Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Android Vs Google

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da andreamrl, 14 Feb 2010.

1. andreamrl

andreamrl Baby Droid

Iscritto:
    14 Feb 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti!
    Sto attentamente valutando l'acquisto di un cell con Android (al momento avrei in mente il motorola milestone) e quindi mi sto documentando su vari aspetti (accedere al filesystem root & altre cose).

Una delle cose che non so su android e' fino a che punto questo sia integrato con l'account google.

Scusate la mia ignoranza.. Mi spiego meglio:

Io vorrei un telefono "da smanettoni" (sono programmatore, sviluppo driver per linux e firmware per dispositivi embedded) e open source al massimo per poterci "mettere le mani", per questo sarei orientato su Android. Ma non mi interessa molto avere integrazione con google (mail, google maps ecc).

In poche parole:

Se mi compro sto cel poi funziona normalmente senza dovermi connettere a internet (non voglio pagare la connessione con l'operatore GSM) e senza dover inserire delle credenziali (account google), o per il suo funzionamento e' indispensabile la connessione internet e l'account?

Grazie mille ragazzi, e scusate ancora la domanda scema..

Andrea

2. Mikhael

Mikhael Administrator

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    2.707
    Benvenuto intanto :dent:
    Se vuoi il telefono da smanettoni, no il Milestone non lo è :gulp: Questo perchè Motorola ha messo troppi limiti per farlo troppe porte chiuse...
    HTC Dream, HTC Magic, Nexus One sono forse gli unici cell su cui è possibile lavorarci per bene (forse anche l'acer liquid).

Per qanto riguarda l'account google e internet, no devi configurare l'email di gmail ma poi più di tanto non ti serve se vuoi il cell per chiamare/messaggiare/smanettare... ma ti serve nel caso vuoi qualche applicazione figa dal market o ti vuoi vedere un sito (ovviamente xD)

3. andreamrl

andreamrl Baby Droid

Iscritto:
    14 Feb 2010
    "Mi Piace":
    0
    Grazie mille della risposta..

Vado un po OT, se l'argomento prende piede magari apro un nuovo 3d.. comunque....
    Di che limitazioni parli in merito al milestone? Gli android non sono tutti open? Io sapevo che c'e' l'exploit per rendere accessibile il filesystem del milestone..
    Cosa altro mi serve per "smanettare"

Con htc tattoo come siamo messi in questo senso?

Grazie!

4. Mikhael

Mikhael Administrator

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    2.707
    Si la guida c'è ma ci sono dei blocchi (di cui io non sono a conoscenza piena) che non permettono di fare molte cose col Milestone... col Tattoo non si è ancora riusciti a rootarlo :gulp:

5. andreamrl

andreamrl Baby Droid

Iscritto:
    14 Feb 2010
    "Mi Piace":
    0
    Hm... Ho capito....
    Grazie mille!!
    Mi sei stato molto d'aiuto!

Andrea

6. msilvestro

msilvestro Worker Droid

Iscritto:
    11 Gen 2010
    "Mi Piace":
    0
    Android in effetti è open source... ma chi vende il dispositivo con Android a volte cerca di limitarlo!
    E poi comunque per usare Android non è proprio che ci sia bisogno dell'account Google... anche se in effetti è utilissimo averlo! Anche perché Android non è di Google!

7. Fabiosbest

Fabiosbest Silver Droid

Iscritto:
    15 Apr 2009
    "Mi Piace":
    3
    quoto =)

8. andreamrl

andreamrl Baby Droid

Iscritto:
    14 Feb 2010
    "Mi Piace":