Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Antivirus si o no?

Discussione in 'Samsung Galaxy Note 8' iniziata da Salvo Leone, 28 Dic 2013.

  1. Salvo Leone

    Salvo Leone Baby Droid

    Iscritto:
    21 Nov 2013
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    3
    Salve a tutti, finalmente vi scrivo dal mio note8.0.. sono giorni che ci smanetto un po e adesso mi è sorto questo dubbio.. lo installo o no l'antivirus?? Io penso che non c'è ne sia bisogno anche perché momentaneamente il mio utilizzo si basa sul play Store e la navigazione web.. però giusto oggi.. navigando in rete e cercando di vedere un film in streaming.. mi si è aperta la classica scheda pubblicitaria.. ed il classico poup-up che su PC sn all'ordine del giorno ma che qui su note mi ha preoccupato essendo novellino XD
    L'avviso parlava di un troyan e di un virus appena presi.. ma ovviamente non ho fatto altro che chiudere il sito senza toccare niente..
    Adesso ho fatto la scansione con avast solo per sicurezza.. e come pensavo tutto ok!
    Però il dubbio resta.. voi siete pro o contro l'antivirus?

    Attendo risposte..
    Grazie in anticipo e Buone Feste

    SALVO.
     
    Ultima modifica: 28 Dic 2013
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Non lo smettero mai di ripetere l'antivirus se si scarica da canali ufficiali serve solo a rallentare il sistema e a consumare più batteria :)

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
     
  3. Salvo Leone

    Salvo Leone Baby Droid

    Iscritto:
    21 Nov 2013
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    3
    Quindi.. io che l'ho scaricato dal play store lo posso andare a disinstallare!? O sbaglio? XD
    Senza antivirus allora posso stare tranquillo?
    E se per caso ne volessi uno da dove dovrei scaricarlo se non da un canale ufficiale?
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    puoi stare tranquillo al 100%, uso android da 3 anni e ho 4 device android e mai usato antivirus

    per i canali non ufficiali intendevo le app non l'antivirus
     
  5. Salvo Leone

    Salvo Leone Baby Droid

    Iscritto:
    21 Nov 2013
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace":
    3
    Tutto chiarissimo! Grazie mille!
    E invece per quanto riguarda le app tipo clean master che mi dici?
    Serve davvero a qualcosa o è anche questa un'app inutile e finge solamente di velocizzare il dispositivo.. Sembra poter essere utile..ma non so perchè non mi convince più di tanto XD
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    stessa cosa dell'antivirus, l'unica app utile che puoi usare è una che ti svuota la cache tipo "App Cache Cleaner" che ti libera un po di spazio
     
    A Salvo Leone piace questo elemento.