Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Android Market su Zenithink ZT-180!!

Discussione in 'Altri Tablet Android' iniziata da alexjava, 29 Set 2010.

  1. alexjava

    alexjava Baby Droid

    Iscritto:
    9 Set 2010
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,
    ho seguito alcune indicazioni riportate sul sito http://www.ibeau.net e sono riuscito ad installare l'Android Market sul mio ZT-180. Inoltre, con l'installazione di "RPMScript 1.2" ho eliminato diverse applicazioni che sono state sostituite da altre. Devo dire che in generale le prestazioni sono migliorate. Credo che vi fossero una serie di sw che venivano caricati all'avvio anche se non necessari.
    E comunque, avere il Market è tutta un'altra cosa!!!!
    Se qualcuno ha bisogno di aiuto per questa attività, chiedete pure!

    Ciao
    Alessandro
     
  2. Mikhael

    Mikhael Administrator

    Iscritto:
    23 Gen 2009
    Messaggi:
    6.450
    "Mi Piace":
    2.707
    Se scrivessi una guida a parte sicuramente diventerà utile :) ci dai qualche tua impressione sul tablet? :eheh:
     
  3. alexjava

    alexjava Baby Droid

    Iscritto:
    9 Set 2010
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Si tratta secondo me di un buon prodotto. E' solido, fatto bene con uno schermo resistivo e un touchscreen molto buono (superiore a quello del mio HTC HD che ha però qualche anno). Siamo lontani dalla sensibilità del iPad Apple ma questo si sapeva... Legge le MicroSD (io ne sto usando una da 4Gb) e le memorie USB.

    Per quanto riguarda i sw, cercando un po' si trovano quelli "ideali" per quello che secondo me deve/può fare questo dispositivo, ovvero navigare, leggere libri, leggere PDF, sfogliare giornali. Come browser sto usando Dolphin HD che devo dire è superiore a quello standard e supporta anche una modalità ("le gestures") che permette di eseguire azioni "disegnando" figure sullo schermo. Per i PDF alla fine ho installato Documents To Go che contiene il modulo "PDF To Go" che secondo me è il migliore. Con l'aggiornamento dei files che ho fatto oggi ho notato che anche PDF Viewer funziona (prima andava in crash appena si lanciava). Ho scaricato anche l'applicazione "Giornali" per leggere i quotidiani (e non solo) e altri sw per gestire varie opzioni del tablet (come un task manager per gestire la memoria). Per la posta c'è l'applicazione nativa GMail che si collega direttamente alla posta di Google.

    L'accelerometro funziona molto bene, non appena si inclina il tablet ruota l'applicazione che stai usando, in tutte e quattro le posizioni.

    La batteria: con l'aggiornamento che ho fatto oggi credo che sia migliorata la durata. Credo che prima vi fosse qualcosa che consumava la batteria inutilmente. Nei prossimi giorni potrò essere più preciso.

    Video: le foto sono molto nitide. Non ho ancora trovato un buon sw per la visualizzazione, quelli in dotazione non vanno molto bene. Film: ho aperto un .avi che avevo sulla chiavetta e ha iniziato a riprodurmelo senza problemi. Audio: gli speaker non sono il massimo ma per seguire l'audio di un film sono sufficienti. Non ho provato ad ascoltare la musica ma onestamente, perché farlo? Io seguo l'idea che ogni apparecchio deve essere soddisfacente per le cose per le quali è stato progettato... quindi, visto che io non ascolterei mai degli MP3 su un tablet, non mi lamento se l'audio non è eccezionale.

    Non mi viene in mente altro... se avete qualche dubbio/informazione chiedete pure. Sono qua!

    Ciao
    Alessandro
     
  4. alexjava

    alexjava Baby Droid

    Iscritto:
    9 Set 2010
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Ho pubblicato una guida sui passi da seguire per abilitare il Market sullo ZT-180. E' praticamente quello che viene indicato sul sito ibeau.net. La trovate qui: http://centocose.forumfree.it/?t=51104667
     
  5. liais

    liais Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2010
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Alex.
    ho aggiornato il tablet zt-180 con il firmware 0929 sperando di riuscire a collegarmi a internet con una chavetta TIM Alcatel X215s ma non la riconosce.
    Hai per caso notizie sul tipo di chiavette internet compatibili?
    Geazie
     
  6. alexjava

    alexjava Baby Droid

    Iscritto:
    9 Set 2010
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, in realtà non ho letto di nessuno in grado di far funzionare le chiavette 3G. Da qualche parte ho letto che le chiavette supportate dovrebbero essere solo quelle americane, o meglio, probabilmente è solo lo standard americano delle sim ad essere supportato.

    Ciao
    Alessandro
     
  7. ferdinando41

    ferdinando41 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2010
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    ciao mi sono appena iscritto , vi volevo fare sapere che con un po di pazienza e seguendo una quida tedesca sono riuscito a far funzionare una zte k3565-z della vodafone con tim 40 ore sul zt 180 ovviamente anche la chiavetta o messo un firmware unlock e ora mi sto picchiando per far partire il bluetooth per far funzionare il gps con Copilot
     
  8. alexjava

    alexjava Baby Droid

    Iscritto:
    9 Set 2010
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, puoi darci maggiori informazioni? Che passi hai seguito, il link alla guida, ecc.

    Per il bluetooth e il GPS, non vorrei sbagliarmi ma credo che nello ZT-180 non esistano proprio i componenti hardware necessari... e quindi non si tratta di "giocare" con files e configurazioni.

    Ciao
    Alex
     
  9. ferdinando41

    ferdinando41 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2010
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, il problema del zt 180 è che adatto diciamo in gergo smanettoni cioè che abbiano una piccola esperienza informatica sia hardware e software, non è adatto a chi di informatica è ancora neofita perchè la Zenithink di supporto tecnico lascia a desiderare anche per il prezzo del prodotto 130 euro.
    Il zt 180 è semplicemente una specie di Iphone che invece di avere uno schermo da 3 pollici ne ha uno da 10 ma manca la parte hardware sia per la parte telefonica che per la parte di rete bluetooth fortunatamente a la parte hardware sia per il wifi e la parte lan o ethernet e usb perchè legge le chiavette storage e mi legge anche la chiavetta per il collegamento wireless del mouse e tastiera e anche la chiavetta 3g. quindi se ce la porta usb funzionante puoi far partire qualsiasi dispositivo che può essere una web cam un chiavetta 3g una stampante uno scanner ecc... il problema che devi crearti i drivers le configurazioni e ricompilazioni perchè il sistema operativo android è praticamente il linux. ti invio intanto il link per la chiavetta 3g:
    http://www.slatedroid.com/zt-180/6298-z ... ead-2.html

    ciao
     
  10. liais

    liais Baby Droid

    Iscritto:
    11 Ott 2010
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Ferdinando,
    sai dirmi dove posso trovare la chiavetta ZTE k3565-z,( possibilmente online). Non riesco a trovarla da nessuna parte.
    Grazie

    Lia
     
  11. bepino2

    bepino2 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Ott 2010
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    volevo se per cortesia qualcuno mi spiega come vedere i pdf con il viever a me va in crasc ogni volta saluti e grazie
     
  12. martellottam

    martellottam Baby Droid

    Iscritto:
    5 Set 2010
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    salve, su android sono veramente alla frutta nel senso che sono proprio disorientato.
    Ho un zt180 e sto cercando di farlo funzionare.
    Ho esigenza di collegarlo alla rete a mezzo chiavetta, in quanto dove abito io ( erice) le mura delle case sono minino 2 mt e quindi difficile acchiappare qualsiasi segnale.
    Mi è stato detto che la chavette onda non vanno bene , volevo sapere se le HAWEI ( o simile) vanno bene.
    fatemi sapere grazie molte.
    martino
     
  13. Dalila

    Dalila Baby Droid

    Iscritto:
    23 Feb 2011
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti...ho seguito le indicazioni di alessandro x configurare il tablet ma mi sono bloccata al momento di scaricare android sdk: ho scelto il file zippato però nn trovo nessuna cartella sdk.menager.exe...inoltre ke tipo di applicazione java devo scaricare?
    vi prego aiutatemi
    grazie
     
  14. luigidv

    luigidv Baby Droid

    Iscritto:
    27 Feb 2011
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    ciao, sai dirmi come collegare lo zt180 Android 2.2 al pc windows 7 e vedere la sd card dal pc?
    Io vedo solo il dispositivo ma non la memoria.
    ciao
    Luigi
     
  15. polillo

    polillo Baby Droid

    Iscritto:
    20 Ago 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    ciao. non riesco ad entrare nel marchet mi puoi aiutare.
     
  16. Morissio

    Morissio Guest

    Hai già letto la discussione?