Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

APK Editor - App per tradurre e modificare gli apk

Discussione in 'Applicazioni / Multimedia / Giochi' iniziata da MeloItaly, 20 Giu 2016.

1. MeloItaly

MeloItaly Worker Droid

Iscritto:
    11 Nov 2014
    "Mi Piace":
    17
    APK Editor.jpg

DESCRIZIONE: APK Editor è un'applicazione android molto semplice ed intuitiva che permette di modificare i file interni di un file apk. Io l'ho provata oggi. Cercavo un modo semplice per tradurre una piccola applicazione gratuita scaricata dal Play Store dall'inglese all'italiano. All'inizio stavo quasi per lasciar perdere perché trovavo solo guide complicate in cui si dovevano installare programmi sul pc e smanettare tanto col prompt dei comandi. Poi, quando tutto sembrava perduto, ecco la soluzione: APK Editor! La cosa bella è che modifichi l'apk direttamente sullo smartphone o sul tablet. Fantastico!

COME SI USA:
    Mettiamo il caso che come me, anche voi volete utilizzare quest'applicazione per tradurre un file apk (rigorosamente con licenza gratuita o regolarmente acquistato).

1) Per prima cosa scarichiamo l'app dal Play Store (link infondo alla discussione) e installiamola sul dispositivo.
    2) Una volta installata, avviamola e scegliamo il file da modificare. Quindi clicchiamo su "Select an Apk File" e cerchiamo il file apk che precedentemente abbiamo provveduto a copiare sulla memoria interna del dispositivo.

28.jpg
    3) Una volta che abbiamo trovato il nostro file apk, selezioniamolo e attendiamo la fine del caricamento.
    4) Ci ritroveremo in una schermata simile a questa:
    57.jpg
    Ora non dovrete fare nient'altro che cliccare sulle voci che v'interessa tradurre. Quindi, dopo aver cliccato su una voce, cancellatela con la tastiera e sostituitela con la vostra traduzione.
    5) Una volta che avrete eseguito le vostre modifiche, cliccate su "Save" in alto a destra e il gioco è fatto!
    A questo punto l'applicazione creerà un nuovo file apk che conterrà al suo interno i testi con la nostra traduzione.
    Alla fine ci si presenterà una schermata di conferma in cui ci verrà detto che la procedura è stata eseguita con successo e il percorso dove trovare il nostro file apk modificato (cioè all'interno della cartella "ApkEditor" della memoria interna).

72.jpg
    6) Ora che il nostro file apk è pronto, andiamolo a cercare ed installiamolo sul nostro dispositivo.
    7) Fatto! Godiamoci l'apk modificato da noi sul nostro dispositivo! ;)

Qui un esempio con l'applicazione "Reboot Menu Widget":
    Immagine2.jpg

ATTENZIONE! Come dice lo stesso sviluppatore, per usare bene quest'app bisogna avere un minimo di competenza.
    Ne io ne il forum di TuttoAndroid potremmo essere ritenuti responsabili dell'eventuale perdita di dati o danni di vario genere del tuo dispositivo dovuti a un uso scorretto dell'applicazione.

PREZZO: Esistono due versioni: una gratuita e una a pagamento. Se dovete fare cose semplici come ad esempio tradurre un'applicazione come ho fatto io, la versione gratuita vi basta e avanza. Se dovete fare cose avanzate, acquistate la Pro.

AUTORE: SteelWorks

LINK APK EDITOR: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.gmail.heagoo.apkeditor&hl=it>

P.S. Spero di non aver sbagliato sezione e d'aver fatto tutto correttamente. XD

Carmelo

Ultima modifica: 26 Giu 2016
    A 144556, WakaZ, uLtiMo125 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. MatVekk

MatVekk Golden Droid

Iscritto:
    28 Apr 2013
    "Mi Piace":
    4.414
    Grazie per la guida, cercavo anche io un app in grado di fare ciò. Proverò sicuramente. Grazie.

Inviato dalla mio Xiaomi RedMi Note 2

A MeloItaly piace questo elemento.
  3. MeloItaly

MeloItaly Worker Droid

Iscritto:
    11 Nov 2014
    "Mi Piace":
    17
    Di niente! E' un piacere per me condividere le cose che scopro sul mondo android con gli altri. :)

A uLtiMo125 piace questo elemento.