Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[APP][3.0+] TimeZone

Discussione in 'Le applicazioni degli utenti' iniziata da sergiopanico, 3 Ott 2012.

  1. sergiopanico

    sergiopanico Baby Droid

    Iscritto:
    3 Ott 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,
    ho creato e sviluppato TimeZone, una nuova app Android per la quale chiedo un vostro parere.

    "TimeZone è una applicazione Android che consente di conoscere i dettagli del fuso orario di un qualsiasi posto nel mondo. E' stata disegnata e sviluppata seguendo le linee guida dettate da Google per fornire una semplice e gradevole esperienza d'uso su dispositivi con Android 3 (Honeycomb) o superiore." (Google Play)

    A differenza delle altre svariate applicazioni sul tema, TimeZone, propone tre fondamentali e originali punti di forza:
    - E' possibile conoscere il fuso orario di qualsiasi posto nel mondo: da ricerche effettuate, ho potuto constatare, infatti, che praticamente tutte le applicazioni di questo tipo (anche per altri SO) fanno uso di un set di città principali, che per quanto esteso non può avere la copertura di tutti i posti che è possibile localizzare nel mondo.
    - Fornisce (nella versione completa) una totale interazione con maps tramite la quale è sufficiente toccare un punto qualsiasi sulla mappa per conoscere istantaneamente l'orario in quel luogo.
    - E' possibile ricercare un determinato luogo tramite la sua descrizione senza conoscere l'esatta posizione (per esempio, cercando "Eurodisney" viene riportato l'orario del luogo in cui si trova il parco divertimenti)
    - Molte altre caratteristiche sono descritte nella pagina dell'applicazione su Google Play.

    Di TimeZone ne esistono due versioni, una free limitata in alcuni aspetti, l'altra a pagamento (0,99€) con tute le features disponibili.

    Vi riporto di seguito il link alla versione free dell'app

    https://play.google.com/store/apps/details?id=sp.android.free.timezone

    e attendo vostri feedback/consigli/suggerimenti in merito.

    Ciao
    Sergio