Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[APP] [2.3+] Quidiz - Il creatore di quiz

Discussione in 'Le applicazioni degli utenti' iniziata da TheRoundCross, 21 Ott 2015.

  1. TheRoundCross

    TheRoundCross Baby Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2015
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    1
    [​IMG]
    Ciao a tutti ragazzi! :D

    Vorrei presentarvi la mia prima vera e propria creatura su Android, un'app orientata all'istruzione con molti elementi in Material design!
    Questo strumento è stato pensato per essere un supporto alle persone quando studiano o quando vogliono fissare qualche concetto: infatti permette di CREARE e SVOLGERE quiz personalizzati.

    Per la creazione, l'app offre alcune funzionalità (integrate), come ad esempio:
    • allegazione di immagini (dalla galleria, o scattando una foto o perfino disegandone una!);
    • allegazione di suoni (per il momento, soltanto la registrazione è consentita);
    • personalizzazione del testo con specifiche formattazioni (per esempio grassetto, corsivo, apice ecc.)
    Potrete aggiungere quante domande-per-quiz e quante risposte-per-domanda (corrette e sbagliate) desideriate. Potete poi decidere come rispondere ad una data domanda: ci sono diversi metodi, come ad esempio "risposta multipla", "vero/falso" o anche "testo libero"; le ultime 2 sono generate automaticamente dall'app in base alle informazioni fornite in fase di creazione del quiz.
    Tanti altri metodi di risposta si paleseranno man mano che la community di Quidiz crescerà.

    Per quanto concerne la parte dello svolgimento dei quiz, ci sono alcune opzioni che permettono la personalizzazione della fase di test:
    • unire più quiz in una sola fase di test;
    • scegliere il numero di domande nella fase di test;
    • scegliere una difficoltà: questa avrà influenza sia sul numero dei suggerimenti disponibili in fase di test e sia sulla sua durata (sì, c'è anche un countdown).
    • se nei quiz selezionati ci sono domande che prevedono più risposte corrette, puoi decidere se considerare corrette tali domande semplicemente indicando soltanto una di quelle risposte (di default bisognerebbe indicarle tutte);
    • puoi scegliere se verificare la correttezza di una risposta durante il test o se rivedere le domande prima che il tempo scada o prima che tu decida di porre fine al test.

    Sebbene sia orientata verso un uso personale, l'app offre anche la capacità di ESPORTARE quiz ed IMPORTARLI! In questo modo potrete condividere i vostri quiz con i vostri amici o con altri utenti di Quidiz. C'è un archivio infatti a questo link:
    https://mega.nz/#F!zAJ3xDRK!H-xqZDa7HBz8FkugEZoYkw (se siete su un dispositivo Android, avrete bisogno dell'app di MEGA per accedervi)
    da cui potrete scaricare ed importare quiz già pronti (evitandovi la fase di creazione del quiz e quindi permettendovi di saltare nel mondo di Quidiz sin da subito!)
    Al momento non ci sono molti quiz pronti ma, se desiderate, potrete inviarmi i vostri tramite mail (dopo ovviamente averli esportati) all'indirizzo che troverete nell'app. In questo modo li aggiungerò all'archivio nel più breve tempo possibile.
    Inoltre, se usate Telegram, potete dare un'occhiata al mio canale dove, oltre ad aggiornarvi sulle nuove feature che introdurrò in Quidiz, posterò alcuni quiz in modo da poterli scaricare direttamente da lì:
    https://telegram.me/theroundcross

    L'app presenta anche interfacce specifiche per i tablet.

    Cos'altro ho da dirvi? Spero che diate un'occhiata alla mia app e mi forniate qualche feedback: ribadisco, è la mia prima app su Android, pertanto tutte le critiche e i consigli sono ben accetti!

    Grazie per la vostra attenzione ragazzi e... divertitevi mentre imparate con Quidiz! :)

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Ott 2015
  2. Omar

    Omar Guest

    Magari aggiungi qualche immagine ;)

    Sent from my bacon
     
  3. TheRoundCross

    TheRoundCross Baby Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2015
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    1
    Sì, hai ragione... Le caricherò appena posso ;)

    Sent from my D5503 using Tapatalk
     
    A Omar piace questo elemento.
  4. Omar

    Omar Guest

    Ho provato a inserire un immagine e il metodo che ti ho suggerito funziona. ;)
    A te il resto del lavoro :thumb:
     
  5. TheRoundCross

    TheRoundCross Baby Droid

    Iscritto:
    21 Ott 2015
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    1
    Sì... Ti avevo appena risposto in pm...comunque aggiornerò prima quelli del PlayStore e poi li carico (sempre che prima non venga sistemato il problema dell'upload qui) :)

    Sent from my D5503 using Tapatalk