Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Android fluido come ios ???

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da Kris, 13 Gen 2013.

  1. Kris

    Kris Worker Droid

    Iscritto:
    11 Gen 2013
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, ho una domanda da 1.000.000 di dollari da porvi :eek: Android raggiungerà mai una fluidità pari ad ios nell' uso comune di un tablet ma soprattutto durante la navigazione web? (per fluidità nel web e nell' uso quotidiano intendo quell' effetto chiamato "burro" sugli ipad)
    Nell' uso quotidiano ci siamo vicini mentre sul web c'è parecchio da lavorare parecchio a mio avviso.
     
    Ultima modifica: 13 Gen 2013
  2. Raff

    Raff Guest

    R: Android fluido come ios ???

    No, sono due sistemi che fanno le stesse cose lavorando in metodi completamente diversi.
    Quindi a parità di hardware non avremo le stesse prestazioni.

    Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
     
  3. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    ti posso dire che ho confrontato il browser del mio note 2 (con flash abilitato)con quello dell'iphone 5 di un mio amico, è la differenza era imbarazzante, il note 2 era molto più fluido e reattivo, poi comunque l'effetto burro è di android non di ios
     
  4. Kris

    Kris Worker Droid

    Iscritto:
    11 Gen 2013
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    0
    ciao ho provato per la prima volta dolphin browser e ti posso dire che è veramente ma veramente molto fluido, non dico che è alla pari con ios ma ci siamo molto vicini. Ho fatto alcuni test con la repubblica e la gazzetta dello sport e ti posso dire che facendo zoom in zoom out con tanto di scroll durante il caricamento della pagina non ho notato nessun tipo di rallentamento. Se dolphin ha raggiunto tale fluiditá presumo che anche chrome così come gli altri browser tra non molto saranno alla pari con dolphin se non migliori.
     
    Ultima modifica: 14 Gen 2013
  5. comatrix

    comatrix Bronze Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    733
    "Mi Piace":
    215
    Testato con il Galaxy Note 2 e iPhone5 diversi browsers, il confronto è stato sconcertante...per iPhone5, perfino su Firefox con flash abilitato (addirittura in versione desktop poco ci manca per essere alla pari, ma parliamo di modalità desktop, quindi come lo vedi su un computer).
    Ora ce da dire che il Note 2 è un Top di Gamma come pure l'iPhone5, quindi non possiamo fare il confronto con un dispositivo di gamma media o bassa, poiché non avrebbe senso.
    Sui Top di Gamma Android, il sorpasso è stato già fatto da tempo, e non mi riferisco solo ai browsers.
     
  6. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    Concordo in pieno

    Con un'amica con iphone 5 e io con s3 entrambi voda al bar aprivo le pagine nettamente più velocemente di lei abbiamo fatto di proposito la prova perchè asseriva che iphogne era molto più veloce e c'è rimasta male.
    Io usavo boat browser e poi quello originale visto, che ha avuto da ridire che usavo un browser diverso, ma in entrambi i casi s3 dava la pagina da metà carica il suo si doveva aspettare la fine non che ci fossero minuti ovviamente ma si vedeva bene la differenza e la si vedeva anche meglio all'apertura app, navigatore, rubrica ecc dove ha vinto è stato il dialer una parte dove c'è un piccolo lag.
    quindi android è avanti già da parecchio
    p.s. io con dolphin nonmi sono mai trovata bene boat browser lo trovo semplice e velocissimo
     
  7. Raff

    Raff Guest

    R: Android fluido come ios ???

    Mi prenderò molti insulti per questo intervento.

    Questo thread mi sembra molto di parte, anche leggendo alcuni commenti, che sinceramente pensavo di riuscire a leggere solo in qualche blog da 4 soldi.......

    Oggettivamente e con pari utilizzo, i dispositivi Apple sono nettamente superiori: risoluzione, fluidità e esperienza d'uso.

    Tuttavia sono due OS differenti, uno può preferire l'uno o l'altro ...ma bisogna anche mantenere una certa oggettività.



    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
     
  8. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    purtroppo non posso darti ragione. fino a qualche anno fa si ma adesso un top gamma come il note 2 o il gs3 o il nexus 4 (a parte il browser) sono nettamente meglio come fluidità e reattività, io ho provato l'iphone 5 e l'ultimo ipad (non il mini) e in confronto il mio note era molto più veloce e reattivo, anche il proprietario di qeusti due dispositivi che è mio amico (fanboy apple) ha ammesso che il note 2 era meglio, oramai molti android top gamma hanno raggiunto e addirittura migliorato gli alti livelli di IOS ;)
     
    A yann73 piace questo elemento.
  9. comatrix

    comatrix Bronze Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    733
    "Mi Piace":
    215
    R: Android fluido come ios ???

    Debbo contraddirti a riguardo, poiché ti posso assicurare che la mia scelta è stata basata esclusivamente su dati e non su base personale. Come detto più volte e probabilmente tu non saprai, il mio cellulare è morto circa un mese e mezzo fa e mi sono trovato davanti ad una scelta. Siccome io ci lavoro con la tecnologia, figurati se mi sono posto il problema di un OS piuttosto che un altro o una marca piuttosto che un'altra. Ho scelto Android dati alla mano, niente personale, nessuna differenza, solamente un concetto: voi Android, Apple, Windows Phone ecc..., cosa offrite? Null'altro. Cavoli più obiettivo di questo. Il risultato tutte marche incluse, qualsiasi sistema operativo sia, hardware, prezzo ecc..., mi ha portato a scegliere il Samsung Galaxy Note 2 che è attualmente semplicemente IL MIGLIOR telefono Smartphone attualmente disponibile sul mercato. Poi per carità il miglior processore lo possiede L'HTC, il miglior schermo il Nexus 4, la miglior risoluzione l'iPhone 5 ecc..., ma se consideri il tutto insieme, il Note 2, senza offesa, non lo batte nessuno per adesso, dati alla mano non ciance.
    Ti posso assicurare.. e ribadisco senza offesa personale è solo un dato di fatto credo, che nessuno e ripeto nessuno sa utilizzare il Note 2 a pieno regime se non gli sviluppatori stessi e ancora. Esiste un canale con 146 video solo per conoscere il dispositivo e cosa può offrire (sono d'accordo su cosa stiate pensando: perfin troppo), perfino XDA Developers il sito più rinomato al mondo in programmazione (anche per iPhone, si si avete letto bene, i programmatori di XDA programmano anche per iPhone), hanno dedicato il maggior numero di spazio su questo dispositivo rispetto agli altri, proprio perchè talmente complesso e flessibile che fra poco devi essere un programmatore per utilizzarlo (nel senso non che sia difficile da utilizzare poiché è facilissimo, ma se vuoi proprio sapere tutto ci passi le settimane). Se desideri degli esempi pratici di dati non parole, apriamo un thread OBIETTIVO, sono disponibilissimo a parlarne (cosa che ho detto all'Apple Store qui in centro e mi hanno risposto di no, conosco perfino alcuni commessi che mi hanno confermato questa ipotesi, più di così).

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
    Ultima modifica: 14 Gen 2013
    A yann73 e Morissio piace questo messaggio.
  10. Raff

    Raff Guest

    R: Android fluido come ios ???

    Si, ma si parlava di navigazione browser............. Ognuno è libero di scegliere cosa comprare.

    Forse abbiamo una differente concezione del tutto. :)

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
     
  11. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: Android fluido come ios ???

    Ih ih ih... scusate le risate che mi faccio, ma trovo buffo che stiamo tutti qui a scrivere della mela marcia con R2D2 in mano ;)

    Comunque, Raff, a ragione comatrix, questa volta a proprio ragione, anzi, talmente ragione che no so manco che aggiungerli :D..

    Detto questo, un minimo di rispetto ai loro prodotti, va sempre tenuto... personalmente quello che critico è proprio l'atteggiamento dei loro utenti e manco tutti... ma allo stesso modo critico i fan Android... specialmente quelli che acquistano l modello che tutti nominano ecc ecc...

    Pero va riconosciuto che per molti motivi il notte due è asl momento un prezzo di tecnologia straordinario...

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  12. Morissio

    Morissio Guest

    Scusate l'OT ma leggendo i vostri commenti mi viene in mente questo:

    [​IMG]

    Chissà chi è Raff :ihih:

    OT :chiudo:
     
  13. yann73

    yann73 Golden Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2010
    Messaggi:
    7.157
    "Mi Piace":
    1.176
    R: Android fluido come ios ???

    Ah ah ah.. povero raff...

    Comunque io sono convinto che piu che iOS chi era un ostacolo a Android è BB, per via del uso in campi professionale, ma anche questa era una voce di corridoio...

    Android ha come tutti sistemi open uno sviluppo apparentemente molto confusionale, quindi mette piu tempo a ottimizzare e semplificare determinate funzioni o campi d'utilizzo... però con alla sua testa la google, penso che stiamo vedendo i primi risultati con questa generazione di top gamma... mancherebbe solo un supporto alle aziende, e sarebbe sicuramente scelto da tutti.

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
     
  14. comatrix

    comatrix Bronze Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    733
    "Mi Piace":
    215
    Si però bisogna dire che telefoni come iPhone5, I RAZR, ecc..., sono telefoni con i controcaxxi ma scherziamo. Tanto di cappello, vogliamo mettere i materiali di casa Apple? Sono imbattibili attualmente, il miglior prodotto esistente sotto questo aspetto e non solo anche hardware e software eccellenti. Stessa cosa per gli HTC, oppure non so i Nexus di casa Google+LG+Samsung, sono prodotti allucinanti. Invece per i Windows Phone aspetterei a parlare poiché ancora giovani in questo settore :D
     
  15. Morissio

    Morissio Guest

    Sinceramente della Apple salverei appunto i materiali, per il resto non c'è niente da invidiare.. anzi..
     
  16. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    non so voi ma io un vetro che si rompe che poi devo cambiare con minimo 50€ se non di più non lo voglio preferisco la mia bella plastica che con 10 euro sono apposto XD
     
  17. Kris

    Kris Worker Droid

    Iscritto:
    11 Gen 2013
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace":
    0
    sinceramente ora come ora della apple invidio solamente il design e materiali PUNTO
     
  18. fixx1983

    fixx1983 Worker Droid

    Iscritto:
    10 Ago 2012
    Messaggi:
    235
    "Mi Piace":
    58
    R: Android fluido come ios ???

    Ma tra l'altro: miglior display iphone5? È da un pezzo che sta storia del miglior display è una barzelletta

    Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2
     
    A yann73 piace questo elemento.
  19. Cidibi

    Cidibi Worker Droid

    Iscritto:
    11 Gen 2013
    Messaggi:
    252
    "Mi Piace":
    11
    R: Android fluido come ios ???

    Android è cmq un sistema molto più giovane con ampio margine di sviluppo a differenza di IOS. Altra importante differenza il numero di sviluppatori e molteplici distribuzioni di Android..... Non c'è paragone

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
     
    A yann73 piace questo elemento.
  20. galletto73

    galletto73 Worker Droid

    Iscritto:
    10 Ott 2012
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace":
    2
    Ma a proposito di materiali e assemblaggi apple di cui parlate ma li state leggendo le decine di difetti che capitano ad almeno un 30% di ip5 ?tolto il celofan dalla confezione di ip 5 e sono giá scheggiati,luce che filtra dal display,tasti ballerini e le vendite che ovviamente stentano,il record di vendite di ip4s l'ip5 se le sogna..