000 Worker Droid

Iscritto:
    17 Lug 2010
    "Mi Piace":
    0
    Il problema è che sull'altra scheda non ho la connessione dati, e il problema si presenta a random. Passano giorni in cui fila tutto liscio, e giorni in cui si resetta la sim anche due-tre volte. Per questo credevo fosse qualche applicazione. Ora ho messo su un Task Killer che mi chiude tutte le applicazioni in automatico, oltre a notare un certo risparmio di energia, una maggior velocità del telefono, sta andando tutto bene.

6. MarcoTNT

MarcoTNT Worker Droid

Iscritto:
    18 Ago 2010
    "Mi Piace":
    10
    Fai una prova disattivando l'accesso alla rete dati ;)

Sent from my GT-I9000 using Tapatalk

7. Exagon2000

Exagon2000 Worker Droid

Iscritto:
    17 Lug 2010
    "Mi Piace":
    0
    SOno stato tutta la mattina senza accesso dati. L'ho rimesso verso ora di pranzo. Dopo 20 minuti che usavo Imo.Im per scrivere su Skype ecco che mi si ripresenta il problema. Stacco la batteria, tolgo la sim, tolgo la microSD, rimetto tutto a posto, accendo e... dopo un minuto mi si ripresenta il problema! E dopo un'ora!!! :( :( :(

CHe diavolo è???? :'( :'(

8. MarcoTNT

MarcoTNT Worker Droid

Iscritto:
    18 Ago 2010
    "Mi Piace":
    10
    Se la prova l'hai fatta sempre con la solita SIM (cosa che mi sembra di aver capito) io me la farei sostituire.
    Poi se il problema persiste farei un reset alle impostazioni di fabbrica.
    Il passo successivo è l'assistenza.

9. Exagon2000

Exagon2000 Worker Droid

Iscritto:
    17 Lug 2010
    "Mi Piace":
    0
    Si sempre con la stessa sim. sembra quasi che sia un problema di falso contatto sulla sim. La cosa accade anche quando ho il telefono in tasca, quindi quando è in stand-by.
    Gli do tempo fino a domenica, poi lunedi vado alla Vodafone, se si ripresenta resetto.
    A proposito, ma un sistema per backuppare le applicazioni non esiste?

10. MarcoTNT

MarcoTNT Worker Droid

Iscritto:
    18 Ago 2010
    "Mi Piace":
    10
    mah io accorcerei i tempi e procederei con la sostituzione della SIM già oggi :birra: