Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Android si?

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da papaeraino, 12 Set 2009.

1. papaeraino

papaeraino Baby Droid

Iscritto:
    12 Set 2009
    "Mi Piace":
    0
    ciao a tutti,

sono nuovo del forum per cui vi prego di avere un minimo di pazienza.

Attualmente sono un utente iphone che da ieri ha deciso di cambiare. perchè? perchè il mio simpatico melafonino è morto due volte in un anno ed ora non è coperto da garanzia!!!

Ho iniziato a leggere del mondo android (in particolare le prove sull'HTC) ma prima di fare una spesa consistente volevo avere da voi alcuni chiarimenti.

Ed ecco le domande:

- per me che sono abitato ai software apple sarà un trauma?
    - è a prova di idiota (io)?
    - posso utilizzarlo normalmente per Facebook, Wi-fi, Navigazione, Client di messaggistica, Ebay.. (insomma: le caxxate!)?
    - sono un utente mac; per aggiornare il telefono o sincronizzare rubrica, appuntamenti ecc lo posso fare? devo avere un programma specifico?

Quale mi consigliate di comprare come device? e perchè?

Grazie!

2. Mikhael

Mikhael Administrator

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    2.707
    Benvenuto :cool:
    Non sarà un trauma, Android è molto semplice da usare e come in iPhone c'è l'Apple Store qui c'è l'Android Market.
    Si, per tutto ciò che hai chiesto c'è un app, per facebook è uscita proprio in questi giorni quella ufficiale.
    Non ci sono programmi specifici ma si fa tutto dal prompt/terminale :D i driver ci sono sia per mac che per linux che per windows quindi vai sul tranquillo

Beh quale terminale comprare devi vedere tu in base al tuo budget e richieste hardware, qui puoi trovare le schede tecniche dei cellulari annunciati/usciti http://www.tuttoandroid.net/schede-tecniche/ (Unico consiglio, non comprare l'HTC Dream della TIM se non vuoi avere una vita difficile :p)

3. papaeraino

papaeraino Baby Droid

Iscritto:
    12 Set 2009
    "Mi Piace":
    0
    grazie per la risposta :)

adesso ho una domanda in più ed una notizia interessante (no HTC della tim)

la domanda è: per installare programmi ecc ho bisogno di avere nozioni/cooscenze particolari? o è a prova di scarso??

4. Fabiosbest

Fabiosbest Silver Droid

Iscritto:
    15 Apr 2009
    "Mi Piace":
    3
    benvenuto! io ti faccio i complimenti anche perchè dall'os più chiuso che ci sia passi ad uno open source :) :)

5. Mikhael

Mikhael Administrator

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    2.707
    No è come l'iphone cerchi sul market clicchi installa e fa tutto da solo :p puoi comunque se hai l'apk metterlo nella sd e poi con un file manager lanciare l'apk e si installa ;)