Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Android in vacanza? Come vi siete trovati

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da Giannni, 27 Ago 2012.

  1. Giannni

    Giannni Worker Droid

    Iscritto:
    11 Lug 2012
    Messaggi:
    140
    "Mi Piace":
    23
    Chissà quanti come me, quest'oggi, sono tornati in ufficio con ovviamente zero voglia di lavorare (anche grazie al bel fresco di questa mattina che ci cullava nei nostri letti :p).
    Apro questa discussione per sondare un po' come vi sono andate le vacanze con il vostro Android! Sicuramente vi sarete portati dietro il vostro smartphone e perché no, il vostro Tablet quindi: come vi siete trovati?

    Io sono andato al mare e devo dire che essere collegato alla rete non mi è dispiaciuto assai anche per leggermi le ultime notizie o rilassarmi sotto al sole con qualche gioco. Certo, il mio HTC Desire C non mi ha permesso di giocare in realtà aumentata a fare il pescatore però, qualche partita a Uno, Temple Run, Poker ecc.. ecc.. me la sono fatta in santa pace e con sottofondo il dolce suono delle onde. Luminosità al massimo ovviamente e batteria che si prosciugava come la bottiglia d'acqua che portava in borsa (la mia dolce metà) ma poco male dato che dopo tornavo a casa e avevo il tempo di ricaricarlo per la serata.
    Foto e video a volontà, Google Plus che le caricava automaticamente sul mio account, Instagram che mi ha permesso foto da professionista qual io non sono e YouTube per ascoltare quelle canzoni che ovviamente avevo dimenticato di scaricar.. ops comprare :).
    Tutto sommato dunque un'esperienza più che positiva e perché no, quasi quasi l'anno prossimo provo a portarmi un Tablet, magari un Nexus 7?
     
    Ultima modifica: 27 Ago 2012
  2. Slater91

    Slater91 Worker Droid

    Iscritto:
    25 Apr 2011
    Messaggi:
    214
    "Mi Piace":
    26
    Io sono stato in montagna e ho portato con me il mio fido HTC Desire Z ed il mio Samsung Galaxy Tab di prima generazione. In realtà ho usato più il tablet del telefono, semplicemente perchè uno schermo più grande è più comodo. Ho letto molti eBook sul tablet, ma l'ho anche usato per giocare e per guardare le mappe delle vicinanze (grazie Google Maps!). Penso che non riuscirei più a fare a meno dei miei Android, sono così comodi anche in vacanza che non sono riuscito a staccare del tutto lasciandoli a casa.
    Per il prossimo anno spero di avere un tablet più grande! Magari un ASUS o un Archos da 10 pollici :)
     
    A Giannni piace questo elemento.
  3. TheDrake

    TheDrake Silver Droid

    Iscritto:
    14 Lug 2010
    Messaggi:
    1.232
    "Mi Piace":
    404
    Beh, io ho provato il razr maxx in vacanza e devo dire che se non fosse stato per tethering ed hospot che non funzionavano, sarei riuscito persino a connettermi col pc ad internet col telefono. Ho fatto belle foto, ed anche tante, qualche video, ho ascoltato canzoni, ed il PC non mi è tanto mancato. Ormai gli smartphone attuali possono ben sostituire i PC, tranne se bisogna fare delle specifiche operazioni, ma...d'altronde si era in vacanza ;) cmq buona esperienza, mi sono trovato bene ed Android ha reso le mie vacanze più piacevoli in quanto il razr maxx ha evitato di farmi portare: fotocamera, videocamera, lettore mp3, telefono cellulare, navigatore e modem :) ovviamente un po' di sano relax giocando a fruit ninja non è mancato :D
     
    Ultima modifica: 27 Ago 2012
    A Giannni piace questo elemento.
  4. Umberto M-Hunter Parodi

    Umberto M-Hunter Parodi Baby Droid

    Iscritto:
    18 Lug 2012
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    5
    Beh è stato indispensabile, ma del resto x me lo è tutti i giorni! :D

    Sono stato 3 settimane in Sardegna, girata tutta la costa orientale dalla costa smeralda fino alla punta sud occidentale...A parte la navigazione web, è stato molto utile x orientarsi tra le stradine grazie a google maps, tripadvisor si è rivelato sempre ottimo (lo uso spesso qnd esco dalla città, affiancato a Places di google ke è un po' piu completo ma ha meno recensioni) purtroppo l'applicazione fa un po' pena, ma ql ke importa è il contenuto!

    Ovviamente poi foto e video a go go, ho ascoltato qlk canzone ma poca roba...

    Mi è tornato molto utile anke il flash x illuminarmi la strada nei campeggi! :D

    Tra l'altro mentre ero giù sono iniziate ad uscire le leaked di JB, l'ho pure aggiornato da li! :D

    E poi l'ipad...beh...l'ho usato solo x giocare a FIFA 2012 -.-...!
     
  5. Vash86

    Vash86 Silver Droid

    Iscritto:
    3 Feb 2009
    Messaggi:
    1.758
    "Mi Piace":
    271
    Io in vacanza mi sono trovato molto bene con il mio Galaxy Nexus.
    Unica pecca: il sole. Se me lo scordavo al sole anche soli 5 minuti bruciava..

    Per il resto tutto ok.. uso principale? Giochi... XD
    Poi foto foto e facebook! :D

    Batteria: 2 ricariche al giorno :( 1 pausa pranzo 1 notte

    P.S. Piccola precisazione: la batteria non durava niente per colpa di Mik che mi ha consigliato di comprare Worms :( mangia tutta la batteria con 3-4 ore di gioco :(
     
    A TheDrake piace questo elemento.
  6. JacopoMoruzzi

    JacopoMoruzzi Baby Droid

    Iscritto:
    27 Lug 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    2
    Beh, premetto che sono un utente decisamente fresco, sono passato da un iPhone 4 ad un Galaxy Nexus neanche un mese fa. Per le vacanze ho fatto qualche giretto a Roma, per poi spostarmi in Basilicata e infine a Recanati: poco mare e tanti monumenti. Ho sfruttato a pieno le possibilità offerte dalla multimedialità di Jelly bean (tante foto panoramiche, condivisione veloce su tutti i social network) e mi sono divertito a fare check-in con google places, scrivendo recensioni "a go go". Utilissime anche le mappe e la navigazione turn by turn per non perdersi nella capitale, anche se ho riscontrato qualche ovvio problema col gps nelle zone meno aperte. Una nota decisamente positiva emerge dalla batteria: un'autonomia che mi ha soddisfatto particolarmente e mi ha permesso di non mettere mai mano alla batteria di scorta. Che dire, mi sento soddisfatto da un sistema operativo che mi stupisce di giorno in giorno: promosso a pieni voti anche per la prossima estate :)
     
    A TheDrake e Giannni piace questo messaggio.
  7. D2okie

    D2okie Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ago 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Due settimane di mare : WHATSAPP - FACEBOOK online - FOURSQUARE - MAPS/LATITUDE - PIX-LR-O-MATIC - INSTAGRAM
    Queste le app cho ho utilizzato di più. Batteria che arrivava a sera senza grossi problemi. Certo sotto al sole è tosta vedere bene lo schermo :p
    Naturalmente non ho usato l'app di FB ma la versine mobile poichè la prima mi succhia troppa memoria del mio esiguo DESIRE.
    Foursquare era un droga, ci mancava che facessi il check in anche al bagno dei locali. (preferisco usare foursquare che places di FB poichè non mi interessa dire a tutti dove sono, ma solo con coloro con cui condivido FSQ).
    Whatsapp vabbè, parla da solo. Giochi niente! MAPPE quando ci perdevamo e per controllare qlc amico se si imboscava heheheheh
    INSTAGRAM E PIXLR li ho utilizzati entrambi. Instagram per le foto fatte al volo...PixLr lo utilizzo più come app su FB per rielaborarle successivamente

    ANDROID/HTC DESIRE , VOTO 9

    :)
     
  8. lele00

    lele00 Baby Droid

    Iscritto:
    31 Mag 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Beh, io col mio GS3 ho fatto di tutto... Peccato che a metà luglio ha preso una bella botta e lo schermo si è polverizzato. È seguita una battaglia telefonica con Samsung durante la quale ho deciso di non comprare più un prodotto della casa coreana... E quando sono stato in Sardegna che ero connesso sempre in EDGE... ORRORE!!! Invece, per il telefono, nulla da dire... Ripeto ci ho fatto di tutto... :)
     
  9. bix1966

    bix1966 Worker Droid

    Iscritto:
    27 Gen 2012
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace":
    15
    Ciao a tutti!!
    Sono stato in Valle d'Aosta in un paesetto molto carino, Rhemes st. Georges.
    Peccato che vodafone desse solo copertura 2G per cui col mio Galaxy S2 ho fatto molto poco (a meno di collegarmi al wifi gratuito del paesino ma giustamente era disponibile solo in alcune zone).
    Cosi' mi sono imbattuto in una serie di tavanate di Android, ad esempio, senza accesso ad internet non si inviano MMS a nessuno anche se l'APN per gli MMS è correttamente impostato.... che grandissima cavolata!!!!!
    Ho provato con alcune app (vedi APN onoff) ma l'unico risultato era quello di impallare il cellulare.....mentre mia moglie mi iirideva e mandava gli MMS col suo iphone... ;O))
    Spero vivamente che questa cosaccia venga sistemata al piu' presto nei prossimi firmware....
    Per il resto mi sono divertito moltissimo ad uscire con la mia mountbike e tracciare tutto con endomondo! Che grandissima applicazione!!!
     
  10. darkflames

    darkflames Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ago 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    In vacanza sono andato direttamente alla sede di google! A parte gli scherzi sono andato negli stati uniti in California e ho potuto sfruttare l'wifi che trovi in tutti i centri commerciali e aree pubbliche. Purtroppo non ho avuto modo di provare la linea dati visto che 6 euro a mega mi sembravano un tantino troppo! Il caricatore (come tutti ormai) funziona benissimo con la corrente a 110V quindi anche li niente problemi e non ho trovato differenze neanche nel tempo di ricarica della batteria. Per il resto mi sono caricato parecchi programmi da usare offline per non avere problemi vedi le mappe (con maps è possibile scaricarle adesso), traduttore e altre utility.
     
  11. Shion

    Shion Baby Droid

    Iscritto:
    25 Ago 2012
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace":
    3
    R: Android in vacanza? Come vi siete trovati

    Io ho usato il mio soprattutto per rimanere in contatto con amici, usando programmi come whatsapp, mail, Facebook etc..... Seguire i miei forum preferiti, usare l'ottimo navigatore di Google, fare filmati e foto alla mia ragazza, qualche giro su internet e qualche giochino come fruit ninja. Ah....anche un leggero uso come lettore di ebook e musica. Insomma un uso a tutto tondo :)

    Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2
     
  12. Giannni

    Giannni Worker Droid

    Iscritto:
    11 Lug 2012
    Messaggi:
    140
    "Mi Piace":
    23
    Urca quanti a rispondere! :D Tutti diventati amanti del proprio Android a quanto pare, allora non sono l'unico ad esserne rimasto soddisfatto... Mi convinco sempre di più a passare ad un altro smartphone.. Android! :)
     
  13. Morissio

    Morissio Guest

    Vabbe manco io all'appello...

    Passata una settimana al mare o a lavorare sul forum :) in ogni caso è sempra stato un piacere leggervi e cazziarvi :lol:

    Il mio EVO 3D se l'è cavata molto bene, sia come batteria (non pensavo) che come foto. Ho fatto delle foto in 3D a delle sculture di sabbia davvero belle. Per il resto tanto tapatalk, skype con degli amici e ogni tanto mi è toccato anche dare retta alla moglie che sfortunatamente non è verde, bassa e parla linux. :D
     
  14. presga

    presga Baby Droid

    Iscritto:
    7 Giu 2012
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace":
    6
    la mia esperienza e' stata mooooolto positiva, samsung galaxy s2 con cm9, sotto l'ombrellone nel momento in cui non andavo a camminare, erano i giochi a farla da padrone, poi in hotel visto che ha anche piovuto per 3 giorni :mad: mi sono sbizzarrito su facebook forsware eccetera, poi al sabato sono andato a visitare i vari monumenti storici e ho fatto di quelle foto straodinarie XD gia' condivise su google + e su face in meno di 2 minuti, connettivita' ottima.