Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] [Android 6.0.1] Cataclysm per Nexus 5

Discussione in 'Rom per LG Nexus 5' iniziata da Cristian, 12 Ott 2015.

  1. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Altrimenti flasha solo la radio ed il bootloader e poi se hai una chiave USB otg fai un full wipe con anche il wipe della memoria interna e metti la Cataclysm da zero senza file inutili o residui di vecchie app.

    Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 6.0
     
  2. T3kO

    T3kO Baby Droid

    Iscritto:
    17 Apr 2014
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    2
    Perfetto grazie mille! Gentilissimo
     
  3. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se vuoi ringraziare chi ti ha aiutato.. puoi premere il tasto -> Thanks

    inviato dal mio Nexus 5 - Pure Nexus 6.0
     
  4. JGian

    JGian Baby Droid

    Iscritto:
    1 Set 2015
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    5
    Personalmente ho seguito quanto riportato nel messaggio #3, quindi partendo da Lollipop 5.1.1, ed è andato tutto liscio. Non tralasciare di fare un factory reset però, per sicurezza ;)
     
  5. T3kO

    T3kO Baby Droid

    Iscritto:
    17 Apr 2014
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    2
    si potesse flashare tutto da recovery sarebbe il top, vorrei evitare di resettare il dispositivo sinceramente.. però se mi dite che questo potrebbe causare errori lascio stare e aspetto che tutte le rom si aggiornino ad android M così da avere più scelta :)
     
  6. JGian

    JGian Baby Droid

    Iscritto:
    1 Set 2015
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    5
    A me non ha creato problemi, ma devi essere rigoroso con i passaggi ;)

    E soprattutto fatti un backup completo della configurazione attuale attraverso la TWRP, così al massimo ripristini in un minuto da recovery.
     
  7. Gianluigi Abbate

    Gianluigi Abbate Baby Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    4
    Ragazzi, ho una cosa da segnalare: se si va in "Schermata di blocco" in Impostazioni Cataclysm e si sceglie un app personalizzata come scorciatoia a sinistra (ad esempio, Facebook o Whastapp), dalla schermata di blocco l'icona dell'app scelta non viene visualizzata correttamente ovvero viene visualizzato solo il contorno dell'icona (nell'esempio, non viene mostrata la "F" interna dell'icona di Facebook o la cornetta interna di quella di Whatsapp). Inoltre l'icona è sempre in bianco e nero, anche se non è selezionata l'opzione "Usa icone in bianco e nero".

    Qualcuno ha notato questa cosa? Si tratta di un bug della Cataclysm?
     
    A Alessandro Cossali piace questo elemento.
  8. Alessandro Cossali

    Alessandro Cossali Worker Droid

    Iscritto:
    4 Ott 2014
    Messaggi:
    398
    "Mi Piace":
    157
    Quella del bianco e nero è una cosa normale,tranquillo. Per il resto non saprei

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
     
  9. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    A me tutto regolare

    [​IMG]

    Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 6.0
     
  10. Gianluigi Abbate

    Gianluigi Abbate Baby Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    4
    Confermo quanto avviene, ma preciso che si verifica solo se si lascia "Scorciatoia destra" su "Predefinita" e si setta "Scorciatoia sinistra" su un app personalizzata (Whatsapp, Facebook, ecc.). Verifica anche tu :)

    Ovviamente non è un vero e proprio "bug", ma ho domandato per sapere se capitasse solo a me e se fosse possibile visualizzare correttamente l'icona di una app sulla schermata di blocco. Ora che ci sono riuscito nono posso dire niente di niente su questa ottima ROM! ;)
     
    A atl4ntis e MatVekk piace questo messaggio.
  11. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Si facendo come dici non compare. Piccolezze ma hai fatto bene a segnalarla. Io lasciò vuote entrambe odio le scorciatoie, ma per chi le usa é buono a sapersi.

    Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 6.0
     
    A Gianluigi Abbate piace questo elemento.
  12. giangi70

    giangi70 Baby Droid

    Iscritto:
    4 Feb 2013
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace":
    5
    Molto Bene :eek: pure io questa sera ho installato la Cataclysm 6.0 seguendo al dettaglio la guida del http://www.tuttoandroid.net/forum/rom-per-lg-nexus-5/47638-android-6-0-marshmallow-cataclysm-per-nexus-5-27-ottobre-stable.html#post382979 messaggio 3

    Partivo dalla Rom Stock di Android 5.1.1 Lollipop LMY48B

    Ho installato l'aggiornamento della Recovery TWRP 2.8.7.1 e seguito la guida Precedente :eek:

    Ora volevo solamente chiedere che differenza si presenta con Cataclysm tra l'installazione in Default che ho preferito e la Custom

    e se eventualmente posso sempre successivamente passare alla versione Custom

    Grazie e ciao a tutti
     
  13. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    da Aroma Installer L'opzione -> Default serve per installare la Rom completa di tutte le APP stock che trovi nel Firmware di Google, mentre se scegli la versione Custom -> puoi decidere tu quali App installare e quali no fine.

    se ti interessa installare la Rom con L'opzione Custom -> è meglio che fai un fullwipe e poi flasha la Rom.
     
    Ultima modifica: 8 Nov 2015
    A giangi70 piace questo elemento.
  14. atl4ntis

    atl4ntis Baby Droid

    Iscritto:
    26 Giu 2015
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    22
    Grazie mille per la dettagliata segnalazione, mi hai risparmiato un sacco di tempo nel cercare di riprodurre il problema.
    Vedrò di sistemarlo nel prossimo aggiornamento. Purtroppo ormai quello odierno é stato già rilasciato.
     
    A Gianluigi Abbate piace questo elemento.
  15. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    Thread Principale Aggiornato con le info dell'ultimo update Beta 08/11 buon flash :cool:
     
    A boomby e MatVekk piace questo messaggio.
  16. friskezz

    friskezz Worker Droid

    Iscritto:
    15 Gen 2013
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace":
    7
    Buongiorno ragazzi! Mi confermate che basta fare solo i wipe della cache e della dalvik x aggiornare alla beta uscita ieri?
    Ovviamente vengo dalla stabile del 27 ottobre
     
  17. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    si, se poi vedi che ti da problemi è sempre il solito discorso -> Fullwipe -> e reflash dell'ultima Beta ;)
     
    A friskezz piace questo elemento.
  18. Gianluigi Abbate

    Gianluigi Abbate Baby Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    4
    E' sempre un piacere aiutare, premesso che si tratta di una piccolezza che non vale la pena nemmeno definire "bug". Inoltre se si setta "Scorciatoia sinistra" sull'app Telefono (così ho fatto ora), non si nota assolutamente niente e sulla schermata di blocco l'icona dell'app Telefono risulta la stessa che si ha come predefinita in Lollipop
     
  19. cr15tian

    cr15tian Baby Droid

    Iscritto:
    25 Lug 2015
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,

    sto organizzandomi per mettere cataclysm 6.0

    Per ora ho solo modificato il mio nexus 5 una volta sola per mettere cataclysm 5.1, quindi non sono un esperto, ma non sono nemmeno proprio a zero...
    ho visto questi consigli:

    ma avrei bisogno di chiarimenti e magari questo può aiutare anche altri nella mia situazione:

    _ per il full Wipe mantenendo i file della memoria interna ho trovato questa guida:
    http://www.tuttoandroid.net/forum/guide-modding/43455-wipe-da-recovery-twrp.html
    ed è tutto chiaro.
    _ per Flashare seguo questa guida:
    http://www.tuttoandroid.net/forum/a...-e-suggerimenti-su-come-flashare-una-rom.html
    tutto ok.
    _ per godermi il telefono penso di farcela :cool:
    _ per il backup invece sono un po' confuso e non ho trovato niente di completo come guida...
    vorrei mettere al sicuro le immagini (alcune sono già backuppate da G+, ma a bassa risoluzione), i video, gli SMS, cronologia Whatsapp (un po' da bimbominkia, ma a volte fa comodo). Il resto (contatti, app, calendario, mail ...) dovrebbero essere già backuppati col mio google account, giusto? per le app come faccio a farle apparire in grigio e poi cliccarci sopra per reinstallarle

    cosa consigliate di usare? Titanium backup fa tutte queste cose?

    e parallelamente dovrei fare anche il nandroid backup?

    Proverò a fare l'installazione senza installare la rom stock, controindicazioni particolari?

    Grazie a tutti!

    Cristian
     
  20. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Ciao, le foto ed i video non vengono toccati ma una copia nel PC non fa mai male. Per whatsapp e le alte app é sufficiente Titanium. Per gli SMS ci sono app specifiche oppure ti basta ripristinare l'applicazione SMS con i dati (io uso textra e mi recupera app ed SMS).

    Ricorda che il flash della radio e bootloader va fatto prima del flash della ROM.

    Riguardo il nandtoid backup é obbligo.

    Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 6.0
     
    A cr15tian piace questo elemento.