Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

anteprima sms

Discussione in 'Altri Smartphone Android' iniziata da Franco94, 9 Feb 2017.

  1. Franco94

    Franco94 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Gen 2017
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    salve su android 6.0 non si puo levare l anteprima degli sms e se installo un app sms alternativa non mi arrivano sms come fare ? qualche app per modificare notifiche o altro ? grazie
     
  2. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
  3. Franco94

    Franco94 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Gen 2017
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    è un blackview bv6000s ma il modello è indifferente è una cosa di android 6.0 che ho anche in altri disposotivi
     
  4. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Onestamente non mi sono mai posto il problema e dunque non so se la cosa si possa fare. Se il problema dell'anteprima si verifica quando c'è la schermata di blocco, allora devi verificare le impostazioni di quest'ultima. In caso contrario non saprei.

    Ad esempio sul mio LG G4 negli sms ci sono delle impostazioni apposite

    [​IMG]
     
  5. Franco94

    Franco94 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Gen 2017
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    in effetti non è un problema è ke non piace a me e su 4.4.2 c era la possibilita di mostrare solo chi l ha mandat nn il contenuto invece qui no
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Anche sull'Asus più o meno è lo stesso procedimento di quello descritto da gianfrinco: Impostazioni > Audio e Notifiche > Notifiche App deselezionando l’opzione Consenti breve visualizzazione.

    Screenshot_20170209-185226.jpg
     
  7. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Se non hai trovato la voce negli SMS come detto da gianfrinico, prova ad andare su Impostazioni/Notifiche/Impostazioni Notifiche/nascondi contenuti sensibili della notifica.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  8. Franco94

    Franco94 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Gen 2017
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    anche se disattivo consenti breve visualizzazione è uguale
     
  9. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Idem se selezioni "non visualizzare del tutto le notifiche"?
     
  10. Franco94

    Franco94 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Gen 2017
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    si anche con dispositivo bloccato
     
  11. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Allora credo proprio che sia una features impossibile da disabilitare per quella versione e personalizzazione del tuo smartphone, oppure potrebbe anche essere un bug che si spera venga fixato con qualche possibile aggiornamento.
    Un po' come l'impossibilità di disabilitare le notifiche hands'up su Android Stock.
    Potrei anche sbagliarmi, ma per non riuscire a disabilitarlo in tutti i modi che ti abbiamo dato, non mi resta da pensare che solo questo.
     
    A Giulio75 piace questo elemento.
  12. Franco94

    Franco94 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Gen 2017
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    capito c sarebbe un modo magari di aggirare il problema tipo cn un app per personalizzare la barra di stato o le notifiche

    cmq nella lockscreen con dispositivo bloccato mi da contenuti nascosti ma dopo lo sblocco non si possono nascondere
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Feb 2017
  13. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    In questo modo già almeno abbiamo eliminato il problema in loockscreen.
    Per farlo anche a telefono sbloccato puoi provare and andare sempre su Impostazioni/Notifiche/seleziona l'app che ti interessa/Blocca tutto (non mostra le notifiche quando ti arrivano, nè in lockscreen nè sulla statusbar). Questo dovresti poterlo fare con tutte le app, compreso messenger (messaggi semplici).. Ovviamente sperando che la personalizzazione del brand del tuo smartphone lo consenta.
     
  14. Franco94

    Franco94 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Gen 2017
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    si l ho consente pero quando blocco tutto non arriva neanke la vibrazione comunque avrei un dubbio il backgraund task clear chiude le app in backgraud ? il mio telefono ha questa opzione e magari mi chiude le app per i messaggi alternativi e non arrivano gli sms
     
  15. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Penso che alla fine comunque si è arrivati ad un buon punto, a te serviva nascondere la notifica sia dalla lockscreen che dalla status bar, e ci siamo riusciti, magari il prezzo è che nemmeno tu senti più quando ti arriva un messaggio, ma almeno sono nascosti adesso
    Si, il task clear in quel caso Killa tutte le app in background, ma se non sbaglio lo fa dopo un tot di tempo che l'app non viene aperta. Ma non saprei dirti se il motivo è quello meno riferendomi agli sms

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  16. Franco94

    Franco94 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Gen 2017
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    ho aggiunto l eccezzione di killare messenger di facebook e l ho uso per gestire gli sms (che ha l opzione di non mostrare l anteprima) e sembra che ora gli sms arrivano
     
  17. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Ottimo, monitori la situazione allora in questo 2 giorni (sono anche tanti) e se non avrai problemi allora sai per certo che tutto funziona come lo volevi tu

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  18. Franco94

    Franco94 Baby Droid

    Iscritto:
    30 Gen 2017
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace":
    0
    ok grazie