Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Android uso business(per un novellino)

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da mikempower, 3 Set 2010.

1. mikempower

mikempower Baby Droid

Iscritto:
    3 Set 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,sono felice possessore di htc hd2 e soddisfatto utente WM,tuttavia sono sempre più attratto da Android,anche perchè sempre più terminali stanno uscendo con questo S.O. e molti di essi hanno caratteristiche tecniche di estremo rilievo.

Però,prima di fare il grande salto (e decidere quale terminale acquistare),vorrei sapere,come è messo Android con alcune applicazioni "business" che mi servono,dato che il telefono io lo uso principalmente per lavoro...

quindi volevo sapere:
    1) è possibile sincronizzarsi con un server microsoft exchange,aggiornando mail, contatti e attività sia sul telefono che nel server aziendale?Android ha un programma apposito che lo consente? e devo installare i certificati appositi che mi rilascia la mia azienda,(come faccio adesso con il telefono WM)

2)La compatibilità con i file di office è garantita oppure no? e i PDF?

3)Il tomtom è disponibile per Android?(mi sembra di no,ma esistono rumors in tal senso?)

grazie a tutti per le risposte!

2. MaxArt

MaxArt Bronze Droid

Iscritto:
    14 Lug 2010
    "Mi Piace":
    0
    La HTC aveva sviluppato un'applicazione per farlo, poi è stata messa in giro per tutti:
    http://www.solopalmari.com/soloblog/mai ... droid.html
    Altrimenti c'è questa:
    http://www.appbrain.com/app/com.nitrodesk.touchdownpro

Questo dipende dai programmi che trovi.
    Ad esempio, nel mio Galaxy S c'è preinstallato questo ThinkFree Office che apre i file di Office e pure i PDF.

Al momento, no. Forse in futuro.
    Esistono comunque altri navigatori, in primis Google Navigator, che è fenomenale ma necessita di un collegamento dati sempre attivo. Le mappe di Google sono TeleAtlas, cioè quelle di TomTom.
    Oppure c'è un navigatore più nel senso classico come CoPilot, che non necessita di collegamento alla rete.

(*cough* Poi c'è Brut Google Maps *cough* ma sembra, dicono, pare che violi i termini d'uso delle mappe di Google *cough*)

TomTom aveva detto già un anno fa che volevano procedere alla conversione del loro software per Android... mah!

3. mikempower

mikempower Baby Droid

Iscritto:
    3 Set 2010
    "Mi Piace":
    0
    ottimo...cmq su queste cose siamo ancora un pò indietro rispetto a quanto mi aspettassi,ma è già qualcosa...mi interessa molto lo scambio dati tramite exchange,e devo capire se devo installare degli appositi certificati che rilascia la mia Azienda...

graqzie delle info cmq... ;)