Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Android Lollipop

Discussione in 'LG G2' iniziata da Universe, 2 Apr 2015.

  1. Universe

    Universe Worker Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2014
    Messaggi:
    488
    "Mi Piace":
    49
    Devo fare un cse flash?
     
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Ovviamente sì, c'è scritto nella guida che per i downgrade devi fare il cse flash
     
    A Universe piace questo elemento.
  3. Universe

    Universe Worker Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2014
    Messaggi:
    488
    "Mi Piace":
    49
    Comunque do anche io la mia breve esperienza. Ammetto che l'aggiornamento lollipop mi piace molto per quando riguarda la parte estetica che supera di gran lungo quella di KitKat. Purtroppo sono rimasto un po deluso dalla batteria che comunque riesce ad arrivare a fine giornata ma a malapena (il mio uso è dati o wifi sempre attivati, facebook, twitter, instagram, spotify, clash of clans, whatsapp, mail, sync attivo) e dalle prestazioni: onestamente mi aspettavo un dispositivo piu fluido ma, nonostante abbia fatto l'hard reset, la fluidità non è più come con KK. Spesso quando apro app come ad esempio la galleria si nota un abbassamento della fluidità. Anche in semplici gesti come scorrere tra le pagine del menu ogni tanto si nota qualche piccolo ritardo. Cosi come con qualsiasi browser.
    Voi avete riscontrato problemi come i miei?


    In ogni caso oggi pomeriggio tornerò a KK. Cosi facendo con flashtools potrò comunque riaggiornarlo tramite pc suite?
     
  4. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Solo se installi il firmware relativo al tuo codice imei.
    Comunque sulla fluidità a mio parere è aumentata moltissimo rispetto al firmware stock kitkat.
     
  5. Universe

    Universe Worker Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2014
    Messaggi:
    488
    "Mi Piace":
    49
    Cosa significa?
     
  6. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Ma hai almeno letto la guida del flashtool? L'imei è un codice unico relativo ad un unico dispositivo, tramite il check firmware presente in alto alla pagina di LG firmware puoi inserire l'imei e capire la nazionalità del telefono e l'ultimo firmware del telefono, se il firmware installato sul tuo telefono non coincide con il firmware lì segnalato non riceverai gli aggiornamenti.
     
  7. Universe

    Universe Worker Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2014
    Messaggi:
    488
    "Mi Piace":
    49
    La guida l'ho letta, però per essere sicuro: io un mesetto fa ho installato diverse ROM e per tornare a KK con Flashtools ho usato sempre lo stesso Fw e mi è uscito l'aggiornamento a Lollipop senza problemi. Se uso ancora quel Fw che ho salvato in KDZ nel pc, riceverò gli aggiornamenti ugualmente? (Chiedo perchè non ho mai tenuto in conto dell'IMEI)
     
  8. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Allora si, sei stato fortunato a beccare il firmware relativo all'imei xD
     
  9. Universe

    Universe Worker Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2014
    Messaggi:
    488
    "Mi Piace":
    49
    Allora ho avuto fortuna perchè ho usato l'OPEN italy 16GB per ritornare a KK da una ROM e quando è uscito Lollipop mi è stato notificato sul telefono :D

    Scusa un'altra domanda: io quando usavo Flashtools non ho mai disinstallato Lg Pc suite. Ora perchè nella guida è consigliato farlo? E se lo disinstallo, nel momento che vado a reinstallarlo perdo o ritrovo il backup che abitudinalmente ripristinavo nel telefono quando ritornavo a KK con flashtools? :)
     
  10. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    L'ho aggiunto alla guida perché a molti pc suite ha dato problemi con i driver (non a me), quindi se ha te flashtool ha sempre funzionato a dovere puoi anche tenere pc suite.
    Ps: quando hai domande relative ad altri thread falle in quei thread, qui siamo un pelo off topic
     
    A Universe piace questo elemento.
  11. Massimo Larocca

    Massimo Larocca Baby Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2015
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    1
    buonasera a tutti, mi chiamo Massimo e sono un nuovo utente. vi ringrazio in anticipo per l'aiuto: è normale che dal giorno dell'installazione di Lollipop il peso del sistema operativo aumenti? sono partito con 5,69 gb ed oggi è di 5,82 gb. è stato un aumento graduale, giorno dopo giorno... ho un lg g2 no brand di 16 gb.
     
  12. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    È normale in tutte le versioni di Android, in pratica Sì tratta dei dati cache e non che conservano le app di sistema installate, appunto, nella partizione system
     
  13. Massimo Larocca

    Massimo Larocca Baby Droid

    Iscritto:
    20 Apr 2015
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    1
    ti ringrazio per la cortesia e per la competenza...
     
    A Killua96 piace questo elemento.
  14. Universe

    Universe Worker Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2014
    Messaggi:
    488
    "Mi Piace":
    49
    Avrei una domanda: A me Lollipop piace davvero molto graficamente e soprattutto le notifiche sulla schermata di blocco sono fantastiche (ho provato decine di app ma nessuna era in grado di soddisfarmi al 100%). Per cui vorrei evitare di tornare a KK dato che sotto il punto di vista della fluidità non sono pienamente soddisfatto. Prima di tornare a KK cosa posso provare come "ultima spiaggia"?
     
  15. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
  16. Universe

    Universe Worker Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2014
    Messaggi:
    488
    "Mi Piace":
    49
    Non so. Perchè ieri sera mi è capitato che guardando un video su chrome mi si impallasse il telefono, non potevo fare nulla, ho premuto il tasto power, lo schermo dopo qualche minuto si è bloccato anche se la voce andava ancora. Ogni tanto mi combina qualche scherzetto del genere :D
     
  17. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Boh, mai successo se non appunto con un altro kernel modificato, xceed.
     
  18. Universe

    Universe Worker Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2014
    Messaggi:
    488
    "Mi Piace":
    49
    Un opzione potrebbe essere provare a reinstallare Lollipop? Se si come dovrei procedere?
     
  19. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Come al solito, con il flashtool 2014 .-.
     
    A Universe piace questo elemento.
  20. Universe

    Universe Worker Droid

    Iscritto:
    13 Apr 2014
    Messaggi:
    488
    "Mi Piace":
    49
    Scusa un'ultima domanda (per essere certo): Dato che sono gia con Lollipop, posso fare un normal flash?