Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Android 2.2 su questo Notebook...e le applicazioni????

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da BixRoger, 23 Set 2010.

  1. BixRoger

    BixRoger Baby Droid

    Iscritto:
    23 Set 2010
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti...io ho intenzione di prendere questo notebook 7" con windows ce 6.0
    ma dato che questo sistema operativo mi sembra antiquato e rozzo vorrei installare android 2.2
    le domande sono le seguenti:
    -Secondo voi con i requisiti di questo pc android 2.2 come andrebbe in quanto di prestazioni,velocità ed esecuzione applicazioni???
    -Con i requisiti del notebook in percentuale quante applicazioni potrebbero funzionare??
    -Per i giochi che andrebbero sul tablet e quindi con comparsa di joystick virtuale sullo schermo touch,sul notebook come funzionerebbe??? passerebbe in automatico ai tasti???

    Il notebook in questione è questo:
    http://www.spedizionegratuita.com/NOTEB ... -1.uw.aspx

    Vi ringrazio in anticipo ihih ihih ihih
     
  2. MaxArt

    MaxArt Bronze Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    548
    "Mi Piace":
    0
    Se solo si riuscisse a capire che cavolo di CPU monta... ???

    Android va o su ARM o su x86. Per ora, tertium non datur.
    Se questa WMS8505 non è nessuna delle due, tanti saluti +1
     
  3. BixRoger

    BixRoger Baby Droid

    Iscritto:
    23 Set 2010
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    si questo notebook monta la ARM dato che è gia installato winCE 6.0....solo che volevo sapere se per le caratteristiche che ha android gira velocemente e funzionano tutte le applicazioni
     
  4. MaxArt

    MaxArt Bronze Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    548
    "Mi Piace":
    0
    Window CE va su x86, ARM e... MIPS. Se è quest'ultima devi rinunciare, per il momento.

    Tutte di sicuro no, visto che manca di accelerometri, bussola, GPS, touchscreen e via dicendo.
    Potrebbe andare ma non aspettarti un fulmine di reattività.
     
  5. BixRoger

    BixRoger Baby Droid

    Iscritto:
    23 Set 2010
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    no vabbe android si installa su questo notebook dato che su youtube ci sono un sacco di video che lo mostrano...il problema è come installarlo e se ci sono molti software e giochi he funzionano senza touch e vanno con questi requisiti...inoltre volevo sapere se android supporto un collegamento tramite usb di un cellulare per collegarsi ad internet...o tramite bluetooth...thanks :)
     
  6. MaxArt

    MaxArt Bronze Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    548
    "Mi Piace":
    0
    Ah, vabbé, allora sto zitto :gulp:

    Uhm, a dire il vero credo che siano davvero pochi, ma molte applicazioni sfruttano i tasti direzionali. Non so come vengano mappati quelli del portatile, suppongo in maniera intelligente ;)
    Inoltre già esistono netbook con Android, quindi c'è anche un supporto ad un sistema di puntamento diverso dal touchscreen. Anche qui mi sa però che bisogna fare un certo lavoro.

    Questa poi è proprio un'incognita, ma credo di no. Può però fare il contrario. Per il Bluetooth forse c'è speranza, ma tanto quell'aggeggio mica ha il Bluetooth :gulp:
    Fai prima a creare col cellulare un hotspot wifi, se puoi.
     
  7. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    3.462
    "Mi Piace":
    32
    Ram 128 e processore 300. Non ci gira manco android 1.1
     
  8. repsol777

    repsol777 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Gen 2011
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Scusate gente... ma io sono mesi che leggo guide ecc. ecc. su internet e ho scaricato 3 diversi android e installati sul mio pc (sia come singolo SO, sia affiancato da winxp o ure ubuntu (10.10), ma non c'è verso, android non vule andare.

    Ho scaricato:
    1 froyo-generic-20110101.iso
    2 froyo-eeepc-20110101.iso
    3 android-x86-1.6-r2.iso

    Ho provato pure a lasciare solo 1 partizione all'hd del mio Acer aspire one A150, e solo così da dei minimi segni di boot. A volte mi da un certo "Error 17", a volte mi scrive "ANDROID boot #" e rimane fermo li col cursore lampeggiante come se attendesse un mio comando per completare il boot.

    Se dopo l'installazione gli dico run, boota tranquillamente, ma al prossimo riavvio, addio android... :(

    Se qualcuno mi aiutasse a risolvere gliene sarei molto grato... :D

    P.S. Se qualcuno non lo sapesse il mio A150 ha un proc. Atom 1,6ghz e 1,5gb di ram (ho fatto l'upgrade di 512mb), come hardware a che punto siamo? E' supportato?

    Ciauz e thx
     
  9. ilnaco

    ilnaco Worker Droid

    Iscritto:
    24 Gen 2011
    Messaggi:
    129
    "Mi Piace":
    0
    secondo me se cerchi delle guide online trovi sicuramente qualcuno che l'ha portato su tale hardware. Magari domani con calma ci guardo io e poi tui faccio sapere se ho trovato qualcosa.
     
  10. repsol777

    repsol777 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Gen 2011
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    The WINNER... :D
    Ci sono riuscito

    Ho scaricato la versione "stable", cioè la "android-x86-2.2-eeepc.iso" ed ora va ok, ora dovrò ammattire col GRUB per creare un multiboot con winzozz XP e poi volevo provare ad installarci anche una distro linux (ubuntu e una più leggera ora vedo), così alla fine avrò completato il lavoro :D
    Ho dovuto installare la versione eeepc perchè la generic, litigava non poco con la wifi del mio acerino, anche la eeepc non è perfetta, ma una volta capita poi va correttamente.

    La cosa bella di questa versione (presumo) e di avere già al suo interno una specie di mercato app per android. E' vero non è fornito come quello che ho sul desire, però un bel pò di roba c'è.Ovviamente sarà mio intento installarci o il market (bello e buono quello che ho sul cell), o altrimenti presumo basti installare le app manualmente con un "file manager" già presente.

    Volevo porvi una domandina easy easy, sarà possibile installare una rom cucinata tipo la cyanogenmod o altre appositamente create per i cell?
    C'è la possibilità che il kernel (per le versioni per i cell) non sia ottimizzato per l'hardware del mio acerino?

    Ciauz e thx
     
  11. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    3.462
    "Mi Piace":
    32
    Ovviamente il kernel della cyano non va per niente bene.
    Tra l'altro ho fatto tanti tentativi e non sono riuscito a installare il market (o per lo meno a farlo funzionare).
     
  12. repsol777

    repsol777 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Gen 2011
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    E se quando metto la iso installante sulla penusb, ci metto il kernel della iso e tutto il resto della rom?
    Potrei causare un paradosso informatico e crollarmi quel mondo tutt'addosso? :D :eheh:

    Ma l'android che hai te, è proprio senza nessun tipo di market, o ha quello in versine ridotta come il mio?
    Perchè altrimenti provo ad estrapolare l'apk dal mio android o dall'iso autoinstallante e provo a passartelo... no? :)

    Vabbè, le ho sparate grosse? :eheh:

    Ciauz
     
  13. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    3.462
    "Mi Piace":
    32
    Android per x86 uno solo ce n'é quindi abbiamo lo stesso "market", in piú puoi installare anche slideme.

    Per le prove con kernel + cyano non so. Ma credo che la rom android x86 sia ottimizzata non solo a livello di kernel. Di fatto, per esempio, nelle impostazioni ci sono le configurazioni ethernet..
     
  14. repsol777

    repsol777 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Gen 2011
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Ma 2 domandine (dopo le mille che già ho fatto :D)...

    1 ma slideme è un app scaricabile o funziona "solo" tramite il sito?

    2 Il "classico" market che ho su android del cellulare, è il solito che ho sul mio android del netbook? Perchè ho provato a cercare alcune app e non ne ho trovate, e le poche che ho trovato, funzionavano "ribaltate", cioè con lo schermo per verticale, ma non avendo l'accellerometro, rimanevano così-... :D

    Ciauz
     
  15. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    3.462
    "Mi Piace":
    32
    Il market ufficiale non si puó avere, ora rassegnati xD

    E slideme é un'apk che si scarica dal sito
     
  16. repsol777

    repsol777 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Gen 2011
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Ok ok, mi rassegno, però non prima di averci provato... :eheh: :pazzo:

    Ciauz
     
  17. repsol777

    repsol777 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Gen 2011
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Ovviamente torno a chiedere aiuto, perchè sono nel panico più totale. ahhhhhhh :D

    Ho installato Winzozz XP, poi installato Linux (Ylmf OS che dovrebbe essere su base Ubuntu dotato di grub2 1.98), e poi Android, ma ovviamente Android non vuole saperne di andare, o provato sia ad installarlo col suo grub sia senza, ma non va, all'avvio ho il solito grub 2 di YLMF con le 3 voci di avvio Ylmf generic Ylmf debug mode e Winzozz XP.
    Ovviamente ho partizionato il disco da 160gb al suo interno, con 4 partizioni, 1 per winzozz, 1 per linux (che poi è divisa in due, la system e la swap), 1 per android, ed infine l'ultima (che creo sempre in sistemi aventi SO Winzozz) la più grossa che uso per i documenti e per i programmi di WinZoZZ XP.

    Ovviamente non mi sono arreso al primo intoppo, ed ho provato a googlizzarmi per parecchi giorni, cercando l'esistenza di un software per editare il grub 2 (visto la mia più totale ignoranza di linux e linguaggio linux). L'unica cosa che ho trovato è "startp-manager" che purtroppo permette solo di cambiare la voce boot, il timout e poc'altre cose, e non quella di aggiungere o editare le voci boot.

    Da quel poco che ho capito di grub2 googlizzandomi è che devo creare un file con le indicazioni del nuovo OS, da inserire in /etc/grub.d... però non ho la più pallida idea di come crearlo e cosa scriverci al suo interno.
    Ho provato ad aprire gli altri file al suo interno per prenderne spunto, ma di ciò che c'è scritto, non c'ho capito ovviamente una mazza.
    Poi non è specificato niente (mi pare) su cosa cercare (per android o linux, devo dirgli dove trovare il file kernel?), e nemmeno su quale partizione di quale hd cercare.
    Android l'ho installato su /hd0/sda5, ma in nessun file è riportato cosa simili a questo, e non riesco nemmeno a trovare il file che riporta la voce di avvio di WinZoZZ.

    Ho i seguenti file al suo interno: "00_header", "05_debian_theme", "10_linux", "10_lupin", "30_os-prober", "40_custom" e il file "README"

    vISTO CHE wINDOWS è ALLA TERZA VOCE DEL MENU GRUB2 (ops il caps :D) il file che "dovrebbe" gestire il boot di Windows è quello col numero 30 giusto (05 il primo 10 il secondo e 30 il terzo giuso)?

    Io avrei dovuto creare un file col nome 20_xxx se avessi voluto inserirlo al terzo posto e windows al 4°, oppure 40_xxx se viceversa, giusto?
    Ma dentro che ci scrivo, una barzelletta? Poi immagino che se fosse finita li sarebbe facile giusto? Immagino che da qualche altra parte dovrò dirgli quel nome della 4° voce di avio giusto?

    Scusate la miriade di domande e il lungo romanzo, ma ho cercato di fare un unico ed impegnativo post... :D

    Ciauz e thx
    ??? ??? ???
    :dent:
     
  18. blackgin

    blackgin Silver Droid

    Iscritto:
    29 Gen 2009
    Messaggi:
    3.462
    "Mi Piace":
    32
    Io non ne ho idea di come si gestisca manualmente il grub2.
    Fossi in te avrei provato a installare prima windows, poi android e poi linux cosí che alla fine l'installazione di linux si occupasse di mettere insieme nel grub tutti i sistemi.
    A questo punto non so cosa dirti xP
     
  19. repsol777

    repsol777 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Gen 2011
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Mi pare di aver già provato dopo android ad installare linux col suo grub2, ma mi ricordo che non lo rilevava cmq android.

    Cmq riprovo, tanto xp non ho installato niente (nemmeno i driver :D), solo su linux 2-3 cosette.

    Anzi no non ho provato, mi sembrava di ricordarmi di aver creato le partizione all'installazione di linux, invece le ho create con la prima installazione di XP.

    Dai ci riprovo :D

    Thx, ciauz
     
  20. repsol777

    repsol777 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Gen 2011
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    Ho reinstallato tutto, a partire da android, ecc. ecc.

    Appena installato android ho messo pure il grub1 (0.97), poi ho installato YLMF (sarebbe ubuntu 10.04), ma lui non ha rilevato grub1, e quindi partiva lui da solo senza caricare il classico grub2 che contraddistingue ubuntu dalla versione 10.04.

    Allora mi sono scaricato supergrub1 ed ho ripristinato il grub1 (che secondo me è migliore del 2, solo per la maggiore mallebilità e configurazione), ma ora col grub1 a bootare è solo android e non più ylmf.

    Ho le classiche 3 voci di android appena installato e nient'altro.
    Googlizzandomi un pò ho capito che dovrebbe bstare editare il file menu.lst dentro la cartella /grub, per aggiungere voci al bootloader.
    Però ho provato emulando (tramite penusb) ylmf, ma in quel file non ci capisco un razzo :D

    L'ho uppato su megaupload, mi fareste un favore, se mi indicaste più o meno cosa ci devo scrivere...

    http://www.megaupload.com/?d=DPM2OLIS

    Ciauz e thx :D