Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO] [APN] Impostare APN su Nexus7 4.2.1

Discussione in 'Asus Nexus 7' iniziata da nero84, 26 Gen 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. nero84

    nero84 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Gen 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, ho un problema davvero molto strano sul mio Nuovo tablet Nexus 7.

    Ho attivato un scheda dati Fastweb (che mi hanno dato insieme alla linea che ho attivato) ma non riesco proprio a navigare! Cercando su internet e su questo forum ho trovato che potrebbe dipendere dall'APN, ma non riesco ad impostarlo!!

    Vi allego un paio di screenshot fattinella schermata di impostazione:
    APN.jpg
    Questa è la schermata di confgurazione. Se premo su "Ripristina impostazioni predefinite" mi trova i punti di accesso TRE (Fastweb notoriamente si appoggia su rete 3 Italia), e non riesco a navigare. Se prova a modificare un punto di accesso o a creare uno nuovo non me lo fa salvare:
    APN2.jpg

    Non esiste nessun pulsante "Salva" Imposta o cose del genere, e se premo il "tasto indietro" di Android o se premo fuori dalla finestra ovviamente non mi salva niente....non so porprio come risolvere, sono sfiduciato....aiutatemi!:'(

    Grazie!

    PS: La versione di Android è la 4.2.1 come da titolo, l'ultimissima disponibile
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Gen 2013
  2. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    Allor nella prima immagini hai provato a tappare su 3 italia ? li dovresti vedere impostazioni e apn impostati NON devi aggiungere un nuovo apn semmai modificarlo o aggiungelo li.

    Spero ovviamente hai attivato la connessione dati e disattivato il wifi

    se è una ricaricabile l'apn è tre.it

    se abbonamento datacard.tre.it

    fai sapere se risolvi e non sfiduciarti che ci si arriva
     
    A nero84 piace questo elemento.
  3. nero84

    nero84 Baby Droid

    Iscritto:
    11 Gen 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ci sono riuscito!!!! Non so se dipende da questo ma:

    -Ho disattivato il wireless;
    -Sono andato in impostazioni->Altro...->Reti mobili->Nomi punti di accesso
    -Ho aperto uno di quelli esistenti (ma era lo stesso se ne creavo uno nuovo)
    -Ho inserito i dati Fastweb;
    -Ho premuto il pulsante "Indietro" (la freccia Android) -e non "fuori" dalla finestra- e le impostazioni sono state salvate!!

    Avevo provato molte altre volte, ma non funzionava...che sia perché il Wireless era attivo?
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    se il wireless e il 3g sono attivi si connette con il wireless
     
  5. Omar

    Omar Guest

    Bene, possiamo chiudere! :thumb:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.