Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Android Vs Google

Discussione in 'Android Generale - Guide' iniziata da andreamrl, 14 Feb 2010.

1. andreamrl

andreamrl Baby Droid

Iscritto:
    14 Feb 2010
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti!
    Sto attentamente valutando l'acquisto di un cell con Android (al momento avrei in mente il motorola milestone) e quindi mi sto documentando su vari aspetti (accedere al filesystem root & altre cose).

Una delle cose che non so su android e' fino a che punto questo sia integrato con l'account google.

Scusate la mia ignoranza.. Mi spiego meglio:

Io vorrei un telefono "da smanettoni" (sono programmatore, sviluppo driver per linux e firmware per dispositivi embedded) e open source al massimo per poterci "mettere le mani", per questo sarei orientato su Android. Ma non mi interessa molto avere integrazione con google (mail, google maps ecc).

In poche parole:

Se mi compro sto cel poi funziona normalmente senza dovermi connettere a internet (non voglio pagare la connessione con l'operatore GSM) e senza dover inserire delle credenziali (account google), o per il suo funzionamento e' indispensabile la connessione internet e l'account?

Grazie mille ragazzi, e scusate ancora la domanda scema..

Andrea

2. Mikhael

Mikhael Administrator

Iscritto:
    23 Gen 2009
    "Mi Piace":
    2.707
    Benvenuto intanto :dent:
    Se vuoi il telefono da smanettoni, no il Milestone non lo è :gulp: Questo perchè Motorola ha messo troppi limiti per farlo troppe porte chiuse...
    HTC Dream, HTC Magic, Nexus One sono forse gli unici cell su cui è possibile lavorarci per bene (forse anche l'acer liquid).